DOMANDA consigli su quale programma per recuperare dati da un hdd(free)

Michele Nitro

Utente Attivo
246
15
avete qualche consiglio su qualche programma free per poter recuperare i dati cancellati per sbaglio da un hdd appena formattato?
attualmente quelli che sto trovando in giro sono tutti a pagamento e costano tra l altro una tombola.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Sì, i programmi seri sono a pagamento. Dipende dal valore che dai ai dati su questo disco. Innanzi tutto se c'erano dati importanti, avresti dovuto averne almeno un backup. Se non lo avevi, già avevi messo a rischio i tuoi dati, perché OGNI supporto di storage si rompe, prima o poi. O si incasina il file system. O un ransomware ti cripta tutto. Ecc.

Detto ciò, io generalmente in passato ho utilizzato R-Studio (che va acquistato per il recupero dati)
Altro prodotto professionale è UFS Explorer

Se il valore che dai ai dati presenti in questo disco non vale l'acquisto della licenza dei software di recupero, allora vuol dire che non valgono nulla e quindi non ti interessa così tanto recuperarli.
 

Michele Nitro

Utente Attivo
246
15
Sì, i programmi seri sono a pagamento. Dipende dal valore che dai ai dati su questo disco. Innanzi tutto se c'erano dati importanti, avresti dovuto averne almeno un backup. Se non lo avevi, già avevi messo a rischio i tuoi dati, perché OGNI supporto di storage si rompe, prima o poi. O si incasina il file system. O un ransomware ti cripta tutto. Ecc.

Detto ciò, io generalmente in passato ho utilizzato R-Studio (che va acquistato per il recupero dati)
Altro prodotto professionale è UFS Explorer

Se il valore che dai ai dati presenti in questo disco non vale l'acquisto della licenza dei software di recupero, allora vuol dire che non valgono nulla e quindi non ti interessa così tanto recuperarli.
160 euro di licenza se posso risparmiarli li risparmio volentieri
Post unito automaticamente:

risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili