maxdragone
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Vorrei ringraziare l'utente michael chiklis.
Mi ha aiutato a recuperare i dati del mio hard disk!
Inoltre è stato veramente professionale e velocissimo nel fornirmi una nuova PCB e a copiare la ROM del mio HD.
Senza il suo aiuto non avrei mai potuto recuperare i miei dati!
Grazie e Ciao
Le rom è una specie di codice contenuto all'interno di un chip di memoria.
Bisogna utilizzare un programmatore eprom per copiare questo 'codice' e scriverlo all'interno della memoria della pcb donatrice.
Altra soluzione sarebbe quella di riparare la pcb guasta (sempre che sia possibile e che si sappia come fare), in tal caso non servirebbe alcun programmatore per il trasferimento della rom.
Tieni presente che se si danneggiasse in qualunque modo la rom, non sarebbe più possibile recuperare i dati, nemmeno in camera bianca.
Ciao non sono pratico di forum.
Volevo dire che anche a me mi si e' guastato l'hard disk,un seagate st2000dm001, e che molto probabilmente cambiando la pcb in maniera opportuna penso che possa recuperare i dati.
La questione e' questa : ho letto il commento sopra da cui deduco che michael chiklis sia in grado di potermi aiutare fisicamente a provare a sistemare il su citato hard disk. Se ho dedotto bene quindi posso spedire a michael chiklis il mio hard disk , ovviamente dietro compenso, per sostituire nel limite delle possibilita' la pcb ?
Ripeto sempre dietro compenso e in quanto sarebbe molto utile per me recuperare 2 tera di dati. torno a ripetere che non sono pratico di discussioni sui forum per questo ho scritto con un reply( sicuramente dovevo fare diversamente!).
Saluti e spero che mi risponda.