• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per configurare pc

Pubblicità
branca come hd meglio caviar oppure seagate? con questo pc quanto potrei tirare?forse non farò sli..ma al massimo fra qlk anno cambio scheda video con una piu potente e poi un leggero oc..lo terrà?un ultima cosa..come wifi meglio questa Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N o questa Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N?grazie mille

Dipende dal modello ma comunque io preferisco Western Digital e quindi i Caviar.
In che senso tirare? Come anni dici? Io ti garantisco che sicuramente non avrai problemi fino al 2014 però dopo non so cosa succederà con le nuove consolequindi non saprei proprio darti dei pareri che vadano oltre tale data.
Sisi comunque l'alimentatore che hai messo è ottimo, se non fai Crossfire/Sli regge benissimo OC pesante + upgrade senza alcun problema..
Per quanto riguarda la scheda di rete entrambe hanno banda a 2.4 Ghz e trasmettono a 300 Mbps quindi prendi quella che costa meno, tra l'altro lo stesso modello c'è l'ha anche un mio amico e si trova molto bene.

No non puoi prendere quella pci , perchè la tua mobo regge solo pci-e quindi devi per forza prendere la prima

ok grazie mille..quindi devo prendere per forza Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N perchè ho la scheda madre msi z77a gd65?non sapevo questa cosa..un ultima cosa..aggiornamento bios schede madri cos'è? è utile nella mia configurazione?

ok grazie mille..quindi devo prendere per forza Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N perchè ho la scheda madre msi z77a gd65?non sapevo questa cosa..un ultima cosa..aggiornamento bios schede madri cos'è? è utile nella mia configurazione?

Quoto Alucard e lo ringrazio per la segnalazione perchè ho avuto una svista.
Per quanto riguarda l'aggiornamento BIOS e schede madri non ti conviene ordinarlo, è una cosa che si può fare benissimo da soli ;)

ciao branca..purtroppo non so neanche cos è questo aggiornamento bios :-( ..se conviene farlo lo ordino e mi tolgo il pensiero.per quanto riguarda l alimentatore che ne pensi del cooler master 800w gold 80 plus? che ne pensi di questa scheda madre Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX? c'è qualcun altra meglio per la mia configurazione?grazie mille fammi sapere ciao ciao

Ultima modifica:
ciao branca..purtroppo non so neanche cos è questo aggiornamento bios :-( ..se conviene farlo lo ordino e mi tolgo il pensiero.per quanto riguarda l alimentatore che ne pensi del cooler master 800w gold 80 plus? che ne pensi di questa scheda madre Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX? c'è qualcun altra meglio per la mia configurazione?grazie mille fammi sapere ciao ciao

No a mio avviso non ti conviene ordinarlo l'aggiornamento del BIOS, sono solo soldi spesi inutilmente.. quando avrai il pc a casa con calma guarderai come fare (è semplicissimo), tanto non è indispensabile come operazione anche se consigliata.
Sia l'alimentatore che la scheda madre sono molto validi ed io direi che se non devi fare overclock estremi non è necessario andare sopra la GD65 che già supporta bene l'OC anche a livelli medio/alti.

Per quanto riguarda l'alimentatore comunque basta anche l'AX 750W che ti avevo proposto io per il crossfire però se vuoi stare tranquillo al massimo per OC + Sli/Crossfire puoi anche prenderlo perchè è davvero buono ;)
Altro non cambierei nella tua cfg, magari sarebbe il caso che fai un messaggio di ricapitolazione con i componenti che ti accingi ad ordinare così gli diamo un occhiata finale a via!

ho due domande..la MSI Z77A-GD65 come scheda audio è buona? diciamo nel complesso è una buona scheda madre? e come dissipatore il cooler master hyper 612 com è? grazie a tutti..ho quasi la configurazione finale

ho due domande..la MSI Z77A-GD65 come scheda audio è buona? diciamo nel complesso è una buona scheda madre? e come dissipatore il cooler master hyper 612 com è? grazie a tutti..ho quasi la configurazione finale

La MSI Z77A-GD65 è una scheda madre davvero ottima, il dissipatore invece va bene per oc non esagerati =)

Essendo una scheda madre di ultima generazione la scheda audio va bene per gente senza troppe pretese , se vuoi delle buone cuffie 5.1 o 7.1 reali allora devi comprare una dedicata , io possiedo l ' hyper 612S e non lo sento neanche :D

il dissipatore è buono?mi consigli di prendere un dissipatore piu' potente?come ti trovi con la scheda madre?come scheda audio eventualmente cosa mi consigli?cosa cambia rispetto alla scheda audio della scheda madre?

Ultima modifica:
è tutto buono , e non te ne fai niente ne di quella scheda madre ne di una scheda audio dedicata una gd65 è assolutamente inutile per te , ma se la vuoi a tutti i costi prendila io ti consiglierei una gd45 che è più che abbondante per i tuoi usi

sai cos è che vorrei farmi un bel pc..cmq in futuro farò fare anche oc..per dare qualche anno di vita in piu' al pc..quindi preferisco prendere la gd65..con un buon dissipatore..con l hyper 612 posso stare tranquillo?come scheda audio vorrei avere un audio di una certa qualità..nn so quello della scheda madre com è..tu eventualmente come scheda audio che mi consiglieresti?grazie mille

Non prendere nessuna scheda audio , ti riepto servono solo per impianti 5.1 o 7.1 reali quindi lascia perdere , il dissipatore va bene e ti ripeto la gd 65 è INUTILE anche se fai oc è INUTILE , con la gd65 fai oc spinto , che non credo proprio sia il tuo caso quindi vai sulla gd 45 , poi se non ti fidi e vuoi fare il testardo mica ti posso obbligare io a prendere quello che dico io o no ?

ciao a tutti..vedendo la mia configurazione che ne pensate del monitor hanns.g 27.5''?ho visto che ha risoluzione verticale 1200 (è l'unico)..è una buona cosa 1200 di risoluzione verticale?io sto cercando un buon monitor di circa 27-28'' sul quel prezzo ed essendo che ho la scheda video gtx 670 con solo entrate dvi e hdmi preferivo monitor con dvi..è meglio usare dvi o hdmi? consigliatemi voi ..bello estiticamente , led o lcd? mi consigliate di cambiare qualcosa nella configurazione?grazie mille ciao a tutti

principalmente per ora sono indeciso tra:
1) Monitor Lcd 27,5" Hanns.G HZ281HPB FullHD 400cd/mq 3ms VGA DVI HDMI Black
2) Monitor Led 27" Asus VE278Q 1920x1080 300cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
3) Monitor LED 27" Samsung S27A550H FullHD 300cd/m² 2ms VGA HDMI Black
4) Monitor Led 27" Samsung LS27B350HS/EN 300cd/m² 2ms HDMI
5) Monitor Led 27" Samsung S27A350H 1920x1080 300cd/m² 2ms VGA HDMI Nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro