Aiuto per chiarire alcuni dubbi

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
-Salve a tutti dovrò assemblare un pc con una motherboard "Msi X470 Gaming Plus Max" e una cpu ryzen 5 3600 . Come memorie ram volevo mettere queste : Ripjaws V DDR4-3200MHz CL16-18-18-38 1.35V 32GB (2x16GB) ,ma mi hanno detto che non sono compatibili. Sul sito della msi nelle compatibilità c'è solo questa versione: Ripjaws V DDR4-3200MHz CL16-18-18-38 1.35V 32GB (2x16GB) . Dal codice tra una e l'altra cambia solo la lettera finale , credo che sia solo per il colore...... non dovrebbero esserci problemi di compatiblità o sbaglio?
-Poi vorrei sapere se per visualizzare solo la schermata del bios è necessario mettere una scheda video ,oppure si riesce a visualizzarlo anche senza?
-E infine, non mi sembra di sbagliarmi ma ,per sicurezza ,non dovrei avere problemi a montare un dissipatore "
Scythe Ninja 5" su un case "Be Quiet Silent Base 601" , giusto?
 
Ultima modifica:

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
1- Guardando le specifiche di ram e mobo direi che anche prime sono compatibili, anche perchè le due opzioni che hai scritto sono uguali
2- Per visualizzare il bios hai bisogno di una scheda video in quanto quel processore non ha la scheda video integrata
3- Dal sito di bequiet mi pare che la larghezza utile all'interno sia di 165mm quindi ci dovresti stare in quanto quel dissipatore è alto 158
 
  • Mi piace
Reazioni: Leao e SiRiO

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
Perfetto,tutto chiarissimo! Grazie davvero molto dell'aiuto! :brindiamo:
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Anche Msi non si mette a testare tutte le ram presenti in commercio quindi nella lista trovi solo le ram che ha potuto testare.

Con quel processore vai almeno su ram ddr4 3400/3466 mhz max CL17.
Qual'è il modello del modello?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto max puoi spendere, in euro, per tutta la configurazione?
 

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
Anche Msi non si mette a testare tutte le ram presenti in commercio quindi nella lista trovi solo le ram che ha potuto testare.

Ciao , si immagino. Ma preferisco andare sul sicuro.

Con quel processore vai almeno su ram ddr4 3400/3466 mhz max CL17.

Non mi sembra ci sia questa grande differenza , e quelle che ho postato prima hanno un buon prezzo/prestazioni per me.


Qual'è il modello del modello?

mmm a cosa ti riferisci? Perchè il modello delle ram l'ho scritto...

Quali sono gli utilizzi del pc?

L'utilizzo sarebbe per trading con più versioni avviate della metatrader 4 e l'uso di 2/3 virtual machine al bisogno , poi chrome con parecchie schede aperte ,vedere qualche video e altri software minori. Niente gaming o grafica 3D

Quanto max puoi spendere, in euro, per tutta la configurazione?

Bella domanda , il budget sarebbe il meno possibile per quello che ci devo fare ,ma con il giusto rapporto presto/prestazioni e un occhio alla silenziosità. Comunque quello che avevo in mente all'incirca era questa configurazione:

-case "Be Quiet Silent Base 601"
-MSI X470 Gaming Plus Max
-Ryzen 5 3600(ma con l'idea di mettere almeno il 3700x in futuro quando sarà a un migliore prezzo,per me adesso è troppo caro)
-Scythe Ninja 5(anche se ero molto indeciso tra questo e il Artic freezer 34 esports duo)
-Ram quelle del primo post
-Scheda grafica per adesso ho questa
-Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe
-Western Digital Red 3.5 4TB

-be quiet! Pure Power 11 400W
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili