• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Aiuto per build pc gaming e editing 3d /Photoshop 1600/1800 €

Pubblicità
Dipende anche quanto richiedi tu stesso, in gaming. A lungo termine per.
Mi pare che tu era stata consigliata proprio la "ti" posso prima.
Attendi altri pareri, soprattutto fatti 2 conti.
😅

Dipende anche quanto richiedi tu stesso, in gaming. A lungo termine per.
Mi pare che tu era stata consigliata proprio la "ti" posso prima.
Attendi altri pareri, soprattutto fatti 2 conti.
😅
Si effettivamente ripensandoci da neofita preferisco magari più andare sul lato gaming e un pò meno 3d...🤣..mi conviene rifare il post meglio?

Si effettivamente ripensandoci da neofita preferisco magari più andare sul lato gaming e un pò meno 3d...🤣..mi conviene rifare il post meglio?
Ti serve il PC anche per lavoro a tempo pieno oppure sono lavori occasionali "fai da te"?
La build che hai postato infatti è indirizzata al gaming (la cpu x3d non serve a te alle risoluzioni che giochi).
Se ti sembra più adeguata alle tue necessità puoi farti linkare quei componenti dal moderatore.
Mi sembra ti venga meno della cifra indicata!!
👍

Ti serve il PC anche per lavoro a tempo pieno oppure sono lavori occasionali "fai da te"?
La build che hai postato infatti è indirizzata al gaming (la cpu x3d non serve a te alle risoluzioni che giochi).
Se ti sembra più adeguata alle tue necessità puoi farti linkare quei componenti dal moderatore.
Mi sembra ti venga meno della cifra indicata!!
👍
Principalmente per gaming e lavoretti fai da te come hobby😁

Principalmente per gaming e lavoretti fai da te come hobby😁
il processore con la 3d v-cache a risoluzioni così alte non è assolutamente necessario è solo uno spreco di soldi che puoi investire ad esempio sulla VGA

Va bene per risoluzioni più basse con schede video overkill ma non è consigliabile in 4k spendi solo 500 euro per nulla il 9700x va esattamente uguale a quella risoluzione anche usando il DLSS

il processore con la 3d v-cache a risoluzioni così alte non è assolutamente necessario è solo uno spreco di soldi che puoi investire ad esempio sulla VGA

Va bene per risoluzioni più basse con schede video overkill ma non è consigliabile in 4k spendi solo 500 euro per nulla il 9700x va esattamente uguale a quella risoluzione anche usando il DLSS
Ah ok ho capito quindi alla fine cosa mi consigli? 😁 scusami, così vado sul sicuro e non faccio spreco di soldi e investo bene

La build che hai mostrato mette in primo piano il 9600x.
Il 9700x costa circa 90€ in più. Se il pc, come sembra, è destinato principalmente al gaming puoi prendere il 9600x e ti regoli quanto puoi e vuoi stare alto con la grafica che, nel tuo caso, è fortemente incidente!

Il 9700x costa circa 90€ in più. Se il pc, come sembra, è destinato principalmente al gaming puoi prendere il 9600x e ti regoli quanto puoi e vuoi stare alto con la grafica che, nel tuo caso, è fortemente incidente!
Ah ok ottimo grazie😁

Si penso che farò la build del 9600x e ci aggiungo la 5070ti.16gb..penso che alla fine sia la migliore cosa per me 😁

Ultima modifica da un moderatore:
C'è questa anche se non è venduta/spedita Amazon
IMG_20250417_192105.webp
Non so cosa ne pensa il moderatore, fatti linkare l'intera build così come l'hai decisa e la valuti meglio.

Ah ok ho capito quindi alla fine cosa mi consigli? 😁 scusami, così vado sul sicuro e non faccio spreco di soldi e investo bene
te l'ho detto secondo
Ti ho fatot una build sopra te la rimetto

CPU 9700x 312
MOBO b850 215
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD p41 153
PSU GT 850 109
CASE h6 flow 119
DISSI FN240 57

Per la VGA converrebbe aspettare la commercializzazione delle 5060ti

ieri hanno presentato le 5060 ti dovresti pensare a quella la versione 16GB

il case lo puoi riutilizzare