DOMANDA aiuto overclock amd ryzen 1600x+asrock x370 taichi.

Pubblicità
1.webp 2.webp
Ora Prova ad impostare il CPU FREQUENCY in manual come facevi prima e poi setta 4200. Gli altri settaggi impostali come sempre hai fatto (LLC livello 2, AM4 ADVANCED BOOT disabilitato ecc.)
niente da fare,il test e come quello di prima queste sono le mie impostazioni salvate dal bios,prima del test poi ricontrollando poi sono uguali per durante il test la velocita del processore rimane inferiore hai 4200mhz.....non capisco il motivo.1.webp 2.webp 2.webp 2.webp

avevo saltato la voce fixed voltage lasciandola su auto ma anche corregendo impostando il valore(1.375) non e cambiato nulla,infatti continua a non salire come dovrebbe.....piu passa il tempo e piu credo che sia la mobo....non credi? forse magari e solo una mia idea....ma tu che sei piu esperto di me in queste cose che ne pensi?

Scusate ma non vorrei intromettermi, ma avevo letto che i ryzen muravano a 4.1 ghz. Per salire oltre servivano vcore assurdi e temperature più basse.
Perché continuate a farlo provare con x42????

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potete continuare per una settimana ma a 42 non ci arriva

Si, appunto, è inutile che @Mattew87 gli continui a dire di partire da 42x per cominciare, non è un Intel che sale bene

Non tutte murano. Sto provando apposta tutte le soluzioni per vedere se riusciamo a superare tale soglia. Non mi piace tirare subito le somme dicendo semplicemente "la CPU mura e non supera 4,1 GHz", facile così eh, son capaci tutti!!! preferisco provare e riprovare.....
vi posto giusto qualche link:
http://www.thetechrevolutionist.com/2017/04/ryzen-5-1600x-overclocked-at-42ghzair.html?m=1
E poi l'amico der8auer:
https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/ryzen-5-1600x-quasi-6-ghz-record-record-overclock-84855?view=amp

Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente pensavo che non si riusciva ad andare oltre a certe frequenze per via delle temperature raggiunte ma non per limiti strutturali non so se sia la parola giusta,io vengo da una piattaforma intel piuttosto vecchiotta ma il mio 3570k a 4.2 ci sta bello stabile,con questo non voglio dire male di questo ryzen ma era solo una mia considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro