DOMANDA aiuto overclock amd ryzen 1600x+asrock x370 taichi.

Pubblicità
il fatto che si riavvia il pc credo resetti il vcore. poichè noi lo impostiamo a 1,250 ma in realtà va a 2.......
prova ad impostare 1,450, fammi il solito screenshot e dimmi se il pc si avvia subito
non riesco ad impostarlo.....vado ad impostarlo e mi va in automatico ad un valore altissimo 1.55.....?

1 run.webp step2.webp impostato il vcore a 1,450 ma il pc non si avvia subito,sempre al 5 riavvio entra in os....questa e la situazione...

Ultima modifica:
puo essere un difetto della mobo? perche magari posso fare il reso e prendere asus crosshair vi hero......
Non credo sia un difetto della mobo, le AsRock sono ottime in OC.
Peraltro sono pure simpatizzante AsRock di brutto quindi....:asd:
Il bios è aggiornato abbiamo detto giusto?
Il fatto che il pc si riavvia tante volte vuol dire che si resettano dei parametri che avevi impostato.
Fai una cosa, invece di partire da 4100, parti da 3800 con vcore di 1.250 (mi raccomando il punto e non la virgola)
Poi prova ad impostare CPU LOAD LINE CALIBRATION e VDDCR-SOC LOAD LINE CALIBRATION entrambi a livello 2
e importante, disabilita AM4 ADVANCED BOOT TRAINING
Fammi sapere come va.

dai parametri che mi hai dato all'inizio lo modificati con quelli sopra.....non ho ancora effuttuato il solito test ma il pc non si avvia subito,sempre al 5 riavvio...faccio comunque il test?

dai parametri che mi hai dato all'inizio lo modificati con quelli sopra.....non ho ancora effuttuato il solito test ma il pc non si avvia subito,sempre al 5 riavvio...faccio comunque il test?
Quindi hai disattivato AM4 ADVANCED BOOT TRAINING e impostato gli LLC in livello 2??? Anche impostando questi valori non si accende subito?

Quindi hai disattivato AM4 ADVANCED BOOT TRAINING e impostato gli LLC in livello 2??? Anche impostando questi valori non si accende subito?
esatto....ma guarda un attimo questo.....mi dicevano in un altro forum di usare questo software per monitorare il tutto perche gli atri potrebbero non essere ottimizzati per i ryzen.qui le mie impostazioni sono tutte in auto tranne che per questi valori.....cpu frequency 4000,cpu voltage 1.375,load line calibration level 3.....non ho effettuato nessun test.p.webp

esatto....ma guarda un attimo questo.....mi dicevano in un altro forum di usare questo software per monitorare il tutto perche gli atri potrebbero non essere ottimizzati per i ryzen.qui le mie impostazioni sono tutte in auto tranne che per questi valori.....cpu frequency 4000,cpu voltage 1.375,load line calibration level 3.....non ho effettuato nessun test.Visualizza allegato 242166
Su HW INFO pare che il vcore sia corretto!
Mi sembra strano che HWMONITOR dica fesserie.... lo abbiamo utilizzato anche altre volte per altri OC Ryzen, senza avere problemi di questo genere...
utilizziamo questo software di monitoraggio, ora procedi inserendo le impostazioni nel bios come ti avevo detto e poi testa l'overclock con IBT tenendo aperto HWINFO.

Su HW INFO pare che il vcore sia corretto!
Mi sembra strano che HWMONITOR dica fesserie.... lo abbiamo utilizzato anche altre volte per altri OC Ryzen, senza avere problemi di questo genere...
utilizziamo questo software di monitoraggio, ora procedi inserendo le impostazioni nel bios come ti avevo detto e poi testa l'overclock con IBT tenendo aperto HWINFO.
riparto dalle prime impostazioni? per intenderci quelli col procio a 4100mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro