DOMANDA aiuto oc per 3570k su z77 extreme4

Pubblicità
io ho un xfx 550w il mese scorso mi ha dato problemi, non riuscivo ad accendere piu' il pc.
ho risolto scollegando l scheda video.
ade non so se il problema e' la scheda video o l'alimentatore, cmq ho comprato sia l'alimentatore che la scheda video, dovrebbero arrivare settimana prossima.
faro' dei test per cabire quale e' il problema.

prava ad overclocccare senza scheda video? dice che puoi avere miglioramenti?

:doh: comunque è instabile mi ha dato bsod mentre stavo utilizzando un programma di grafica, ci vorrebbe un altro briciolino di v e sarebbe fatta 1.410 me lo sconsigli propio? per 0.010 v si brucia? migrazione elettronica istantanea? se alle impostazioni di adesso metto la Load Line Calibration a 1 dici che i picchi di v mi sfolgorerebbero la cpu?

Ultima modifica:
:doh: comunque è instabile mi ha dato bsod mentre stavo utilizzando un programma di grafica, ci vorrebbe un altro briciolino di v e sarebbe fatta 1.410 me lo sconsigli propio? per 0.010 v si brucia? migrazione elettronica istantanea? se alle impostazioni di adesso metto la Load Line Calibration a 1 dici che i picchi di v mi sfolgorerebbero la cpu?
No non si fonde all'istante, ma dura meno nel tempo, prova XD l'importante è che siamo consapevoli che siamo oltre il limite safe

No non si fonde all'istante, ma dura meno nel tempo, prova XD l'importante è che siamo consapevoli che siamo oltre il limite safe
Ciao scusami sono stato un po' impegnato:suicidio:... chiaramente è cristallino andiamo fuori, oltre il limite di safe... ma prima possiamo occare le ram? volevo trovare il limite massimo per cpu e ram per creare il "profilo safe" sul bios e poi provare a vedere di andare su con la cpu fuori safe :rolleyes:

Ultima modifica:
OK ora imposta i timings
cl 7, trCD 8, tRP 8, Tras 20, cr su 1t voltage dram 1.40 salvi esci e avvia aida64, clicca su strumenti e fai partire lo stress test lasciando la spunta alla sola ram, lascia andare il test per 30 minuti, se non hai errori o crash metti lo screen

OK ora imposta i timings
cl 7, trCD 8, tRP 8, Tras 20, cr su 1t voltage dram 1.40 salvi esci e avvia aida64, clicca su strumenti e fai partire lo stress test lasciando la spunta alla sola ram, lascia andare il test per 30 minuti, se non hai errori o crash metti lo screen
Dopo le modifiche e il riavvio non va schermo nero:boh:, ti metto le impostazioni dell'uefi se ti può essere utile 171103204402.webp 171103204551.webp 171103204556.webp 171103204600.webp 171103204715.webp
Ps. va bene se lascio auto o devo mettere il profilo xmp?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro