Aiuto guida overclock Ryzen 3600

Pubblicità
Entra nel bios, dram voltage e metti 1.38v, poi su dram frequency metti 3466mhz. Salva e riavvia. Riprendi aida64 ma sta colta tieni selezionato solo stress memoria di sistema. Fallo andare per 45min. Se non ti dà problemi hai fatto bingo :)

P.s. tu hai un freezer34 duo, ritieniti fortunato di avere queste temp con la cpu a 4,2ghz ;)

Ultima modifica:
Entra nel bios, dram voltage e metti 1.38v, poi su dram frequency metti 3466mhz. Salva e riavvia. Riprendi aida64 ma sta colta tieni selezionato solo stress memoria di sistema. Fallo andare per 45min. Se non ti dà problemi hai fatto bingo :)

P.s. tu hai un freezer34 duo, rietieniti fortunato di avere queste temp con la cpu a 4,2ghz ;)
Wow grazie mille! Farò domani poichè adesso comincia ad essere tardi :D

Qualora dovesse fallire il boot cosa faccio? Solito azzeramento del CMOS?

Per il 34DUO.. in base a ciò che dici sembra proprio che sia un dissipatore del cavolo. Io che pensavo fosse adeguato :(

Wow grazie mille! Farò domani poichè adesso comincia ad essere tardi :D

Qualora dovesse fallire il boot cosa faccio? Solito azzeramento del CMOS?

Per il 34DUO.. in base a ciò che dici sembra proprio che sia un dissipatore del cavolo. Io che pensavo fosse adeguato :(
Si se si inceppa fai un clear_CMOS. Quindi salvati i dati del bios che hai impostato

No aspetta, non sto dicendo affatto che è un dissipatore del cavolo, al contrario, vale tutti i soldi spesi. Lo consiglio di continuo per questa cpu. Solo che per quanto alto sia il rapporto q/p, rimane sempre un dissipatore ad aria di fascia medio/bassa, ecco perché ti sto dicendo di ritenerti fortunato di quello che stai ottenendo. Perché ci sono casi in cui un 3600 con lo stesso dissi arriva a 81° a frequenze stock durante lo stesso stress test.

Grazie mille per le spiegazioni. So che chiedo fin troppo ma sto anche imparando parecchio :)

Comunque non appena avvio lo stress test, va subito in errore. Al secondo tentativo di farlo partire vai in BSOD. Ho reimpostato ba 3200mhz 1.35v.

Cosa faccio alzo i voltaggi e riprovo?

Grazie mille per le spiegazioni. So che chiedo fin troppo ma sto anche imparando parecchio :)

Comunque non appena avvio lo stress test, va subito in errore. Al secondo tentativo di farlo partire vai in BSOD. Ho reimpostato ba 3200mhz 1.35v.

Cosa faccio alzo i voltaggi e riprovo?
Si metti direttamente 1.45v su dram voltage e riprova con 3466mhz sulla frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro