Aiuto geforce rtx3060 temperatura e utilizzo

peros99

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ho acquistato un pc preassemblato tg01 2013nl pavilion hp e devo dire che per essere un preassemblato da 870 euro è davvero un'ottima soluzione, se non fosse che la gpu appena apro un gioco qualsiasi arriva al 100% di utilizzo e tocca 83° dopo pochi minuti.
ho ignorato il problema fino a quando ho saputo che 83 gradi sono davvero tanti.
Avete qualche suggerimento per risolvere?
Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,152
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti ho acquistato un pc preassemblato tg01 2013nl pavilion hp e devo dire che per essere un preassemblato da 870 euro è davvero un'ottima soluzione, se non fosse che la gpu appena apro un gioco qualsiasi arriva al 100% di utilizzo e tocca 83° dopo pochi minuti.
ho ignorato il problema fino a quando ho saputo che 83 gradi sono davvero tanti.
Avete qualche suggerimento per risolvere?
Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni
83 gradi è un inizio del TT ma è normale in questo tipo di prodotti in cui mettono schede customizzate spesso anche monoventola

Risolvere non è semplice anche con un UV pesante la dissipazione di questi prodotti di solito è inadeguata e raggiunge sempre gli 83

Ma puoi provare con QUESTA GUIDA

Funziona bene però con parecchie custom con dissipatori buoni con quei prodotti non e sicuro che funzioni ma un UV di solito migliora la situazione
Sicuramente anche cambiare case con uno più ventilato aiuterebbe

In ogni casi è vero si tratta di una temperatura alta, ma non ancora pericolosa, si sconsiglia questi prodotti proprio per una serie di ragioni tra cui la scarsa dissipazione e la scarsa aggiornabilità oltre che ad una certa qualità genrale dei componenti che in certi prodotti risulta appena sufficiente in altri potrebbe essere addirittura scarso o mediocre

Che la GPU arrivi al 100% è normale deve farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: peros99 e Ghostlu

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve a tutti ho acquistato un pc preassemblato tg01 2013nl pavilion hp e devo dire che per essere un preassemblato da 870 euro è davvero un'ottima soluzione, se non fosse che la gpu appena apro un gioco qualsiasi arriva al 100% di utilizzo e tocca 83° dopo pochi minuti.
ho ignorato il problema fino a quando ho saputo che 83 gradi sono davvero tanti.
Avete qualche suggerimento per risolvere?
Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni
Come ti hanno detto, il problema è il PC: un forno come tutti gli assemblati.
Gli 83° sono il massimo accettato da Nvidia, quindi la tua GPU sarà in pesante thermal throttling con abbassamento della frequenza e conseguenti cali di prestazioni.
Chissà poi che succede alla CPU…

Il 100% di utilizzo è normale e significa che la scheda video sta lavorando bene.

Tra l’altro quel PC viene venduto con solo 8 Gb di RAM in un singolo modulo, che uccide le prestazioni del Ryzen che monta. Costa 870 euro e l’unica cosa buona che ha è la scheda video (che usa però un pessimo dissipatore).
 
  • Mi piace
Reazioni: peros99

peros99

Nuovo Utente
4
0
Faccio un piccolo up in caso qualcuno avesse riscontrato il mio problema, ho “risolto” con l’utilizzo di MSI Afterburner, impostando il limite massimo di temperatura a 75º
Grazie a tutti dell’aiuto
Post unito automaticamente:

Come ti hanno detto, il problema è il PC: un forno come tutti gli assemblati.
Gli 83° sono il massimo accettato da Nvidia, quindi la tua GPU sarà in pesante thermal throttling con abbassamento della frequenza e conseguenti cali di prestazioni.
Chissà poi che succede alla CPU…

Il 100% di utilizzo è normale e significa che la scheda video sta lavorando bene.

Tra l’altro quel PC viene venduto con solo 8 Gb di RAM in un singolo modulo, che uccide le prestazioni del Ryzen che monta. Costa 870 euro e l’unica cosa buona che ha è la scheda video (che usa però un pessimo dissipatore).
Infatti vorrei montare un banco nuovo da altri 8 gb, posso chiedere un parere su dove orientare la scelta??
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Faccio un piccolo up in caso qualcuno avesse riscontrato il mio problema, ho “risolto” con l’utilizzo di MSI Afterburner, impostando il limite massimo di temperatura a 75º
Grazie a tutti dell’aiuto
Post unito automaticamente:


Infatti vorrei montare un banco nuovo da altri 8 gb, posso chiedere un parere su dove orientare la scelta??
Guarda c’è un thread ufficiale su quel PC dove altri hanno già cambiato la RAM.
Dammi un secondo e te lo linko.

ECCOLO:

 
  • Mi piace
Reazioni: peros99

peros99

Nuovo Utente
4
0
Guarda c’è un thread ufficiale su quel PC dove altri hanno già cambiato la RAM.
Dammi un secondo e te lo linko.

ECCOLO:

Sempre al top ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili