Aiuto garanzia amazon

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Paulinhoros01

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Salve vi racconto la mia storia ,praticamente circa un anno fa acquistai un cellulare su Amazon al prezzo di 150 €,inizialmente il cellulare funzionava bene, dopo qualche settimana il connettore di ricarica comincio a dare problemi,col passare del tempo il problema si fece persistente così contattai il venditore e mi disse che non poteva fare nulla tranne quello di consigliarmi di mandarlo in assistenza a mie spese,la sede dell'assistenza si trovava fuori l'Unione Europea,mi informai per il costo di spedizione e mi resi conto che tra assicurazione e tutto avrei speso per la spedizione 60 € così decisi di non spedirlo in quanto mi parve troppo cara,decisi di continuare usarlo così,dopo un po' arrivò pure un aggiornamento che rese inutilizzabile la fotocamera frontale così contattai il venditore più volte per avere almeno un reso parziale in modo da affrontare le spese di spedizione,ma il venditore si rifiuto e mi "consiglio" di ripararlo a mie spese in un negozio di elettronica (cosa che fu impossibile in quanto la marca del cellulare è semi sconosciuta),lo contattai più volte ma non mi rispose più(professionalità meno di 0),dopo un po' il telefono cadde e si ruppe pure il display,(il touch però funzionava e funziona)così lo misi nel cassetto consapevole di aver buttato 150€.Una settimana fa mentre scorrevo gli acquisti fatti su Amazon nel 2018,mi accorsi del cellulare, così scrissi un'e-mail ad Amazon dove riportavo la mia pessima esperienza con il venditore e del fatto che il cellulare mi risultò difettoso.Dopo qualche giorno Amazon mi rispose e magicamente mi invio un'etichetta di reso dove appunto si scusò per l'inconveniente,l'e-mail diceva chiaramente che dovevo spedire il cellulare presso un centro Amazon e che loro,in quanto il prodotto risulta venduto da terzi ma spedito da Amazon, si occupavano di elaborarmi l'intero è reso poiché potevo avvalermi della garanzia legale di 2 anni che Amazon da,così ieri ho spedito il pacco ed adesso mi è arrivato il reso anticipato (appena gli arriva il pacco emettono la somma di denaro)secondo voi mi faranno problemi quando vedranno il display rotto?Nella prima email che ho mandato ad Amazon non ho parlato di display rotto,ma bensì di prodotto difettoso(mi riferiscono a connettore e fotocamera),secondo voi mi effettueranno il reso o no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate volevo scrivere RIMBORSO non reso
 
secondo me avendo il touch rotto(cioè il vetro spaccato non ti daranno il rimborso) un conto è un problema software / hardware di fabbrica tipo fotocamera che non si avvia, ricarica che non funziona, un conto è un danno accidentale e il vetro rotto è un danno accidentale.
 
Avresti dovuto contattare subito amazon al primo problema non il venditore stesso, per acquisiti su amazon sei tutelato da quest'ultimo e non dal venditore.
Se hai dubbi ti consiglio di contattarli telefonicamente, sono molto disponibili e ti potranno anche consigliare cosa fare.
 
No vai tranquillo. Una volta che ti emanano il rimborso è finita la pratica, puoi sostituirlo come vuoi.
Ma quindi davvero amazon rimborsa anche se spedisce solo il prodotto o sarà capitato?
 
Ultima modifica:
No vai tranquillo. Una volta che ti emanano il rimborso è finita la pratica, puoi sostituirlo come vuoi.
Ma quindi davvero amazon rimborsa anche se spedisce solo il prodotto o sarà capitato?
Che io sappia sì.
Perchè poi ci pensano loro a chiudere la pratica con il venditore.
 
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