PROBLEMA Aiuto controllo scheda video nvidia 2070 super

Pubblicità
E' molto di più c'è chi non lo utilizza, ma se sei alle prime armi è molto comodo, c'è la sovrapposizione in schermo che ti fa fare un mucchio di cose, dagli screenshot in 3d allo streaming ecc.

Quello dell'ottimizzazione dei giochi supportati è un aspetto secondario.

Per le doppie ventole devi cliccare sulla catenella, come nell'immagine che ti allego

Si può dire che molti si trovano bene con amd e con le sapphire, probabilmente la mia è stata una delle tante esperienze sfortunate, ma non la voglio ripetere! Preferisco pagare anche 100 euro in più e rimanere con nvidia piuttosto che ri-passare ciò che ho passato con la 380.
ti dico solo che mentre mio nipote giocava in full hd con la sua 960 io ho passato 2 anni tra BSOD e schermi neri (come la maggior parte della gente che aveva una 380). Quando è passata a milgior vita sono stato quasi felice.
Io gioco tutti i giorni almeno 4-5 ore al giorno, quando passai alla 1070 ti il numero dei crash sui giochi in un anno e mezzo è stato 0 (proprio 0) e lo stesso con la 2070 S.
Con i driver amd in 2 anni è successo di tutto, dalle ventole che non si schiodavano a wattmann che crashava ogni 2x3, con una versione dei driver di amd capitava di ritrovare il messaggio "il driver è stato correttamente ripristinato" un giorno si e uno no e alcuni titoli presi al d1 che davvero in quel periodo mi sono pentito di prendere.

Le 580 per il resto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e credo che siano ottime schede per chi vuole il full hd, ma nvidia sta avanti e credimi non c'è del fanismo nel dirlo, è semplicemente un dato di fatto sulla fascia alta, poi nvidia è un azienda cinica, per quel pococ che da te lo fa pagare e caro ed ha la sensibilità verso l'utenza come un leone verso la gazzella....

C'è da dire che amd è migliroata nel tempo ma questa purtroppo è la mia esperienza

prima scoperta: primo gioco provato, non è possibile monitorare temperature etc su forza horizon 4 con msi afterburner.

la catenella non è presente su fan speed, è presente solo nella temperatura limite

Non è possibile attualmente con nessun gioco UWP, attualmente, ma afterburner se lo tieni ridotto funziona perfettamente (è un problema di rivatuner e non afetrburnber o di nvidia), puoi monitorare il framerate con la sovrapposizione di experience, premendo alt+z se l'hai attivata.

Per il resto rivatuner in tutte le altre piattaforme, quella di windows è ancora in beta, probabilmente aggiusteranno non appena finirà questa fase

Con le schede nvida credimi, non hai problemi di tempertaure, il max che arriva la 2070 s può essere 73-75 gradi a seconda della custom che hai, ma se tieni le curve come ti ho detto al max arriva a 68, puoi farci 24 ore di superposition

la catenella non è presente su fan speed, è presente solo nella temperatura limite

Che 2070 super hai esattamente? Molte custom hanno la funzione con la possibilità di impostare una curva differente per ogni fan, ma non tutte

P.s. Non dirmi che hai un lepa come alimentatore per questa build

Ultima modifica:
Non è possibile attualmente con nessun gioco UWP, attualmente, ma afterburner se lo tieni ridotto funziona perfettamente (è un problema di rivatuner e non afetrburnber o di nvidia), puoi monitorare il framerate con la sovrapposizione di experience, premendo alt+z se l'hai attivata.

Per il resto rivatuner in tutte le altre piattaforme, quella di windows è ancora in beta, probabilmente aggiusteranno non appena finirà questa fase

Con le schede nvida credimi, non hai problemi di tempertaure, il max che arriva la 2070 s può essere 73-75 gradi a seconda della custom che hai, ma se tieni le curve come ti ho detto al max arriva a 68, puoi farci 24 ore di superposition

Che 2070 super hai esattamente? Molte custom hanno la funzione con la possibilità di impostare una curva differente per ogni fan, ma non tutte

P.s. Non dirmi che hai un lepa come alimentatore per questa build
nah...anche se quel lepa sorprendentemente ancora si comporta benissimo, ho montato un G2 650W.
Per quanto riguarda la 2070 super ho optato per la gallardo della manli... per risparmiare hanno usato le stesse scatole della 2070 e ci hanno aggiunto l' adesivo "super" :rock:ho dovuto verificare con gpuz :asd: non si sa mai!
all'interno nemmeno un adesivo, adattatore, libricino...niente di niente..solo scatola, espanso protettivo, plastica antistatica e vga.
al momento è più silenziosa della mia vecchia rx 480 dual ventola della xfx e si adatta anche meglio al case

ok conosco la manli, probabilmente non hai il controllo delle fan per questo, quella custom non supporta questa funzione, era per sapere eprchè non ti appariva la catenella.

Per il resto non ho viosto nessuna recensione della manli gallardo non ti so dire se ha qualche problema come custom o no in particolare, (tipo se i vrm sono dissipati bene ecc), ma il chip della 2070 S si raffredda molto facile basta davvero una curva custom moderata per mantenere le temp sotto i 70.
L'unica recensione che ho visto della manli si trattava se non vado errato di una 1060 ed aveva prestazioni generali nella norma anche quella aveva un bon prezzo

Il chip 2070 S è un mostro di chip in 2k è probabilmente la migliroe scheda in commercio ed ha pure l'RTX

mi sa che dipende dalla versione installata;ci trovi anche dei video che lo usano su forza horizon4 tipo questo
No dipende proprio da rivatuner ed i problemi noti con UWP con l'interfaccia gamepass.
Esistono anche workaround in rete, ma attualmente l'OSD di rivatuner non digerisce bene una parte di giochi con gamepass, tra cui anche metro ed altri (in metro rivatuner fa proprio crashare il gioco indipendentremente dalla scheda che si ha)

La cosa migliore da fare è non usarlo, i profili delle ventole di afterburner funzionano correttamente e se si ha bisogno di un counter FPS lo si può ottenere in vari modi, più semplici, le temp vengono comunque registrate con i grafici di afterburner, l'unica cosa che non va bene è proprio l'OSD di rivatuner.

Non si tratta di un problema nuovo, è piuttosto noto tanto che in precedenza rivatuner aveva effettuato un aggiornamento proprio per funzionare con UWP, ma l'aggiunta del game pass (con l'applicativo) ha cambiato nuovamente le cose.

Si può impstare benissimo un tasto di scalta rapida per disattivare rivatuner all'avvio di un gioco con gamepass o impostare un profilo personalizzato in modo che con quel gioco non compaia l'OSD, in modo da non avere problemi con l'applicativo di gamepass che ripeto è ancora in fase beta

Ultima modifica:
ok conosco la manli, probabilmente non hai il controllo delle fan per questo, quella custom non supporta questa funzione, era per sapere eprchè non ti appariva la catenella.

Per il resto non ho viosto nessuna recensione della manli gallardo non ti so dire se ha qualche problema come custom o no in particolare, (tipo se i vrm sono dissipati bene ecc), ma il chip della 2070 S si raffredda molto facile basta davvero una curva custom moderata per mantenere le temp sotto i 70.
L'unica recensione che ho visto della manli si trattava se non vado errato di una 1060 ed aveva prestazioni generali nella norma anche quella aveva un bon prezzo

Il chip 2070 S è un mostro di chip in 2k è probabilmente la migliroe scheda in commercio ed ha pure l'RTX
uhm mi sa che mi è capitata una versione anomala di questa gallardo.
perchè dal sito produttore osservendo bene la scheda, dovrebbe avere led..ma che pare la mia non abbia...o non so minimamente come attivarli...
da codice prodotto (evidenziato) inserito su scatola arrivata ( scatola della gallardo 2070+adesivo super)
2HJz5Dt.jpg
, dovrebbe avere un clock minore, ma su gpuz rispecchia quella della gallardo...
voi che fareste?
praticamente è una gallardo dalla scatola e da clock...però senza led col codice della super normale

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 20
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    39.1 KB · Visualizzazioni: 22
  • super 2070.webp
    super 2070.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Non so cosa dirti, come ti ho detto conosco la manli come marca, ma io personalmente non l'acquisterei e non si tratta nemmeno di una questione di fiducia, preferisco spendere qualcosa in più e comprare marche che conosco sicuramente....per il resato so che si tratta di una marca come un altra

Se vuoi fare un controllo con GPU Z questa è la 2070 S che ho io, non ci vedo nulla di strano, non so davvero che dirti.

345388

Dai benckmark non mi semnra che hai una 2070 normale, prrova a fare superposition

Ultima modifica:
anche sulla vga c'è scritto gallardo 2070S...mah! ci saranno più versioni e per il mercato italiano sarà cosi...
non investono molto sulla trasparenza ed informazioni dettagliate in casa manli :asd:

ora vedo di capire come attivare i possibili led rgb, perchè d'aspetto e specifiche è una gallardo a tutti gli effetti..idee su come attivare i possibili led? ho visto che per la 2080 aveva un driver apposta la manli

anche sulla vga c'è scritto gallardo 2070S...mah! ci saranno più versioni e per il mercato italiano sarà cosi...
non investono molto sulla trasparenza ed informazioni dettagliate in casa manli :asd:

ora vedo di capire come attivare i possibili led rgb, perchè d'aspetto e specifiche è una gallardo a tutti gli effetti..idee su come attivare i possibili led? ho visto che per la 2080 aveva un driver apposta la manli

Di solito per i led e queste cose devi andare sul sito del produttore e scaricare l'applicativo apposito (esempio per le zotac c'è firestorm che contiene anche il controllo epr l'RGB), nel tuo caso come ho detto sopra non so che dire, vedi nel stio berso il modello della tua scheda che software ti consigliano di usare.
Non saprei che dirti come ti ho detto non ho mai preso una manli, ho visto solo qualche video di utenti che compravano una 1060 ed era una 1060.

Io più dei led mi preoccuperei se ha le prestazioni che deve avere, provato con 3dmark?

fatto ora, 9133 in time spy totale, graphics score 9985, per i led mi sa dovrò attendere la versione del software compatibile...c'è quella per la sola 2080 che attiva i led

il punteggio è in linea con quello che dovrebbe essere per la 2070 S, io in time spy come punteggio grafico faccio 10300.
La versione software per i led potrebbe essere la sessa, il chip della 2070 s è il chip della 2080 hanno lo stesso chip in pratica ma non so se a casa manli condividono anche lo stesso dissipatore (poptrebbe benissimo essere)

Io prima della attuale 1080 avevo proprio una r9 380... mi ha dato moltissime soddisfazioni senza mai problemi nemmeno di temperatura.
Sarai stato sfortunato.

E cmq ho avuto moltissime schede nvidia, amd e addirittura Ati... i driver sono migliorati molto devo dire.

sembra tutto uguale almeno dissipazione ed altro.
stando ad una lettura veloce su reddit pare che il software della gestione funzioni in base al Vbios per il quale è settato...

o prima della attuale 1080 avevo proprio una r9 380... mi ha dato moltissime soddisfazioni senza mai problemi nemmeno di temperatura.
Sarai stato sfortunato.
Purtroppo no ho indagato a fondo sul problema tanto che è diventato quasi un ossessione (ho persino ancora la 380 anche se in uin cassetto presunta rotta)
Anche su questo forum ci sono le tristi prove che si trattavano di problemi legati al driver, e problemi molto gravi mai risolti.

A dire il vero c'è sttao un momento in cui sembrava esserci stato un migliroamento, ma è stato breve, e credimi, tutti i chip 380 ne erano affetti, non lo direi se non ne fossi certo.....ad un certo punto siamo riusciti a riprodutrre il difetto a comando su 3 pc diversi

Rimasugli di quel problema sono presenti ancora oggi in altre schede non affliggono tutti i giochi, ma se capita sei nei guai perchè nessuno ha mai trovato una soluzione vera, a parte forse qualche utente su reddit che afferma di aver risolto attraverso il flash del bios.

In pratica tutte le 380 e dico tutte presentavano schermo nero con black screen e "no signal" con determinati giochi di cui ho ancora l'elenco.
Man mano questo problema è stato in parte "contenuto" ma mai davvero risolto lo hanno solo reso "meno evidente"

embra tutto uguale almeno dissipazione ed altro.
stando ad una lettura veloce su reddit pare che il software della gestione funzioni in base al Vbios per il quale è settato...

Puoi provare ad usare la stesso programma, probabilmente va

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro