E' molto di più c'è chi non lo utilizza, ma se sei alle prime armi è molto comodo, c'è la sovrapposizione in schermo che ti fa fare un mucchio di cose, dagli screenshot in 3d allo streaming ecc.
Quello dell'ottimizzazione dei giochi supportati è un aspetto secondario.
Per le doppie ventole devi cliccare sulla catenella, come nell'immagine che ti allego
Si può dire che molti si trovano bene con amd e con le sapphire, probabilmente la mia è stata una delle tante esperienze sfortunate, ma non la voglio ripetere! Preferisco pagare anche 100 euro in più e rimanere con nvidia piuttosto che ri-passare ciò che ho passato con la 380.
ti dico solo che mentre mio nipote giocava in full hd con la sua 960 io ho passato 2 anni tra BSOD e schermi neri (come la maggior parte della gente che aveva una 380). Quando è passata a milgior vita sono stato quasi felice.
Io gioco tutti i giorni almeno 4-5 ore al giorno, quando passai alla 1070 ti il numero dei crash sui giochi in un anno e mezzo è stato 0 (proprio 0) e lo stesso con la 2070 S.
Con i driver amd in 2 anni è successo di tutto, dalle ventole che non si schiodavano a wattmann che crashava ogni 2x3, con una versione dei driver di amd capitava di ritrovare il messaggio "il driver è stato correttamente ripristinato" un giorno si e uno no e alcuni titoli presi al d1 che davvero in quel periodo mi sono pentito di prendere.
Le 580 per il resto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e credo che siano ottime schede per chi vuole il full hd, ma nvidia sta avanti e credimi non c'è del fanismo nel dirlo, è semplicemente un dato di fatto sulla fascia alta, poi nvidia è un azienda cinica, per quel pococ che da te lo fa pagare e caro ed ha la sensibilità verso l'utenza come un leone verso la gazzella....
C'è da dire che amd è migliroata nel tempo ma questa purtroppo è la mia esperienza
prima scoperta: primo gioco provato, non è possibile monitorare temperature etc su forza horizon 4 con msi afterburner.
la catenella non è presente su fan speed, è presente solo nella temperatura limite