• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto configurazione da 2000 euro

Pubblicità
per lo spoiler ho fatto io, la guida di come fare l'ho in firma

Ultima modifica:
come alimentatore prendi il corsair tx650m sta a 79€ ed è garantito 7 anni da corsair, lo sharkoon cool zero è un buon prodotto ma è garantito solo 3 anni. sta indietro sharkoon da questo punto di vista rispetto ad altre offerte.

harddisk wd 1tb 43€ , evita i segate

onestamente non capisco amazon quando scrive che è un prodotto è prime ma poi lo spedisce entro 1 o 2 MESI.
il caso della scheda madre che hai inserito
io 1100€ di scheva video non le spenderei mai, ma i soldi sono i tuoi, al massimo andrei con una 2070 super, su un 2k, per i giochi in 4k è ancora presto per me.

Ultima modifica:
Salve allora forse sono riuscito a fare 2 configurazioni vorrei sapere secondo voi quale delle 2 va meglio (spero che lo spoiler mi funzioni a sto giro)

342334342335
--- i due messaggi sono stati uniti ---

[342339342341/SPOILER]
UN ALTRA COSA CHE MI ERO DIMENTICATO VOLEVO CAPIRE SE QUEST ALTRA CHE E PRESSO CHE INDENTICA ALLA PRECEDENTE E BILANCIATA COME CONFIGURAZIONE.

342344342345

Ultima modifica da un moderatore:
Salve allora forse sono riuscito a fare 2 configurazioni vorrei sapere secondo voi quale delle 2 va meglio (spero che lo spoiler mi funzioni a sto giro)

UN ALTRA COSA CHE MI ERO DIMENTICATO VOLEVO CAPIRE SE QUEST ALTRA CHE E PRESSO CHE INDENTICA ALLA PRECEDENTE E BILANCIATA COME CONFIGURAZIONE.

L'alimentatore da 750W è pressochè inutile in una configurazione del genere, basta un 650W e te ne è già stato suggerito uno al post #18. Nello stesso post ti è stato suggerito di evitare gli HDD seagate e di andare su un'altra soluzione che è stata linkata. Con le nuove piattaforme ryzen le ram devono essere almeno di 3600MHz. E comunque ancora non mi è chiaro con che monitor andrai a giocare. Per adesso hai detto di avere un fullHD a 144hz e con un monitor del genere non c'è bisogno di spendere così tanto. Se vuoi cambiare monitor ti consigliavano di andare massimo su un 2k 144hz dato che per il 4k è ancora presto

L'alimentatore da 750W è pressochè inutile in una configurazione del genere, basta un 650W e te ne è già stato suggerito uno al post #18. Nello stesso post ti è stato suggerito di evitare gli HDD seagate e di andare su un'altra soluzione che è stata linkata. Con le nuove piattaforme ryzen le ram devono essere almeno di 3600MHz. E comunque ancora non mi è chiaro con che monitor andrai a giocare. Per adesso hai detto di avere un fullHD a 144hz e con un monitor del genere non c'è bisogno di spendere così tanto. Se vuoi cambiare monitor ti consigliavano di andare massimo su un 2k 144hz dato che per il 4k è ancora presto
ho ordinato e mi è arrivato un paio di giorni fa un monitor 2k 144hz 32 pollici curvo grazie per avermi risposto delle altre configurazioni (compresa quella che non sono sicuro sia bilanciata) che mi dici?
ho corretto un pochino entrambe vorrei solo sapere quale delle 2 è meglio (devo ancora cambiare l'hard disk).

342405342406

342407342408

Ultima modifica:
ho ordinato e mi è arrivato un paio di giorni fa un monitor 2k 144hz 32 pollici curvo grazie per avermi risposto delle altre configurazioni (compresa quella che non sono sicuro sia bilanciata) che mi dici?
ho corretto un pochino entrambe vorrei solo sapere quale delle 2 è meglio (devo ancora cambiare l'hard disk).

L'alimentatore continua a non andare bene. Ripeto, guarda la risposta numero 18 di SiRiO dove te ne ha linkato uno.
Se devi giocare e basta un SSD NVME non ti serve a nulla, ma è sifficiente un SSD normale.

Chiedo aiuto a @BWD87 che sicuramente può darti consigli migliori dei miei sugli esatti compomenti da comprare

Ma i post li leggi?
Cambia quell'alimentatore che ha i condensatori farlocchi e 750W non ti servono.
Io farei così:
342412
Più lucine a piacere. Oppure se preferisci un case powa con lucine a gogo questo:
Puoi limare qualcosa mettendo un SSD SATA normale anche da 1 TB che tanto se ci devi giocare un NVMe non ti serve. Eventualmente questo:

Ma i post li leggi?
Cambia quell'alimentatore che ha i condensatori farlocchi e 750W non ti servono.
Io farei così:
Più lucine a piacere. Oppure se preferisci un case powa con lucine a gogo questo:
Puoi limare qualcosa mettendo un SSD SATA normale anche da 1 TB che tanto se ci devi giocare un NVMe non ti serve. Eventualmente questo:
Al posto della 2080 non sarebbe meglio una 2070 super?

O.T.: lo saprai già, ma con WIN+SHIFT+S puoi ritagliare la schermata di schermo che desideri :asd:

Ad oggi sì, considerata la differenza di prezzo.
La 2070S è un must buy in quella fascia.

Sopra ci stanno la 2080 (c.ca 3-5%) e la 2080Ti (abbondante 15-20% rispetto alla 2070S).
Poi c'è ancora la ottima 1080Ti che vince a mani pari su molte schede RTX ma dipende se interessa la tecnologia del caso o se con 350 euro ci si voglia portare a casa una scheda che ancora tira pugni in faccia. :P

O.T.: lo saprai già, ma con WIN+SHIFT+S puoi ritagliare la schermata di schermo che desideri :asd:
Se è per questo ho l'utility integrata della stampante che mi permette di salvare screenshot personalizzati ma faccio prima con Fn prtsc. Questione di abitudine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro