Aiuto Alice ADSL!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vedere il ping sul gioco

grazie dici di fare il ping dal pront :D io a quke 4 arena pingo 100 e si vede il ping vorrei altri giochi simili ciiiiiiiiiiiiiioèèèèèèèèèèèèèè che si vedail ping:inchino:

vedere il ping sul gioco

grazie dici di fare il ping dal pront :D io a quke 4 arena pingo 100 e si vede il ping vorrei altri giochi simili ciiiiiiiiiiiiiioèèèèèèèèèèèèèè che si vedail ping:inchino:

Tecnico-TI@ C'è modo di far cambiare i doppini?
Chiedo gentilmente, se possibile, di non postare altri discorsi nel mio Topic, ma di creare Topic a parte :)

Tecnico io so che ci sono connessione (università, ecc. ) che hanno connessioni del genere..
Comunque Own io proverei anche a chiedere se per loro quando sei in off i tuoi parametri di connessione x loro sono buoni.. Poi altra cosa: solo tu hai il problema?

Buon Ferragosto gente ;)

Tecnico io so che ci sono connessione (università, ecc. ) che hanno connessioni del genere..
Comunque Own io proverei anche a chiedere se per loro quando sei in off i tuoi parametri di connessione x loro sono buoni.. Poi altra cosa: solo tu hai il problema?

Buon Ferragosto gente ;)

Dicono che a loro i parametri risultano sempre OK.
Il problema lo ho solo io.
Buon ferragosto ;)

Mmh.. io non sono certo un tecnico ma se non funziona solo a te potrebbe essere il mio stesso vecchio problema! Mi hanno cambiato porta nella centrale dopo 2 mesi di disconnessione (luglio 2010) con disconnessione rare fino a marzo 2011 dove sono finite..
Forse mi sbaglio, ma se erano i doppini non valgono per tutte le persone agganciate alla centrale? Non ne ho idea, purtroppo ho davvero poca conoscenza su come è strutturata una centralina.. Prova a chiedere di mandare un tecnico anche a casa (al 99,9% il problema è nella centralina) magari dopo si fa un giro nella centrale e prova a cambiarti la porta..
Attenzione però: i miei erano tecnici di un'azienda del luogo;), che la telecom chiama x le riparazioni, quindi a te saranno sicuramente diversi, i miei ci hanno perso una mattinata e sono stati gentilissimi :) Ora chiamo direttamente quell'azienda perchè senno la centralina si rompe sempre e la telecom gli fa le penali perchè non fanno riparazione.. Ma loro non possono fare più di tanto è la centralina che fa cagare xD

Comunque se ci vanno, tu magari digli se c'è una porta, di provare a cambiarla.. Sii vago ;)
Poi ci sono anche i reset totali (da remoto) della linea, ne sono a conoscenza perchè quest'anno 2-3 del paese (fra cui io) non riuscivano a connettersi perchè la pass e l'user della porta wan (aliceadsl;aliceadsl) non andavano O_O quindi hanno resettato tutto e siamo ripartiti :D
Comunque non credo ti servano questi ultimi, ma è sempre meglio sapere, il sapere è libertà!

Ciao e fammi sapere! :D

P.S. Mi scuso per aver partecipato agli OT hai ragione :)

Tecnico-TI@ C'è modo di far cambiare i doppini?
Chiedo gentilmente, se possibile, di non postare altri discorsi nel mio Topic, ma di creare Topic a parte :)

si si possono cambiare ma solo eil tecnico lo ritiene necessario... onestamente credo piu che il probl sia di centrale che di dopino... coumque....
controllati i giunti è difficule che il doppino degradi in modo non viibile....

Grazie per il messaggio kMazex :)
in ogni caso mi hanno cambiato porta nemmeno 3 giorni fa ma non è cambiato minimamente niente... niente di niente..
Inizio a pensare che è il mio impianto..
Chissà quanto costa per farlo mettere a posto.. bah

In realtà capire se è il tuo impianto è abbastanza semplice e puoi farlo da solo ;) Basta smontare la presa principale dove arriva la linea dall'esterno e scollegare i cavi che partono e vanno alle altre prese. A quel punto colleghi direttamente il router a quella presa e vedi: se migliorano le cose il problema è da te, se è sempre uguale vuol dire che il problema è da cercare fuori dalla tua abitazione ;)

In realtà capire se è il tuo impianto è abbastanza semplice e puoi farlo da solo ;) Basta smontare la presa principale dove arriva la linea dall'esterno e scollegare i cavi che partono e vanno alle altre prese. A quel punto colleghi direttamente il router a quella presa e vedi: se migliorano le cose il problema è da te, se è sempre uguale vuol dire che il problema è da cercare fuori dalla tua abitazione ;)

Cioè?
aspetta aspetta, mi interessa, voglio capire meglio :)
Allora ti dico come mi arriva la linea dentro casa (lol per essere precisi):

Filo sotto terra che si collega direttamente a una presa di casa -> filtro -> telefono + router

Non ho altri filtri per casa o altre prese ADSL "FUNZIONANTI o ATTIVE"

L'unica cosa che puoi fare è aprire fisicamente la presa principale di casa.

Li vedrai una coppia di fili che entra (che è quella che arriva da fuori, in linea di massima si attaccano all'entrata LINE della presa) e (solitamente) una coppia di fili che esce per andare alle altre prese. Tu scollega i due cavi che vanno verso le altre prese e fai qualche test con il solo router collegato, senza telefoni o quant'altro. ;)

Se così non cambia nulla il problema è, come in realtà penso io, non a casa tua.

Proverò...
Però possibile che dopo 3 mesi che ho questo problema, il problema è in centrale, e non fanno niente?
E' assurdo..
che potrebbe essere?

Allora, quando io sono venuto a conoscenza della fastpath, è stato dal canale yt di ItalianGameTactics, dove c'era anche un link dove spiegava il cablaggio della rete e in caso come migliorarlo.. E alla fine c'erano anche problemi tipici, dove mi pare che ci sia anche il tuo! Ti linko subito: Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! - Hardware Upgrade Forum

Scusa me ne sono ricordato solo ora spero possa aiutarti ci sono anche delle immagini che ti possono aiutare :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro