aiutino urgente

Pubblicità

estate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao e scusate la velocità.
Collego un access point d-link 624 ma non riesco a pingarlo nè a configurarlo via browser. Dove può essere il problema?
grazie
estate

Lo hai collegato via cavo?
Hai controllato di avere un cavo funzionante?

Cosa dice nelle icone di connessione? (che S.O. usi?)

Hai provato ad assegnarti un indirizzo (es. 192.168.0.5) oppure a lasciare che te lo assegni via DHCP?

Grazie della tempestività.
E' collegato con un cavo che va sicuramente: è quello che sto usando ora per far andare il modem :)
Windows non evidenzia problemi di connessione, quanto all'ip ho assegnato manualmente quello del computer... l'ap dovrebbe essere sul 192.168.0.1 ma non lo vedo. Ho anche scannato il range ma vede solo 192.168.0.69 che è il computer :|
che faccio?
grazie

Allora controlla fisicamente il mezzo. Dovrebbe accenderglisi la luce LAN # corrispondente alla presa LAN a cui colleghi il cavo... se non lo fa il router ha dei problemi.

In ogni caso ti consiglio di fare un restore a default dell'apparecchio.

Per farlo tieni schiacciato con un punta di una penna (o simile) il tastino nero per una decina di secondi, (fino a che non vedi che le luci diventano fisse) poi lo lasci e riprovi a collegarci i cavi.

Accesa è accesa.. ho fatto anche il restore ma nulla :|
spiegami una cosa, non dipende per niente dal mio pc, vero? il ping dovrebbe farlo normalmete... il pc è configurato normalmente e va tranquillamente in rete col modem adsl... te lo chiedo perchè sto per incazzarmi (comprato usato) e voglio essere certo sia l'ap difettoso
grazie

Hai provato a vedere se riesci ad accedere con una scheda wireless?
Tanto se hai restorato, non è protetta e puoi entrarci tranquillamente.
Magari da dentro capisci qualcosa di +.

Se vuoi fare un'altra prova che mi è venuta in mente, vai su un terminale di dos.

Fai:
arp -s 192.168.0.1 00-0f-3d-ecc,,, (l'indirizzo MAC è riportato sulla confezione)

Dopo prova a pingare.

se nemmeno così funziona... beh... io le cartuccie le ho sparate! :D

niente da fare con l'arp e la wireless non ce l'ho.
credo di aver capito non sia proprio colpa "mia"
grazie comunque per l'aiuto
;D
ciao!

Pubblicità
Pubblicità