AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Stefano Il Cit

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti i ragazzi della comunity e complimenti per il vostro sito che spesso consulto e che in situazioni difficili mi è stato di grande aiuto e supporto.

questo che scrivo è il mio primo messaggio, e mai fino ad ora mi sono trovato così in difficoltà per una cosa, forse, veramente banale come può essere una chiavetta Wifi usb.

spiego: ho un pc desktop con OS win7 ultimate, i5 8 gb SSD e compagnia bella... questa chiavetta della NETGEAR modella WNDA3100 v2 è in sotituzione ad un'altra.. ma ENTRAMBE danno lo stesso medesimo problema, ossia dopo l'installazione dei relativi driver quest'ultima della NETGEAR (tutt'ora in mio possesso) non viene per niente e nessuna ragione rilevata dal pc. i driver sono presenti e installati correttamente, ma niente, anche cambiando porta usb. il software che permette la visualizzazioni delle varie reti wireless non si apre se non per qualche decimo di secondo... la chiavetta lampeggia per due secondi poi blackout totale. e così sempre per diverse disinstallazioni/installazioni. anche al telefono con l'assistenza di milano e "nuovi" driver la cosa non sembra volersi risolvere. il pc rimane fermo sulla schermata "Rilevamento interfaccia dispositivo"... o una cosa simile. più o meno la stessa cosa mi accadeva con la prima chiavetta installata, tutto bene ma poi i software della dlink non volevano minimamente saperne di aprirsi.. ho provato anche a disabilitare il firewall, antivirus spento, provato ad installare come amministratore... ma niente.

dopo l'installazione la chiavetta appare nella scheda del pannello di controllo come scheda di rete, grigia e disabilitata. nonostante l'attivi col tasto destro questa non ne vuole sapere...

vi prego ditemi che avete avuto casi simili... a questo punto è il pc che in un qualche modo non ne vuole sapere di queste chiavette... la domanda è perchè!

- - - Updated - - -

Cattura.JPG

cosi anche con una terza chiavetta...per ore... con driver installati... proprio nessuno che mi dia una mano????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili