UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,sono Daniele ed è da Agosto che ho un acer aspire nitro vn7-791g con gtx 960m 2gb.
Dall'aggiornamento a win 10 in poi il mio pc ha un problema con i giochi avviati con scheda grafica dedicata,cioè li apre restando in black screen ma i suoni vanno avanti.
che posso provare a fare?grazie di eventuali aiuti.

vai sul sito invidia e scarica gli ultimi driver per la scheda video, scarica solo quelli per il portatile, li riconosci dalla lettera finale - m.

ciao a tutti,sono Daniele ed è da Agosto che ho un acer aspire nitro vn7-791g con gtx 960m 2gb.
Dall'aggiornamento a win 10 in poi il mio pc ha un problema con i giochi avviati con scheda grafica dedicata,cioè li apre restando in black screen ma i suoni vanno avanti.
che posso provare a fare?grazie di eventuali aiuti.

Hai già formattato il pc e reinstallato windows 10? xD

Ho un problema con windows 10, ho appena effettuato l'aggiornamento perchè avevo avuto dei problemi con un aggiornamento fantasma. Adesso i testi sul desktop appaiono però senza nessun contorno nero e inoltre quando si accende il computer lo schermo diventa nero per qualche secondo.

Ho un problema con windows 10, ho appena effettuato l'aggiornamento perchè avevo avuto dei problemi con un aggiornamento fantasma. Adesso i testi sul desktop appaiono però senza nessun contorno nero e inoltre quando si accende il computer lo schermo diventa nero per qualche secondo.

Hai già formattato? Sarebbe altamente consigliabile! ;)

Esegui "reimposta il pc"...così dovrebbe sistemarsi il tutto.

Salve a tutti,

ho una questione spinosa e forse non molto consueta: sul mio laptop Dell Precision ho un dual boot con doppio Windows 7, su una partizione la versione a 32 bit e su una seconda partizione quella 64.

Premessa: il portatile avrebbe due slot per hd interni, ma il secondo è occupato da un disco usato per lo più a scopo "sperimentale" con due installazioni di Osx... Dovendo usare un solo hd per questo nuovo Windows 10, era dunque mia intenzione aggiornare la partizione Win7 32bit, lasciando intatta e funzionante quella a 64 bit (che è poi quella che tengo "pulita" per utilizzo lavorativo) in modo da poter ancora usare alcune applicazioni di lavoro che non sarebbero pienamente compatibili col nuovo S.O.

Il primo tentativo fatto, dopo un iniziale apparente successo, con tanto di programmi e dati intatti sul nuovo windows, e menu dual boot iniziale (ma con la vecchia grafica!?), si è infranto al primo avvio dalla partizione Windows 7 residua: il sistema mi ha chiesto di procedere a una riparazione del disco (riferendosi alla partizione con il 10 installato di fresco, ma lì per lì non ci ho badato!) Procedura che, dopo oltre un'ora di infinite sostituzioni di ID e milioni di righe di testo, ha compromesso il S.O. appena installato.

Mentre scrivo, sto ripristinando la situazione precedente da un'immagine di backup, perchè non ne venivo a capo!

Subito prima del problema avevo avuto un brutto crash su Windows 10, testando giusto per prova, con un progetto pesante, un software audio che in effetti non mi risultava digeribile da Win 10 (Pro tools 10). Dopo avere spento forzatamente il pc, al boot successivo ho però avviato lato Windows 7 64, giusto per un check, e si è scatenato il finimondo.
Mi chiedo se possa dipendere in qualche modo da questo riavvio "asimmetrico" dopo il crash, o se non ci siano problematiche note legate allo scenario in oggetto: magari inerenti il bootloader o il modo in cui il Windows 7 residuo reagisce alla "scoperta" del nuovo SO installato sull'altra partizione.

Aggiungo che nella vecchia configurazione il boot era stato regolato con EasyBCD, facendo partire per default il 64 bit... cosa che non ho modificato prima dell'upgrade ma che non pareva avesse causato problemi (il 10 si era installato abbastanza liscio, riavviando sempre "dal lato giusto")

In sintesi il mio obiettivo era aggiornare al 10 la partizione win7 32bit, lasciando intatta l'altra 64bit e il dual boot, senza dover re-installare su nessuno dei due versanti tutti i driver e software terzi. Al momento missione fallita, penso che riproverò ma ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Saluti e buone feste!

Alberto

Ho aggiornato il pc di un amico da windows 7 a windows 10 .... Aveva dei file e cartelle su desktop ed in fase di installazione ho detto di mantenere i file........ Non trovo piú niente, dove sono finiti i file e le cartelle che prima stavano sul desktop?

Buonasera a tutti. Ho un laptop ASUS K72JR con Intel i5 M450 2.4 Ghz, 4 GB di ram e ATI HD5470 1GB. Ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 (Pro) che però non è andato a buon fine dato che il pc si è bloccato nel mezzo dell'installazione.

Ho messo in una chiavetta lo strumento per l'installazione ho formattato e fatto un'installazione da zero. Dopo 2/3 giorni il pc inizia a bloccarsi poco dopo l'avvio. Non si muove nemmeno il cursore. A questo punto l'unica soluzione è reinstallare da capo Windows (ogni volta ho riformattato, tanto non avevo comunque nulla salvato nel pc) ma sempre dopo 2 o 3 giorni massimo il problema si ripresenta. Ho provato a non installare antivirus da terze parti come suggeritomi sulla community di Micrisoft ma senza risultati. Negli ultimi tentativi non ho installato niente nel pc, non ho scaricato nulla ne fatto nient'altro che potesse modificare il sistema da come era appena installato eppure dopo un po' inizia a bloccarsi senza più nulla da fare se non rimettere windows da capo. Ora sono tornato a Windows 7 ma vorrei capire dove possa essere il problema.

Al momento missione fallita, penso che riproverò ma ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Saluti e buone feste!

Alberto

Penso che l'unico modo per completare la missione, sia reinstallare da 0 entrambi i sistemi operativi, magari entra,bi a 64 bit.

Ho aggiornato il pc di un amico da windows 7 a windows 10 .... Aveva dei file e cartelle su desktop ed in fase di installazione ho detto di mantenere i file........ Non trovo piú niente, dove sono finiti i file e le cartelle che prima stavano sul desktop?

Facile che ti abbia cancellato tutto. Prova nella cartella windows.old (dovrebbe esserci nel disco c)..

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti. Ho un laptop ASUS K72JR con Intel i5 M450 2.4 Ghz, 4 GB di ram e ATI HD5470 1GB. Ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 (Pro) che però non è andato a buon fine dato che il pc si è bloccato nel mezzo dell'installazione.

Ho messo in una chiavetta lo strumento per l'installazione ho formattato e fatto un'installazione da zero. Dopo 2/3 giorni il pc inizia a bloccarsi poco dopo l'avvio. Non si muove nemmeno il cursore. A questo punto l'unica soluzione è reinstallare da capo Windows (ogni volta ho riformattato, tanto non avevo comunque nulla salvato nel pc) ma sempre dopo 2 o 3 giorni massimo il problema si ripresenta. Ho provato a non installare antivirus da terze parti come suggeritomi sulla community di Micrisoft ma senza risultati. Negli ultimi tentativi non ho installato niente nel pc, non ho scaricato nulla ne fatto nient'altro che potesse modificare il sistema da come era appena installato eppure dopo un po' inizia a bloccarsi senza più nulla da fare se non rimettere windows da capo. Ora sono tornato a Windows 7 ma vorrei capire dove possa essere il problema.

Hai verificato che il tuo portatile sia pienamente compatibile? Sul sito del produttore sono presenti i driver per win 10?

Avevo un portatile hp che sembra andasse perfettamente con win 10, ma in realtà c'erano dei malfunzionamenti sulla scheda ati dedicata. Infatti andando sul sito hp, non risultano driver per win 10 e anche scaricando manualmente catalyst porta a termine un'installazione buggata che appunto non fa funzionare l'uscita hdmi della vga.

Ciao a tutti. Dopo aver provato per qualche mese Windows 10 sull'ultrabook ho deciso di aggiornare anche il mio portatile con attualmente Windows 7 Pro dato che, a quanto ho potuto constatare, 10 è più leggero e con Edge mi trovo veramente molto bene. Il portatile non è recentissimo, è un HP Pavillion (resuscitato più e più volte a suon di infornate) DV6000 della serie 2007. L'uso che ne faccio è basilare, navigazione, musica e Office. Non è certo un computer top di gamma ma dovrebbe, che io sappia, supportare Windows 10 senza problemi. Veniamo al dunque: scaricando l'installer da sito Microsoft va tutto liscio (lentamente ma liscio) fino a quando si arriva alla schermata in cui compare il messaggio "Tra poco riavvierò il tuo PC". O Microsoft ha una concezione temporale diversa dalla mia di "tra poco" oppure averlo lasciato più di 3 ore su quella schermata non è servito a niente. Anche dicendogli di annulare rimane (con i pallini di caricamento che girano, quindi non bloccato) sulla schermata di annullamento senza uscirne a meno che, come fatto fin'ora, non si spenga brutalmente dal tasto power. Cosa potrebbe essere?
P.S. non so se possa centrare ma originariamente il PC aveva Vista

Ragazzi ho un piccolo problema(ma spero non lo sia) spero più ad un chiarimento.
ho aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1, finita l'installazione sul desktop non mi sono più trovato cartelle e file che avevo, oltre a collegamenti e altro.
la domanda è?? Li trovo vero?? Ditemi che non sono stati cancellati.

grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro