UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mike73

Utente Attivo
184
3
Ieri il mio windows 10 ha fatto un ulteriore aggiornamento cumulativo ma il problema della mancata visione dei dispositivi di rete non è stato ancora risolto.
 

deszro

Nuovo Utente
59
9
Ciao ragazzi allora ho comprato un ssd x il mio portatile ho usato un prog per clonare il OS..dopo da li ho fatto torna i impostazioni di fabrica cioe win 8.1 e sono partito ad aggiornare a win 10 qua riscontro il pb.blue screen winload.efi errore 0xc000000f..poi nn ho dvd oppure usb con win 8.1 sapete come posso risolvere ?
 

trabakko

Nuovo Utente
1
0
Buongorno a tutti, prima volta che frequento questa sezione del forum, perchè era un bel po di tempo che non mi toccava mettere mano su un PC windows. (e dite quello che volete, ha una serie di bug ed errori progettuali che non sono enormi, però cavolo sono fastidiosi come no mai, 3 giorni su un hp stream nuovo e già mi sono stufato)
Allora, preso questo HP stream 13 (win 8.1 con eMMC da 32 GB, di cui 7 sono una partizione di rispristino. arriva il PC quindi con circa 23 GB a disposizione, con SO su sono circa 10 liberi.) installo office 365 compreso nel prezzo e VLC, la mail di win8 fa schifo (cavoli non va a schermo ridotto, solo full screen. che stupidaggine voler mettere le app da smarthphone. e non regge POP3 solo exchange...) quindi setto outlook che mi fa un bel file da 500mb nella cartella utenti.
Scarico l'aggiornamento a win 10 (HP ti fa un bellissimo pop up all'avvio che è un semplice link al controllo aggiornamenti di win). faccio andare, chiede almeno 10GB liberi per l'aggiornamento. Bene, indico la scheda micro sd (D:) come memoria. parte l'aggiornamento, ad un tratto su schermata nera mi chiede di inserire la memoria (già inserita) non fa nulla, non la legge. annullo l'aggiornamento.
Ora: 1 l'aggiornamento non c'è +, devo riscaricare 3 gb di roba.
2 ho una cartella temp sulla SD che NON posso eliminare in quanto i nomi dei file sono troppo lunghi
3 HP non pensa che magari PRIMA di chiederti di aggiornare a 10 potrebbe dirti di farti l'aggiornamento BIOS presente nel trashware che installa (poco, se non altro)

Quindi, non so se si vede ma sono poco, poco incazzato, soprattutto perchè mi spacci un PC con win 10 e mi trovo 8.1 e una marea di stroxxxte del genere per aggiornare (impensabile, davvero impensabile su qualsiasi altro OS). Al che, a chi ha progettato questa cosa, non auguro una malattia grave, ma un pelo di emorroidi si.
 

fabriziogratis84

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti ragazzi. Questa mattina sono passato all'aggiornamento da windows 8.1 a windows 10 ma non riesco a farlo connettere con il wifi. Mentre prima con 8.1 andava benissimo
 

skonvoltmx

Utente Attivo
216
34
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte z77 d3h
HDD
ssd sandisk ultra plus 128 gb
RAM
corsair vengeance 8 gb 1600 mhz
PSU
cooler master vs 620
Case
zalman z11 plus
OS
wiindows 7 ultimate
Ciao ragazzi allora ho comprato un ssd x il mio portatile ho usato un prog per clonare il OS..dopo da li ho fatto torna i impostazioni di fabrica cioe win 8.1 e sono partito ad aggiornare a win 10 qua riscontro il pb.blue screen winload.efi errore 0xc000000f..poi nn ho dvd oppure usb con win 8.1 sapete come posso risolvere ?

Io ho fatto così, proprio ieri.
Ho scaricato il tool dal sito microsoft per creare una chiavetta di boot con dentro Windows 10.
Ho schiaffato senza complimenti l'ssd liscio nel pc.
Ho installato da chiavetta, non mi ha richiesto una product key perché il portatile aveva nativamente 8 e il codice dovrebbe trovarsi ne bios.
Fine , ho risolto i problemi.
Prova ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deszro

Cronos

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
dopo l'aggiornamento avevo prelevato i dati dalla cartella Utente/Nome e li avevo ricollocati sul desktop. dopo un nuovo riavvio i file sono scomparsi e stavolta non li trovo sotto nessuna cartella, sembra si siano volatilizzati.
Vi prego.. vi prego! qualcuno mi dia una mano :(
grazie in anticipo, sono davvero disperato
 

mikegemini77

Utente Attivo
45
3
CPU
Core 2 quad q9550 2.83 @3,5 ArcticFreezer13
Scheda Madre
GIGABYTE ga-965p-s3
HDD
Sata2: SSDsamsungEvo250GB - Maxtor250GB - hitachi150GB
RAM
6GB: 2x1GB + 2x2GB Corsair Xms2 @824mhz
GPU
Radeon 5850HD 1GB - @870\1160
Audio
realtek
Monitor
LG W2363D 120Hz
PSU
700W
Case
AeroCool con ventola frontale
OS
Win7 64bit
dopo 6 anni di windows 7 mai una formattazione...
dopo 6 giorni di win 10 già problemi... per fortuna l'aggiornamento lho fatto su hd mentre sul ssd ho ancora win 7.
I primi giorni sembrava tutto ok tantè che dopo aver studiato un pò tutte le novità stavo pensando di aggiornare anche il disco principale, ma da ieri il deskotop è mezzo freezato e il menù start mezzo buggato... a questo punto per ora tengo seven sul ssd e provo a fare un'istallazione ex novo di win 10 sul hd... bha
 
Ultima modifica:

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Avrei un problema da esporre, spero che possiate aiutarmi.
Attualmente uso un pc, sul quale ad ottobre ho fatto l'aggiornamento automatico ed ho installato windows10 aggiornando windows7.
Tra qualche giorno, dovrei sostituire questo pc, con uno nuovo, i cui componenti gli ho acquistati singolarmente, e quindi sarà un pc senza sistema operativo.
Il quesito è questo: per poter installare window10 come devo fare?
bisogna reinstallare il vecchio windows 7 ed aspettare che microsoft rispedisca il link per il passaggio gratuito? Oppure non avviene una seconda volta questa operazione, e quindi dovrò acquistare windows 10 da un rivenditore o tramite il sito microsoft?
Grazie a tutti e a chi dedicherà del tempo al mio problema
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Nel caso la procedura di @Mursey non vada a buon fine perchè ti dice che il seriale non va bene, installa win 7. Se anche li non dovesse attivarsi windows, fai l'attivazione telefonica, completa i passaggi e a quel punto installa win 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ho appena installato w10 su un portatile aggiornando windows 8.1, vorrei subito fare l'istallazione pulita, così ho scaricato lo strumento e ho cercato di creare una chiavetta usb per tale scopo. il problema è che quando finisce di scaricare il file mi esce un messaggio di errore (non ricordo cosa dice esattamente :cav:) e sulla chiavetta non viene scritto niente!
con la connessione che ho ci mette quasi un'ora a riscaricarlo, visto che è già la seconda volta che mi capita ho pensato di chiedere, mi sfugge qualcosa? è già capitato a qualcuno?

- - - Updated - - -

ok, per la terza volta si è verificato lo stesso problema.
il messaggio riporta "si è verificato un problema durante l'esecuzione di questo strumento"
il codice errore è: 0x80070005 - 0xA0019
 

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Grazie mille Mursey!!!
Crei un supporto di installazione e poi userai il codice che hai gia' usato su Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

- - - Updated - - -

Grazie mille Anatra di gomma!!
Nel caso la procedura di @Mursey non vada a buon fine perchè ti dice che il seriale non va bene, installa win 7. Se anche li non dovesse attivarsi windows, fai l'attivazione telefonica, completa i passaggi e a quel punto installa win 10.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
ho appena installato w10 su un portatile aggiornando windows 8.1, vorrei subito fare l'istallazione pulita, così ho scaricato lo strumento e ho cercato di creare una chiavetta usb per tale scopo. il problema è che quando finisce di scaricare il file mi esce un messaggio di errore (non ricordo cosa dice esattamente :cav:) e sulla chiavetta non viene scritto niente!
con la connessione che ho ci mette quasi un'ora a riscaricarlo, visto che è già la seconda volta che mi capita ho pensato di chiedere, mi sfugge qualcosa? è già capitato a qualcuno?

- - - Updated - - -

ok, per la terza volta si è verificato lo stesso problema.
il messaggio riporta "si è verificato un problema durante l'esecuzione di questo strumento"
il codice errore è: 0x80070005 - 0xA0019

Prova a cambiare usb. Anche a me una volta l'ha fatto (non ricordo se l'errore era quello)...non ci ho perso più di troppo tempo e ho cambiato chiavetta.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Prova a cambiare usb. Anche a me una volta l'ha fatto (non ricordo se l'errore era quello)...non ci ho perso più di troppo tempo e ho cambiato chiavetta.
ho fatto una prova su due pc diversi con la stessa chiavetta ma non ha funzionato, ho deciso di masterizzare una iso su dvd, sembrava andasse tutto bene ma alla fine mi ha dato errore 0x80004005, se non bestemmio guarda... grazie dell'aiuto ma al momento dispongo di una sola chiavetta abbastanza capiente... ho notato che mi esce un messaggio di avira che mi avverte di aver bloccato qualcosa, ma io mi chiedo, costa tanto tradurli in italiano sti ***** di messaggi? sicuramente sarebbe meno dispendioso che far apprendere l'inglese ad tutti... comunque, può essere che l'antivirus intervenga facendo fallire il processo per qualche motivo?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
ho fatto una prova su due pc diversi con la stessa chiavetta ma non ha funzionato, ho deciso di masterizzare una iso su dvd, sembrava andasse tutto bene ma alla fine mi ha dato errore 0x80004005, se non bestemmio guarda... grazie dell'aiuto ma al momento dispongo di una sola chiavetta abbastanza capiente... ho notato che mi esce un messaggio di avira che mi avverte di aver bloccato qualcosa, ma io mi chiedo, costa tanto tradurli in italiano sti ***** di messaggi? sicuramente sarebbe meno dispendioso che far apprendere l'inglese ad tutti... comunque, può essere che l'antivirus intervenga facendo fallire il processo per qualche motivo?

Non saprei dirti...prova a disattivare l'antivirus ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili