UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, oggi mi son deciso a riprovare Windows 10 dopo una pessima esperienza nella settimana di lancio. Nel mentre ho anche ammodernato il pc. Per ora sembra andare tuto a meraviglia, se non che mi è del tutto impossibile comandare le ventole pwm!!!

Un po' di informazioni:

asrock z170 extreme 4;
i5 6600k;
hd 7970;

la build che ho installato era l'ultima disponibile, ho usato il tool per una installazione pulita.
Nella sostanza speedfan rileva e modifica solo le ventole della scheda video, ma del resto nemmeno l'ombra :/

pls hlp, è una situazione davvero fastidiosa!

Ok, in caso di problemi, facci sapere.

Grazie a tutti dei consigli sono riuscito a ripristinare windows 7.
Ho utilizzato il disco di installazione di windows 7 ed ho fatto il ripristino del sistema, poi ho utilizzato il programma EasyBcd per settare a 10secondi il tempo di attesa e impostare windows 7 come primario.

Purtroppo ora windows 10 non mi vede un’hard disk, la mia configurazione è:

-hard disk da 1TB su cui ho il sistema operativo Windows 7 (porta sata 1) 2 partizioni una da 900GB e una da 100GB
-hard disk da 1TB su cui tengo le installazioni di steam e di qualche programma (porta sata 3)
-hard disk da 2TB per archiviazione (porta sata 4)
-SSD evo 850 da 250GB su cui ho windows 10 (porta sata 2) che è stato partizionato da windows in 2, una da 249,89GB e una da 100MB per non so cosa (forse il file di avvio)

Prima non ci avevo fatto caso perché ero impegnato a far funzionare windows 7 ma ora ho notato che da windows 10 vedo tutti gli hard disk con tutte le loro partizioni ad eccezione di quello da 1TB su cui tengo steam e qualche programma, al contrario windows 7 mi vede tutti gli hard disk e ssd senza problemi. Come mai?

Hai provato a fare un installazione da zero?
Hai comunque il problema dei dispositivi non visibili in esplora risorse sotto "rete"?

Si non è determinante basta che scrivo nella barra indirizzi della rete \\nome del dispositivo ed entro perfettamente, ma non capisco quale possa essere il problema della non visione nella rete. Appena posso provo anche installazione da zero, ma mi sembra aver letto da qualche parte che non è servita. Vedremo

Allora non so cosa sia successo ma in 1 dei 2 pc dove ho installato la build di novembre e, precisamente nel portatile, da questa mattina mi riconosce tutto ciò che è in rete. Mentre l'altro uno dei fissi che ho, mi riconosce solo lui stesso ed il portatile in pratica quelli dove ho installato la build. Ora non posso perchè sto usando un programma e devo utilizzarlo fino al 2 di dicembre. Poi reinstallero sicuramente da zero la build di Novembre e ti faccio sapere. Ma mi ha meravigliato il portatile. pazzesco da questa mattina mi sono apparse tutte le icone in sfoglia la rete. Bo!!!

Misteri dell'elettronica.......... Se installi da 0 e risolvi fammi sapere cosí lo faccio anche io ... Ci voglio perdere del tempo solo se sono sicuro di risolvere il problema.

No, l'ho installato anche io ma non mi ha risolto il problema.

Allora ritornando all'individuazione delle periferiche di rete dopo vari tentativi ho notato questo.
In rete ho questo
PC-1 windows 10 old
PC-2 windows 10 new build
PC-3 windows 7
Portatile windows 10 new build
NAS
decoder.

Allora per quanto riguarda l'individuazione della rete sul PC-1 e PC-3
nessun problema mi individua tutte le periferiche.

Il problema tra i due PC con la new build di windows 10 è questo

Se accendo per prima il portatile, Mi individua tutte le periferiche senza problema.
Se accendo per secondo il PC-2, Mi individua solo se stesso e il Portatile (con la stessa build) e basta.

Ovviamente se faccio la procedura inversa accendendo prima il PC-2 mi individua tutto mentre il portatile solo se stesso ed il PC-2.

E' come se permettesse solo ad uno dei 2 pc di visualizzare tutte le periferiche.

Boh!!! questo è tutto.

Buonasera, oggi mi son deciso a riprovare Windows 10 dopo una pessima esperienza nella settimana di lancio. Nel mentre ho anche ammodernato il pc. Per ora sembra andare tuto a meraviglia, se non che mi è del tutto impossibile comandare le ventole pwm!!!

Un po' di informazioni:

asrock z170 extreme 4;
i5 6600k;
hd 7970;

la build che ho installato era l'ultima disponibile, ho usato il tool per una installazione pulita.
Nella sostanza speedfan rileva e modifica solo le ventole della scheda video, ma del resto nemmeno l'ombra :/

pls hlp, è una situazione davvero fastidiosa!

Update :

con la versione beta di speedfan (4.5.2) si riescono a vedere le pwm collegate ma non a comandarle, è già un passo avanti.:birra:

Grazie a tutti dei consigli sono riuscito a ripristinare windows 7.
Ho utilizzato il disco di installazione di windows 7 ed ho fatto il ripristino del sistema, poi ho utilizzato il programma EasyBcd per settare a 10secondi il tempo di attesa e impostare windows 7 come primario.

Purtroppo ora windows 10 non mi vede un’hard disk, ......... Come mai?
Non è presente neanche in Gestione Disco di win10?
Nel caso, forse devi assegnargli una lettera di unità.

Stasera alle 21:00 sono uscito di casa e al mio ritorno ho trovato Windows che si aggiornava da solo automaticamente.
Il problema è che è fermo sin dal mio ritorno (mezzanotte) al 91% globale e al 67% della configurazione.
E ora? Lo lascio acceso la notte? Non che mi disturbi...spero solo che si sblocchi prima o poi...

Stasera alle 21:00 sono uscito di casa e al mio ritorno ho trovato Windows che si aggiornava da solo automaticamente.
Il problema è che è fermo sin dal mio ritorno (mezzanotte) al 91% globale e al 67% della configurazione.
E ora? Lo lascio acceso la notte? Non che mi disturbi...spero solo che si sblocchi prima o poi...

led dell'hdd accesa ?

Il led era spento.
Stamani ho aperto il pc e l'ho trovato aggiornato...ma la prima accensione è stata traumatica...aveva mandato in pappa tutto il pc. Ho dovuto riavviarlo un paio di volte.

Una stranezza...mi ha disinstallato automaticamente Ccleaner...chissà perché.

Il led era spento.
Stamani ho aperto il pc e l'ho trovato aggiornato...ma la prima accensione è stata traumatica...aveva mandato in pappa tutto il pc. Ho dovuto riavviarlo un paio di volte.

Una stranezza...mi ha disinstallato automaticamente Ccleaner...chissà perché.

forse ccleaner ultima versione può disinstallare le app di win 10, ma ora il pc funzia ?

Salve,

Una cortesia dopo aver fatto l'agg.to da 8.1 a windows 10 su un PC (z50-70) mi trovo una situazione strana.

Cioè ogni tanto quando apro pagine web il monitor ha tipo dei flash irregolari ci sono momenti in cui si notano frequentemente ma diciamo nell'ordine di uno scatto ogni 10-15 sec.
poi magari per un bel momento sembra che si sia assestato il monitor e scompaiono e poi ritornano ancora

Che posso fare ?

pc 50-70 ? ma è un portatile lenovo ? se si aggiorna i driver della scheda grafica dal sito invidia.

Nel caso, forse devi assegnargli una lettera di unità.

Rieccomi purtroppo :( dopo 2 giorni di utilizzo sono stato costretto a togliere windows 10 causa instabilità del pc ora vi spiego.

Da quando ho installato windows 10 il pc ha iniziato ad avere problemi video sia su windows 7 che 10 (vi allego qualche immagine esplicativa)
DSC_0161.webpDSC_0157(2).webp

Il problema si presentava già al boot di selezione dei sistemi operativi, per risolvere il problema aspettavo che si caricasse il sistema operativo e poi lo spegnevo premendo alt+f4 così facendo al successivo riavvio funzionava senza problemi (se premevo il tasto reset dal pc il problema restava anche al successivo riavvio) il problema si presentava circa una volta ogni 3/4 riavvii o spegnimenti del pc.
Da quando ho disinstallato windows 10 il problema non si è più presentato (prima di questi giorni solo 2 volte mi era capitata una cosa simile in anni di pc).
Come se non bastasse su windows 10 non riuscivo ad installare completamente i driver amd si bloccava a circa il 80% della procedura, sospetto che il programma amd gaming evolved non sia ancora compatibile con windows 10.

Per risolvere ho formattato il disco ssd cancellando windows 10.
Nonostante ciò al boot il pc mi propone ancora windows 10 e windows 7, se clicco su 7 si carica tutto e funziona mentre se clicco su 10 il sistema tenta di ripristinare il sistema operativo in automatico (cosa che non gli ho permesso per evitare di peggiorare il tutto)

:cry::cry:Perchè windows 10 mi odia? Ora che faccio riprovo ad installare tutto sperando che non mi dia problemi e che non mi cancelli ancora l'MBR di windows 7? Come posso toglierlo del tutto evitando che al boot il pc mi proponga ancora il 10? Dannato me quando mi è partita la scimmia del ssd + windows 10:cry::cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro