UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah quindi è una cosa 'normale', però mi pare che prima con l'aggiornamento 7/10 c'era ancora la vecchia modalità, forse ora che ho reinstallato Windows 10 da 0 no, per questo non mi sembrava normale.....ma in caso di problemi di Windows chiaramente dovrebbe poi andare in automatico al boot in recovery

fino a win7 la procedura era f8, da win 8 e ora con win 10 la procedura è diversa.

comunque misteri di Windows 10....l'ho usato da quando l'ho installato a fine luglio, aggiornato da Windows 7 appunto, mai un problema, formattato 3 giorni fa e ora mi è sparito lo start :\ assurdo.....la barra start non funziona più, ne start, ne il search, le icone si, posso aprire tipo le app che ho sulla barra ma il resto non funziona......ho visto che è un problema abbastanza comune ho anche provato il fix che ho trovato in rete scrivendo un comando da cmd ma niente, non si è ripreso, per fortuna che esistono i ripristini :\.....

comunque misteri di Windows 10....l'ho usato da quando l'ho installato a fine luglio, aggiornato da Windows 7 appunto, mai un problema, formattato 3 giorni fa e ora mi è sparito lo start :\ assurdo.....la barra start non funziona più, ne start, ne il search, le icone si, posso aprire tipo le app che ho sulla barra ma il resto non funziona......ho visto che è un problema abbastanza comune ho anche provato il fix che ho trovato in rete scrivendo un comando da cmd ma niente, non si è ripreso, per fortuna che esistono i ripristini :\.....
Anche io avevo questo problema che si verificava solo dopo gli update...risolvevo con un riavvio, poi tutto ad un tratto è sparito da se...o sono finiti gli update

A me la riparazione di Cortana come scritto nel topic ufficiale delle FAQ non funziona, ho scaricato e lanciato il FIX ma cortana non si apre, la ricerca funziona però, se clicco su Cortana non succede niente.

Idee?

A me la riparazione di Cortana come scritto nel topic ufficiale delle FAQ non funziona, ho scaricato e lanciato il FIX ma cortana non si apre, la ricerca funziona però, se clicco su Cortana non succede niente.

Idee?

Hai già formattato dopo aver aggiornato?

Idee?
Strano, "Cerca" (la lente d'ingrandimento) è la stessa cosa di Cortana.....
Comunque prova a lanciare, dal Prompt dei comandi (Amministratore) il comando sfc /scannow
Finita l'operazione (che dura qualche minuto) ti segnalerà se ha messo a posto qualcosa di corrotto.

Strano, "Cerca" (la lente d'ingrandimento) è la stessa cosa di Cortana.....
Comunque prova a lanciare, dal Prompt dei comandi (Amministratore) il comando sfc /scannow
Finita l'operazione (che dura qualche minuto) ti segnalerà se ha messo a posto qualcosa di corrotto.

Si lo facevo ogni tanto prima o su altri PC, ma ho appena fatto un installazione nuova, che noia già arrivare a quel punto

Ma il menu start almeno funziona??? ;)

Si funziona pure la ricerca, che passa in parte per cortana (ho disattivato i risultati web ora che ci penso, se cerco da start del web e di bing non me ne può importare di meno), ma icona cortana non va, icona di ricerca (l'ho minimizzata ma anche estesa è uguale) mi da un pannello nero vuoto, e impostazioni di cortana e di ricerca non si aprono più lol.

Oggi ho acceso il PC e windows dopo 2 secondi ha mandato tutte le ventole al 300%...per un attimo credevo di avere un aereo in casa...siccome mi è preso un colpo ho spento di violenza e tutto è tornato normale
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile ?

Se è già stato trattato chiedo scusa in anticipo,ammetto di non farcela a leggermi 63 pagine di sto topic.
Ho fatto l aggiornamento a win10 a luglio e fin qui a livello di so programmi e quant altro è andato tutto bene.
Funziona tutto ,niente crash o altro.Il problema nasce nel momento in cui lancio dragon age inquisition,con win 7 avevo circa 60 frame fissi a 1080p con tutto i dettagli su alto e alcuni su ultra.Ora dopo il passaggio a win 10 son sceso a 17 frame al massimo,stessa cosa con l 'ombra di mordor ,sinper elite 3 è diventato quasi ingestibile,che diavolo è successo?
Questo è il mio pc:
Intel core i7 4770k
16 gb di ram kingston
Hard disk kingston ssd sata 3
hard disk 1 tb sata 3
Ge force gtx770 2 gb direct cu2 asus.
Ovviamente tutti i giochi sono originali così come win 7.
Potrei formattare il tutto e tentare con un installazione pulita ma ho paura di non risolvere un fischio lo stesso.Qualcun altro col mio stesso problema?

Se è già stato trattato chiedo scusa in anticipo,ammetto di non farcela a leggermi 63 pagine di sto topic.
Ho fatto l aggiornamento a win10 a luglio e fin qui a livello di so programmi e quant altro è andato tutto bene.
Funziona tutto ,niente crash o altro.Il problema nasce nel momento in cui lancio dragon age inquisition,con win 7 avevo circa 60 frame fissi a 1080p con tutto i dettagli su alto e alcuni su ultra.Ora dopo il passaggio a win 10 son sceso a 17 frame al massimo,stessa cosa con l 'ombra di mordor ,sinper elite 3 è diventato quasi ingestibile,che diavolo è successo?
Questo è il mio pc:
Intel core i7 4770k
16 gb di ram kingston
Hard disk kingston ssd sata 3
hard disk 1 tb sata 3
Ge force gtx770 2 gb direct cu2 asus.
Ovviamente tutti i giochi sono originali così come win 7.
Potrei formattare il tutto e tentare con un installazione pulita ma ho paura di non risolvere un fischio lo stesso.Qualcun altro col mio stesso problema?
Versione dei driver? Prova ad aggiornarlo all'ultima versione stabile ed eventualmente all'ultima versione beta...se non funziona allora prova a disinstallarli completamente con DDU(Display Driver Uninstaller) e poi a reinstallarli, se proprio non va neanche così allora ti conviene formattare e fare un installazione pulita.

Versione dei driver? Prova ad aggiornarlo all'ultima versione stabile ed eventualmente all'ultima versione beta...se non funziona allora prova a disinstallarli completamente con DDU(Display Driver Uninstaller) e poi a reinstallarli, se proprio non va neanche così allora ti conviene formattare e fare un installazione pulita.

Ciao ,grazie per la risposta,i driver sono i 358.50,sti rallentamenti drastici mi han fatto pensare che la scheda video fosse arrivata alla frutta,anche se mi pare strano avendola presa a novembre 2013.A pochi giorni dall'arrivo di fallout4 sarebbe un bel problema.:vv:

Ciao ,grazie per la risposta,i driver sono i 358.50,sti rallentamenti drastici mi han fatto pensare che la scheda video fosse arrivata alla frutta,anche se mi pare strano avendola presa a novembre 2013.A pochi giorni dall'arrivo di fallout4 sarebbe un bel problema.:vv:

Mi pare di capire che tu non abbia formattato dopo aver aggiornato a windows 10.... Sarebbe cosa buona e giusta farlo xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro