UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso per motivi di lavoro ho avuto l'esigenza di ripassare a win 8.1 e ovviamente i problemi sono scomparsi, avevo già provato a controllare le temperature su win10 sia con afterburn che con speccy e sono nella norma.
Ho provato anche ad utilizzare un blocco RAM per volta per vedere se il problema fosse una delle due ram che utilizzo, ma niente.. proverò comunque memtest appena ho tempo

Adesso per motivi di lavoro ho avuto l'esigenza di ripassare a win 8.1 e ovviamente i problemi sono scomparsi, avevo già provato a controllare le temperature su win10 sia con afterburn che con speccy e sono nella norma.
Ho provato anche ad utilizzare un blocco RAM per volta per vedere se il problema fosse una delle due ram che utilizzo, ma niente.. proverò comunque memtest appena ho tempo

Ok... Facci sapere xD

Ciao
qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento a w10 da w7 sp1; l'installazione e' andata via fluida, pero mi sono accorto che il sistema era diventato instabile, e sopratutto non mi funzionavano i dispositivi installati, cioe' joystick manetta pedaliera....non avendo molto tempo non ho voluto installarli e ho pensato di ripristinare w 7 in attesa di una vers. aggiornata di w10.
nonostante il ripristino sia andato a buon fine il sistema e' pero rimasto instabile, a volte si blocca e devo forzare lo spegnimento, e al riavvio c'e' la solita schermata in cui chiede se avviare in mod provvisoria o normalmente, devo dire che finora si e' riavviato senza problemi, pero non e' piu come prima.
avete idea di che cosa puo essere successo e come rimediare?
Grazie

W7 sp1
Intel core I5
nvidia GTX 660

Ciao
qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento a w10 da w7 sp1; l'installazione e' andata via fluida, pero mi sono accorto che il sistema era diventato instabile, e sopratutto non mi funzionavano i dispositivi installati, cioe' joystick manetta pedaliera....non avendo molto tempo non ho voluto installarli e ho pensato di ripristinare w 7 in attesa di una vers. aggiornata di w10.
nonostante il ripristino sia andato a buon fine il sistema e' pero rimasto instabile, a volte si blocca e devo forzare lo spegnimento, e al riavvio c'e' la solita schermata in cui chiede se avviare in mod provvisoria o normalmente, devo dire che finora si e' riavviato senza problemi, pero non e' piu come prima.
avete idea di che cosa puo essere successo e come rimediare?
Grazie

W7 sp1
Intel core I5
nvidia GTX 660

Installazione pulita di windows 10 e vedi che la maggior parte dei problemi si risolveranno xD

Salve, io un paio di mesi ho provato Windows 10, ma dopo alcuni minuti di utilizzo il pc si bloccava (schermo freezzato) ed ero costretto ad un riavvio forzato e co sì ho deciso di ripassare a win 8.1 dato che non mi crea nessuno tipo di problema.
Ho pensato che fosse un problema di driver non ancora compatibili con win 10 e ho deciso di rimandare l'aggiornamento di un po'. Ora ci ho riprovato ed il problema è sempre lo stesso, ho provato anche con un installazione da 0, ma il problema è sempre lo stesso.. dopo alcuni minuti (delle volte quasi un'ora) il pc si blocca.
Avete idea di come aiutarmi? È successo ad altri?
Grazie

Stessi problemi che succedono a me, son passato da win7 a win 10 e tutto è andato per il meglio, non ho avuto problemi particolari di compatibilità dei programmi che avevo già installati e tutto funzionava per il meglio, ma ai primi di ottobre il sistema è cominciato ad essere instabile, o meglio, accendo il pc, funziona 10 minuti magari, poi si blocca e son costretto a riavviare il pc forzandolo e alcune volte il sistema si riavvia ma il monitor rimane in standby.
Devo spegnere tutto aspettare un po' e riprovare e magari è la volta buona e non mi da piu problemi durante tutta la giornata.
Ho una nvidia geforce gtx 560, ho fatto varie prove di driver ma il problema non si è risolto.

Ultima modifica:
Ciao, mi sono iscritto per chiedere consigli riguardo un problema con il PC fisso.
Avevo Windows 7 ed effettuai l'upgrade a Windows 10, è andato tutto liscio, nessun problema. Una settimana fa, improvvisamente, lo schermo è diventato compresso, sembra sia sparito il 16:9, niente HD, uno schermo di generazioni fa. Il problema persiste e non trovo soluzioni. Forse è la scheda video? Oppure c'è una procedura che non conosco? Le impostazioni non presentano nessun problema, è strano.
Grazie in anticipo.

Ciao, mi sono iscritto per chiedere consigli riguardo un problema con il PC fisso.
Avevo Windows 7 ed effettuai l'upgrade a Windows 10, è andato tutto liscio, nessun problema. Una settimana fa, improvvisamente, lo schermo è diventato compresso, sembra sia sparito il 16:9, niente HD, uno schermo di generazioni fa. Il problema persiste e non trovo soluzioni. Forse è la scheda video? Oppure c'è una procedura che non conosco? Le impostazioni non presentano nessun problema, è strano.
Grazie in anticipo.

Hai provato a fare una disinstallazione dei driver video.con ddu e a installare gli ultimi disponibili? :)

Ciao a tutti amici

ho questo fastidioso problema:

quando cerco di aprire la cartella in pannello di controllo "dispositivi e Stampanti" non si apre come sempre subito ma dopo 8/9 secondi,

ho notato anche che durante la ricerca c'è un aumento dell' utilizzo cpu e dell' applicazione esplora risorse.

Ho appena formattato ma mi sembra che la prima volta che avevo messo windows 10 pro 64 bit la cartella si apriva subito.

Dopo varie prove ho scoperto che se disinstallo i driver Realtek della mia scheda Madre Asus Maximus VII Hero la cartella si apre al volo.

Eppure i driver son oquelli certificati asus per windows 10 (ho provato due tipi di driver il piu' recente e quello prima ma stesso problema)

Potreste aiutarmi per favore a capire il perche' di questo fastidioso problema?

Grazie mille a tutti

Francesco

ragazzi una curiosità, da un paio di giorni ho ripristinato il pc, avevo fatto l'aggiornamento da 7 a 10 ho poi ripristinato reinstallando Windows 10 ma mantenendo i file e c'è anche in questo caso la cartella Windows.old, inizialmente era più di 8gb, facendo la pulitura disco ho fatto cancella ma c'è ancora....sono 380mb e non va via anche se è spuntata :\ devono passare un po di giorni?!?

ragazzi una curiosità, da un paio di giorni ho ripristinato il pc, avevo fatto l'aggiornamento da 7 a 10 ho poi ripristinato reinstallando Windows 10 ma mantenendo i file e c'è anche in questo caso la cartella Windows.old, inizialmente era più di 8gb, facendo la pulitura disco ho fatto cancella ma c'è ancora....sono 380mb e non va via anche se è spuntata :\ devono passare un po di giorni?!?

unlocker ? clic tasto destro del mause e elimina/sblocca. prova anche in modalità provvisoria.

ma così facendo poi non vorrei che da errori la pulitura disco, sparisce poi spero dal pulitore......comunque non riesco proprio ad entrare in modalità provvisoria normalmente con Windows 10.....devo sempre andare dal riavvio di recovery da Windows 10 stesso da impostazoni\ripristino, dal boot normale premo f4 f8 f10 ma non mi appare più la schermata con le varie modalità di avvio

ma così facendo poi non vorrei che da errori la pulitura disco, sparisce poi spero dal pulitore......comunque non riesco proprio ad entrare in modalità provvisoria normalmente con Windows 10.....

Se rivuoi la vecchia modalità provvisoria con il tasto F8, prompt dei comandi da amministratore e:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy

per tornare indietro:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard

ah quindi è una cosa 'normale', però mi pare che prima con l'aggiornamento 7/10 c'era ancora la vecchia modalità, forse ora che ho reinstallato Windows 10 da 0 no, per questo non mi sembrava normale.....ma in caso di problemi di Windows chiaramente dovrebbe poi andare in automatico al boot in recovery

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro