UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà é possibile ripristinare l'intero computer dal backup di sistema di Windows, basta avere il supporto avviabile per installare il sistema:
1) Inserire il disco di installazione
2) Riavviare il computer e premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal disco di installazione
3) Scegliere le impostazioni di lingua e quindi fare clic su Avanti.
4) Scegliere Ripristina il computer e selezionare un'opzione di ripristino

Personalmente ho da anni una copia di Acronis che utilizzo per i miei back-up, e la preferisco al backup embedded in Windows (ha più opzioni e più possibilità).

Ah ok capisco. So che avevo letto, non so se corretto.....che se hai disco della wd sul loro portale puoi scaricare gratuitamente true image ed utilizzarlo per la creazione dell'immagine. Ma quando inserisci il disco di acronis per avviare il programma ti crea l'immagine del disco nella posizione che vuoi?

Io ho un problema più o meno grave con lo store: quando provo a scaricare l'app di sky go non la installa e mi da un errore, come è possibile?

Salve a tutti. Ho un portatile Lenovo Z500. Il 29 luglio ho fatto l'upgrade da Windows 8.1 a 10 senza nessun problema, l'ho usato tranquillamente fino a due giorni fa e all'improvviso, quando ho acceso il pc, non si connetteva più a internet. Ho fatto tutte le prove immaginabili (vi sfido, se mi consigliate qualcosa che ancora non ho provato vi faccio un applauso xD) ma la connessione rimane sempre in "limitata" tramite cavo ethernet e in wifi non arriva nemmeno al punto in cui chiede la password. L'unico modo che ho per navigare è togliere la password dal modem e allora così si connette normalmente. Come posso risolvere?

Se intendi un'immagine per ripristinare il tuo sistema puoi farlo mediante programmi appositi di backup o con backup di w10
Start /impostazioni /aggiornamento e sicurezza / backup
Ciao,
una volta selezionata l'unità esterna per il backup non è ben chiaro come farlo partire.
Puoi aiutarmi?
Grazie

Non é poi così complicato,:
si seleziona l'unità alla quale indirizzare il backup, assicurati che il flag "eseguire automaticamente etc.." sia attivato click su altre opzioni/ esegui backup ora

Non é poi così complicato,:
si seleziona l'unità alla quale indirizzare il backup, assicurati che il flag "eseguire automaticamente etc.." sia attivato click su altre opzioni/ esegui backup ora

Come attivo il flag....eseguire automaticamente?

Ritengo tu stia rispondendo senza guardare la pagina, perché il flag è uno solo...
bck.webp
@il_dottore:
sto rispondendo usando edge

Mi dispiace, ma stai confondendo le cose. Il backup di Windows è un immagine di sistema, che è possibile recuperare utilizzando la procedura che ti ho già indicato, ovvero:
In realtà é possibile ripristinare l'intero computer dal backup di sistema di Windows, basta avere il supporto avviabile per installare il sistema:
1) Inserire il disco di installazione
2) Riavviare il computer e premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal disco di installazione
3) Scegliere le impostazioni di lingua e quindi fare clic su Avanti.
4) Scegliere Ripristina il computer e selezionare un'opzione di ripristino

Un "immagine di sistema" è una copia speculare del sistema con la quale è possibile ripristinare un PC nel caso vi sia una perdita di dati dovuti ad un errore o guasto, e non vuol dire (come credo tu stia intendendo) un file .ISO con la copia speculare del tuo PC.

Per ottenere un supporto avviabile con l'immagine di sistema del tuo PC devi rivolgerti a programmi specifici, tra cui Acronis, Comodo, Norton Ghost etc.

Mi dispiace, ma stai confondendo le cose. Il backup di Windows è un immagine di sistema, che è possibile recuperare utilizzando la procedura che ti ho già indicato, ovvero:

Un "immagine di sistema" è una copia speculare del sistema con la quale è possibile ripristinare un PC nel caso vi sia una perdita di dati dovuti ad un errore o guasto, e non vuol dire (come credo tu stia intendendo) un file .ISO con la copia speculare del tuo PC.

Per ottenere un supporto avviabile con l'immagine di sistema del tuo PC devi rivolgerti a programmi specifici, tra cui Acronis, Comodo, Norton Ghost etc.

Ah ok adesso è più chiaro.
Si quello che intendevo e volevo fare io era crearmi un'immagine di sistema avviabile poi da DVD

Salve a tutti. Ho un portatile Lenovo Z500. Il 29 luglio ho fatto l'upgrade da Windows 8.1 a 10 senza nessun problema, l'ho usato tranquillamente fino a due giorni fa e all'improvviso, quando ho acceso il pc, non si connetteva più a internet. Ho fatto tutte le prove immaginabili (vi sfido, se mi consigliate qualcosa che ancora non ho provato vi faccio un applauso xD) ma la connessione rimane sempre in "limitata" tramite cavo ethernet e in wifi non arriva nemmeno al punto in cui chiede la password. L'unico modo che ho per navigare è togliere la password dal modem e allora così si connette normalmente. Come posso risolvere?
domanda stupida, ai già provato a reinstallare i driver degli adattatori di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro