UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco, ma la seconda opzione, ti fa un'installazione alla windows 7,dove hai un tot di tempo per attivarlo o ti va in demo, o va la key va inserita subito o non ti fa proseguire? E sopratutto ti fa un reset?

Devi scegliere la prima opzione dal tool, cioè quella di aggiornare, quando ti chiede la key clicca su ignora, alla fine dell'installazione lo trovi già attivo, se non fosse così devi cliccare su attiva dalle impostazioni attivazioni, ti darà una key generica, poi se dopo vuoi fare l'installazione pulita usando la seconda opzione dal tool, ti chiede di nuovo la key, puoi inserire quella generica (a me l'aveva accettata), oppure puoi ignorare, la riconoscerà in automatico, tutto qui

Bene come fu per windows 8.1 ora lo facci anche per il passaggio al nuovo S.O. quindi in caso di problemi cerchiamo di scrivere qui senza aprire 20mila discussioni.

Grazie

Federico83

per chi come me aveva problemi può farlo o tramite il tool di microsoft oppure leggere qui per chi come me aveva l'errore Installazione Fallita 80240020

Windows Update Installazione Fallita 80240020 - Microsoft Community

Ciao a tutti Ragazzi/e
Vi scrivo per un problema relativo all'attivazione di windows 10... Vi racconto come ho effettuato l'aggiornamento... premetto che prima avevo preinstallato windows 8.1 con licenza attiva, essendo in possesso di una regolare licenza di windows 8... in basso a destra avevo la famosa iconcina ma l'aggiornamento non arrivava, allora ho scaricato il tool per la creazione dell'immagine ISO di W10 e così ho fatto... ho masterizzato la mia bella ISO di W10, e ieri ho fatto l'aggiornamento da W8.1 a W10, usando il disco di installazione precedentemente creato, come opzione ho lasciato (mantieni file personali di windows)... l'installazione è andato bene! ho anche completato tutti gli aggiornamenti, però ora mi ritrovo con in W10 non attivato!!! ma non si diceva che chi faceva l'aggiornamento da un regolare W8.1 avrebbe attivato senza problemi W10?? dove ho sbagliato? ho provato anche delle chiavi di attivazione che si trovano in internet standard di W10 ma niente :look: ... Vi prego qualcuno mi risponda ! vorrei attivare il mio W10... grazie!

ps: scusate mi sono dimenticato di dirvi che per l'installazione al momento dell'inserimento del product key, (senza non mi faceva andare avanti) ho inserito quello generico...

Ultima modifica:
Ciao a tutti Ragazzi/e
Vi scrivo per un problema relativo all'attivazione di windows 10... Vi racconto come ho effettuato l'aggiornamento... premetto che prima avevo preinstallato windows 8.1 con licenza attiva, essendo in possesso di una regolare licenza di windows 8... in basso a destra avevo la famosa iconcina ma l'aggiornamento non arrivava, allora ho scaricato il tool per la creazione dell'immagine ISO di W10 e così ho fatto... ho masterizzato la mia bella ISO di W10, e ieri ho fatto l'aggiornamento da W8.1 a W10, usando il disco di installazione precedentemente creato, come opzione ho lasciato (mantieni file personali di windows)... l'installazione è andato bene! ho anche completato tutti gli aggiornamenti, però ora mi ritrovo con in W10 non attivato!!! ma non si diceva che chi faceva l'aggiornamento da un regolare W8.1 avrebbe attivato senza problemi W10?? dove ho sbagliato? ho provato anche delle chiavi di attivazione che si trovano in internet standard di W10 ma niente :look: ... Vi prego qualcuno mi risponda ! vorrei attivare il mio W10... grazie!

ps: scusate mi sono dimenticato di dirvi che per l'installazione al momento dell'inserimento del product key, (senza non mi faceva andare avanti) ho inserito quello generico...

Ma scusa non hai controllato quale chiave generica ti ha dato? Puoi usare keyfinder, se clicchi su attiva dalle impostazioni cosa ti esce?

salve, qualcuno ha problemi di freeze una volta installati i driver di nvidia? io ho provato a installare gli ultimi e i 350.12 e i 347.88(sul forum ufficiale geforce a qualcuno ha risolto), tutti in safemode a dopo aver usato DDU e tutti con installazione pulita.

Quando apro il browser, navigo, apro delle tab, apro qualsiasi programma e ascolto la musica, sento questo freeze di un paio di secondi. con la musica si nota molto lo scatto, altrimenti noto che muovendo la finestra o cercando di navigare tra le cartelle c'è questo scatto.

senza driver nvidia e con la grafica integrata dell i7 2600k non c'è niente di questo, ne audio ne dei programmi, è un difetto noto o sono sfortunato?

per essere precisi allego un file audio registrato mentre navigo, il freeze si sente ogni volta che apro un programma.

sono solo 0.6mb
Track2

scusate se insisto, nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere con i driver nvidia?

Io ho un problema, e ne sono stato anche la causa probabilmente:
Ho provato a forzare l update di w10 , cancellando ciò che c'era nella cartella software distribution download , e a forzare l aggiornamento.. La prima volta ha funzionato, é venuto fuori " updating to w10 2,7gb 60% e basta, poi é sparito e fine.. Ho riprovato e niente, ho provato con il media creation tool , ma mi é caduta la connessione durante il dl e ha smesso di scaricare , ho riavviato il pc , provato a riaccendere il media creation tool ma mi dice che non va e che bisogna riavviare , niente, intanto vedo che ce un servizio di windows ( non ricordo il nome ora.. ) che sta scaricando al massimo della mia connessione, ieri é rimasto in dl a 2.5mbps per 4h quindi ho pensato stesse scaricando w10... Oggi non sta scaricando ma niente non mi da la notifica... Vado su windows update e mi trova un aggiornamento per w defender di 2.4mb.. Lo faccio , riavvio e rimane fermo sulla schermata "installing update 1of 1 "... Che faccio ?

Edit , installato w defender ma niente... Che consigliate di fare?

Ultima modifica:
Ma scusa non hai controllato quale chiave generica ti ha dato? Puoi usare keyfinder, se clicchi su attiva dalle impostazioni cosa ti esce?

ciao grazie della risposta... ora non sono a casa, cmq stasera provo a guardarci... come chiave di installazione comunque ho utilizzato questa: Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7

ma avresti già capito quale è il problema?

grazie

Problema WIFI

Ho aggiornato da Windows 7 con il wifi perfettamente funzionante, una Realtek RTL8188CE, aggiornato a Windows 10 e la scheda risulta perfettamente funzionante ma è impossibile attivare il wifi.
Lo slide per attivare torna subito indietro.
Ho installato tutti i drivers possibili ma niente. Ho formattato e reinstallato win10 pulito pulito ed i drivers della scheda li ha presi da solo ma continua a non funzionare.

La scheda di rete LAN invece funziona correttamente

p.s.
ho provato anche ad installare i drivers in modalità compatibilità, ma niente non và

ciao grazie della risposta... ora non sono a casa, cmq stasera provo a guardarci... come chiave di installazione comunque ho utilizzato questa: Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7

ma avresti già capito quale è il problema?

grazie

Ma tu hai fatto l'aggiornamento dal tool? Se dovesse chiedere la key non va messa perché non la riconosce, deve prima aggiornare per registrare la tua nuova key nei server

Devi scegliere la prima opzione dal tool, cioè quella di aggiornare, quando ti chiede la key clicca su ignora, alla fine dell'installazione lo trovi già attivo, se non fosse così devi cliccare su attiva dalle impostazioni attivazioni, ti darà una key generica, poi se dopo vuoi fare l'installazione pulita usando la seconda opzione dal tool, ti chiede di nuovo la key, puoi inserire quella generica (a me l'aveva accettata), oppure puoi ignorare, la riconoscerà in automatico, tutto qui
Sto provando ora. Prima opzione, sta scaricando adesso. Posto poi quello che mi esce

Ma tu hai fatto l'aggiornamento dal tool? Se dovesse chiedere la key non va messa perché non la riconosce, deve prima aggiornare per registrare la tua nuova key nei server

ciao, allora ho scaricato l'immagine ISO e poi masterizzata dal tool microsoft... poi ho usato il DVD creato di W10 e ho fatto l'aggiornamento del mio W8.1 già attivo, ti dico aggiornamento perché mi ha mantenuto i file personali di windows, avevo spuntata la seconda opzione che propone quando parte l'installazione....

Dopo l'aggiornamento prova a vedere quale key ti ha dato con keyfinder, sarà generica, ma per sicurezza controlla
Mi dice che windows non è attivo(?).
Siccome la key me la sono fatta mettere quando l ho portato in assistenza penso abbiano fatto i furbi loro.
Ma poco importa, anche se andando su computer, proprietà. Mi segna che è attivo windows 7 originale. Ho comunque un altra chiave di Windows 7 mai usata. Volevo provare a inserire quella per vedere se le cose cambiavano.
Ma, non me la fa inserire, mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie per farlo(ma sono amministratore lol).
Che Diavolo Sta Succedendo?.
Ho anche fatto una scansione del sistema con il prompt dei comandi. Ma medesimi risultati..

Ciao!
Vi spiego il mio problema del launcher MediaCreationTool per installare Windows 10:
Ieri ho aperto il launcher e tutto funzionava alla grande;
Arrivato al 50% di installazione per sbaglio chiudo il launcher (si, sono un cretino).
Da oggi,quando apro il launcher mi esce questo errore:
Non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC
e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro