UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me invece Cortana dà spesso errore di connessione... diciamo che mentre su Windows Phone funziona bene, su Windows 10 per PC sembra funzionare piuttosto male.

Andava bene, non so che cavolo è successo, stavo provando uno di quei giochini nuovi, mi ha connesso al mio account xbox, dopo un po' è andato in crash, ora se provo ad aprire lo store si chiude subito senza errori

Ciao a tutti, io ho un piccolo problema...ho effettuato l'installazione pulita di Win10 Pro 64bit, tutto funziona perfettamente, veloce ecc ecc

ma...si c'è un ma xD l'unica cosa che non ha intenzione di funzionare sono i giochi....

Ho installato FIFA 15 e Far Cry 4....messo le directx aggiornate, installato gli ultimi driver AMD (ho una R7 260x della Gigabyte) quindi teoricamente compatibili, ma a quanto pare non ha intenzione di funzionare.

FIFA appena arriva la selezione della lingua si blocca e mi esce il fumetto "i driver hanno smesso di funzionare ecc ecc" e devo forzare la chiusura del gioco e oltre la non vado.

FC4 invece lo avvio escono le prime immagini di presentazione (simbolo ubisoft,nvidia eccecc) e a random su una di queste (quasi sempre su quello ubi) si blocca ed esce una schermata blu, poco leggibile...ha tipo delle strisce di colori alternati (giallo,azzurro e verde)...e sotto riesco a leggere a malapena che ha avuto un problema e parte una specie di riparazione che va dal 0 al 100% e si riavvia...nel messaggio sono riuscito a leggere che è dovuto a: "Thread Stuck no Device Driver"

A cosa è dovuto? ai driver AMD?
ho già provato a cancellare tutti i driver AMD e reinstallarli ma nulla :(

non ho ancora provato a installare nuovamente il windows, ma mi secca reinstallare tutto se non è necessario.

La configurazione è quella in firma.

Grazie a tutti

PS: Spero che la sezione vada bene

Effettua una pulizia completa dei driver con DDU (Display Driver Uninstaller Download version 15.3.1.0) possibilmente in modalità provvisioria (Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino -> Avvio Avanzato -> Riavvia Ora).

Dopo di che reinstalla i driver (AMD Graphics Drivers and Software assicurati di inserire nel form i dati corretti, il file dei driver deve chiamarsi amd-catalyst-15.7.1-win10-64bit.exe)

Il thread più giusto sarebbe stato questo: http://www.tomshw.it/forum/windows/518458-aggiornamento-windows-10-postare-qui-caso-di-problemi.html Se hai altri problemi dovuti all'aggiornamento posta là :D

Visto che ho sbagliato posto scrivo qui....

Comunque ho provato come ha detto @Banzai_xD ma nulla da fare continua a darmi schermata blu, a nessuno da lo stesso problema??

Non ci sono altre soluzioni?
Io non ne ho trovate altre purtroppo. Se da windows update non ti parte e nemmeno dal programma, fai una cosa: segui un link che mi avevano inviato qualche post prima e installati di nuovo windows 8 (o 8.1 a seconda di quello che hai) scegliendo l'installazione personalizzata, che ti permette di scegliere la partizione su cui installarlo. Se la partizione che hai scelto ha windows installato, tutti i file dovrebbero essere conservati nella cartella windows.old al momento dell'installazione (credo che lo sappia). Poi appena finisci tutto, alla fine della procedura iniziale per impostare windows appena installato dovrebbe uscire subito la richiesta di aggiornamento a windows 10. Io con windows update non sono riuscito a risolvere niente, di nuovo, ma con il programma di installazione invece si (cosa che prima non andava). Poi vedi tu, scegli cosa è meglio fare. Ricordati, se vuoi avere i giochi salvati (almeno quelli di steam), fatti un bel backup da steam altrimenti, anche se dovessi trovare i file dei giochi, steam te li farà riscaricare lo stesso perchè non li troverà nella libreria (anche se li sposterete dove normalmente sono installati).
Altro non so dirti, spero di essere stato chiaro :3 (ringrazio @ekerazha che mi ha dato un grandissimo aiuto)

Io non ne ho trovate altre purtroppo. Se da windows update non ti parte e nemmeno dal programma, fai una cosa: segui un link che mi avevano inviato qualche post prima e installati di nuovo windows 8 (o 8.1 a seconda di quello che hai) scegliendo l'installazione personalizzata, che ti permette di scegliere la partizione su cui installarlo. Se la partizione che hai scelto ha windows installato, tutti i file dovrebbero essere conservati nella cartella windows.old al momento dell'installazione (credo che lo sappia). Poi appena finisci tutto, alla fine della procedura iniziale per impostare windows appena installato dovrebbe uscire subito la richiesta di aggiornamento a windows 10. Io con windows update non sono riuscito a risolvere niente, di nuovo, ma con il programma di installazione invece si (cosa che prima non andava). Poi vedi tu, scegli cosa è meglio fare. Ricordati, se vuoi avere i giochi salvati (almeno quelli di steam), fatti un bel backup da steam altrimenti, anche se dovessi trovare i file dei giochi, steam te li farà riscaricare lo stesso perchè non li troverà nella libreria (anche se li sposterete dove normalmente sono installati).
Altro non so dirti, spero di essere stato chiaro :3 (ringrazio ekerazha che mi ha dato un grandissimo aiuto)
Ti ringrazio! Ma dici che nemmeno aspettando qualche fix ci possono essere soluzioni?

Ti ringrazio! Ma dici che nemmeno aspettando qualche fix ci possono essere soluzioni?

non so se sia dovuto a windows 10 in se, te lo dico sinceramente :/ credo sia un bug nell'installazione, magari scaturita dal fatto della "lingua del sistema non uguale a quella dell'aggiornamento", chi può dirlo... non sono un esperto, magari rivolgiti a chi ne sa meglio... ah, se segui la procedura che ti ho indicato (che ekerazha mi ha indicato) ricordati del codice di attivazione di windows che hai installato. Per trovarlo ma non ce l'hai fisicamente prova con qualche programma per trovarlo appositamente, se ne trovano facilmente :D ovviamente lo stesso codice ti servirà ad attivare windows 8 e/o 10. (Io, attivando windows 8 ((quello rinstallato)), con l'aggiornamento windows 10 sarà attivato automaticamente)

Ultima modifica:
Salve, vorrei aggiornare a Windows 10(io attualmente ho windows 7 ultimate)
Ma non ho effettuato il preordine.
C'è un qualche modo per aggiornare /passare a Windows 10?

Salve, vorrei aggiornare a Windows 10(io attualmente ho windows 7 ultimate)
Ma non ho effettuato il preordine.
C'è un qualche modo per aggiornare /passare a Windows 10?

Non so a quanto potesse risultare utile il preordine ma puoi trovare tranquillamente il programma di installazione o tramite pennetta o tramite .exe sul sito di microsoft Windows 10

se faccio "aggiorna"(la prima voce) alla fine mi chiede una key di windows 10.
cioè io dovrei acquistarla? non era mica gratis?

Puoi tranquillamente usare quella di windows 7 e/o 8 che avevi (almeno cosi ha funzionato su windows 8)

- - - Updated - - -

Puoi tranquillamente usare quella di windows 7 e/o 8 che avevi (almeno cosi ha funzionato su windows 8)

Questa è la guida di @ekerazha

Dopo 3 giorni di tentativi... come aggiornare a Windows 10 quando ogni altro tentativo fallisce:

1) Andare alla seguente pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

2) Scaricare il tool per creare la ISO di Windows 8.1 (che in realtà è la ISO aggiornata a Windows 8.1 Update)

3) Creare la ISO di Windows 8.1 Update e masterizzarla

4) Fare il boot dal DVD masterizzato e installare Windows 8.1 Update da zero... se avete una key di Windows 8.1 bene, altrimenti - procedura NON testata - se ce l'avete di Windows 8, installate Windows 8.1 utilizzando una key generica che potete trovare qua https://technet.microsoft.com/en-us/jj612867.aspx e dopo l'installazione modificate la key generica con quella di Windows 8 in vostro possesso e attivate Windows (es. di come farehttps://www.youtube.com/watch?v=8DuTTpzyiHQ).

5) Terminata l'installazione di Windows 8.1 Update, Windows dovrebbe chiedervi subito, durante il wizard iniziale, se volete aggiornare a Windows 10... procedete con l'aggiornamento (ovviamente dovete essere connessi ad Internet).

6 - Opzionale) Terminato l'aggiornamento a Windows 10, se volete potete andare nelle impostazioni e "reimpostare" Windows in modo da avere una installazione di Windows 10 pulita.

Enjoy :figo:

No, niente ne serve proprio una di Windows 10. Devo per forza comprarlo? Perché in quel caso è una fregatura... Era stato detto che il primo anno era gratis
Io ho un altro PC con Windows 8 sarebbe possibile usare la key dell'altro pc per istallare windows 10 sul mio fisso!?

salve, qualcuno ha problemi di freeze una volta installati i driver di nvidia? io ho provato a installare gli ultimi e i 350.12 e i 347.88(sul forum ufficiale geforce a qualcuno ha risolto), tutti in safemode a dopo aver usato DDU e tutti con installazione pulita.

Quando apro il browser, navigo, apro delle tab, apro qualsiasi programma e ascolto la musica, sento questo freeze di un paio di secondi. con la musica si nota molto lo scatto, altrimenti noto che muovendo la finestra o cercando di navigare tra le cartelle c'è questo scatto.

senza driver nvidia e con la grafica integrata dell i7 2600k non c'è niente di questo, ne audio ne dei programmi, è un difetto noto o sono sfortunato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro