UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duttz

Nuovo Utente
64
13
CPU
Q9650
Scheda Madre
P5Q-E
HDD
Raid0 Raptor 75x2 + 1,5TB WD Green
RAM
Dominator ddr2 1066Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
Integrato
Monitor
Acer AL2216W
PSU
Enermax 850+Modu
Case
Cooler Master Centurion
OS
W7 64b
Mi associo alla richiesta, è esattamente anche la mia situazione
Scaricate il tool, non dovete creare la ISO o l'avvio da usb ma effettuare l'aggiornamento, seguite le istruzioni e via, prima date un controllata al sistema per vedere se è pulito da malware, non si sa mai
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Prova a disinstallare i driver video e reinstallarli

Risolto, non so com'è successo ma adesso funziona, non ho fatto assolutamente nulla, avevo letto che già quando era in test a qualcuno lo faceva
 
  • Mi piace
Reazioni: duttz

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Quindi la data di uscita è diversa per tutti ?Devo aspettare che mi arrivi la notifica in basso per poterlo installare?Allego una foto dell'app

Aspettare e basta. Puoi controllare in Windows update se l'aggiornamento è' pronto ma devi sempre prima aggiornare da una versione precedente.
 

Lorenzo Molla

Nuovo Utente
2
1
Per chi ha problemi di visualizzazione testi e caratteri al 125% di dimensionamento testi e app (da impostazioni schermo) e ha uno schermo fullhd, io ho risolto utilizzando questa applicazione, Windows10_DPI_FIX :

http://www.tenforums.com/redirect-t...explorer.com/installers/Windows10_DPI_FIX.exe

Bisogna impostare "Use Windows 8.1 DPI scaling (our fix) e la percentuale di ridimensionamento che preferite. Ora al 125% tutti i testi, anche quelli in ambito Windows, non sono più sfocati.
 
  • Mi piace
Reazioni: zanna--95

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Nessuno ha dei freeze? Ioi ho una gtx 970 con gli ultimi driver nvidia per win10 ma ogni tanto ho dei freeze o il pc non si avvia
 

alek3511

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
asus z87k
HDD
1 tb WD blue, 256gb Samsung Evo 840
RAM
16 gb Corsair 1866 mhz
GPU
ASUS gtx 750ti 2gb
Monitor
Un philips così così
PSU
CX 600M
Case
NZXT Phantom 410 Gunmetal
OS
Windows
Dove posso vedere se sta scaricando in background?

In realtà si può.
C'è una cartella nell'HDD di nome Windows-BT.Se aumenta la grandezza vuol dire che si sta scaricando.
 

BelgyBrown

Nuovo Utente
33
0
In realtà si può.
C'è una cartella nell'HDD di nome Windows-BT.Se aumenta la grandezza vuol dire che si sta scaricando.

Non la trovo. In ogni caso, è scomparsa la notifica in windows update di prenotazione... :S come posso fare per farla riapparire? Inoltre dall'app di "ottieni windows 10" l'ultima esecuzione (quindi credo sincronizzazione) è stata fatta il 29. Anche a chi attende l'aggiornamento la sincronizzazione dell'app è stata fatta nei giorni passati o avviene quotidianamente? Cattura.JPG Cattura 1.JPG
 

Maurizio Bianchi

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti ragazzi! Sono due giorni pieni che sto imprecando appresso a windows 10 e non riesco ad aggiornare, in nessun modo, ora vi spiego tutto...
Dalla notifica mi arriva il fatidico aggiornamento e il pc inizia a scaricare 2,7 GB di robbeh finchè, dopo due ore, dopo (per così dire) l'inizializzazione del procedimento, windows update mi blocca l'aggiornamento e mi da l'errore 80070003. Vado subito a cercare che errore fosse sul sito ufficiale di microsoft e trovo una guida che mi dice di chiudere il servizio "Windows Update" e di cancellare la cronologia tramite C:Windows/SoftwareDistribution ed eliminare il contenuto della cartella Datastore e Downloads. ( Bad Request ) Così faccio e riavvio windows update e la procedura di aggiornamento di nuovo. Tutto ciò non funziona. Mi si riblocca l'aggiornamento per altre 2 o 3 volte (ripetendo anche quella mini guida e, pensando potesse dar fastidio, cancello qualche programma di troppo per liberare l'hdd dove prima rimanevano solo 50 gb liberi e poi 120gb) e allora decido di contattare il servizio clienti tramite chat e successivamente tramite telefono.

Giustamente non risolvo granchè (linkandomi la stessa guida seguita da me) ma mi dice che il problema può essere nel pc appartenente al Gruppo di lavoro: WORKGROUP "che me ne devo liberare in qualche modo"... vado a chiamare di nuovo un altro operatore non riuscendo a togliere il pc dal gruppo da lavoro e mi dice che il problema non è quello e di usare il tool fornito da microsoft per riparare gli errori selezionando il programma che ne presentava.

Scarico l'exe (sta nella guida che vi ho linkato) , lo avvio e sto 2 ore ad aspettare che concluda qualcosa mostrandomi solo un'informazione "Checking registry keys" o qualcosa del genere, così lo chiudo e seguo l'exe per aggiornare o installare windows tramite la pennetta o tramite l'exe stesso. L'aggiornamento si blocca anche li (dopo 2 ore di download) dicendomi che non è stato possibile aggiornare, così provo a mettere windows su pennetta e ad avviarlo da bios. Giustamente mi chiede una chiave per l'attivazione, che non ho per un altro sistema, così penso che vada per forza a formattare il computer (che ho già backuppato copiando C: su un hdd da 1TB per 8 ore (570 gb di cose). Chiudo la procedura senza installare niente e mi compare schermata blu con BAD_POOL_ERROR. Si riavvia il pc, mi rifa di nuovo la schermata blu ma stavolta si riavvia correttamente avviandomi così windpws 8.1 pro com'era prima.

Sono disperato... come faccio ad aggiornarlo senza dover cancellare tutto? Ne vale la pena, invece, cancellare tutto e fare un'installazione da zero?


P.S.: Al primo avvio dopo la diagnosi automatica della schermata blu mi è apparsa una finestra:

"UninstallMonitor.exe - System Error

The program can't start because rtl120.bpl is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem."

P.P.S.: Ho avviato la pennetta contenente il setup.exe da windows. Mi chiede, tra le impostazioni da scegliere, solo che posso mantenere i miei file personali e non i programmi perchè "Ho scelto di installare Windows 10 in una lingua diversa da quella in uso"
 
Ultima modifica:

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
Ragazzi a me non è ancora disponibile l'aggiornamento...devo ancora aspettare la notifica... è normale?
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Prova DDU lo avvii in modalità provvisoria, fai una passata con il software, riavvii in modalità normale, passa ccleaner usando il tool per i problemi del registro, riavvii e usi il tool update della Microsoft per installare i driver, riavvii e fai i test. Tentar non nuoce

Quale Tool Update, il Media Creation Tool?
 

duttz

Nuovo Utente
64
13
CPU
Q9650
Scheda Madre
P5Q-E
HDD
Raid0 Raptor 75x2 + 1,5TB WD Green
RAM
Dominator ddr2 1066Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
Integrato
Monitor
Acer AL2216W
PSU
Enermax 850+Modu
Case
Cooler Master Centurion
OS
W7 64b

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Visto che l'HDMI trasmette anche l'audio, perchè quando collego alla TV il Notebook con un cavo HDMI il suono trasmesso è quello del Notebook e non proviene dagli altoparlanti della TV (questo problema sorge da quando ho Win10)? Il cavo HDMI inoltre risulta come non collegato.

ddasdads.PNG ddasdads.PNG
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi! Sono due giorni pieni che sto imprecando appresso a windows 10 e non riesco ad aggiornare, in nessun modo, ora vi spiego tutto...
Dalla notifica mi arriva il fatidico aggiornamento e il pc inizia a scaricare 2,7 GB di robbeh finchè, dopo due ore, dopo (per così dire) l'inizializzazione del procedimento, windows update mi blocca l'aggiornamento e mi da l'errore 80070003. Vado subito a cercare che errore fosse sul sito ufficiale di microsoft e trovo una guida che mi dice di chiudere il servizio "Windows Update" e di cancellare la cronologia tramite C:Windows/SoftwareDistribution ed eliminare il contenuto della cartella Datastore e Downloads. ( Bad Request ) Così faccio e riavvio windows update e la procedura di aggiornamento di nuovo. Tutto ciò non funziona. Mi si riblocca l'aggiornamento per altre 2 o 3 volte (ripetendo anche quella mini guida e, pensando potesse dar fastidio, cancello qualche programma di troppo per liberare l'hdd dove prima rimanevano solo 50 gb liberi e poi 120gb) e allora decido di contattare il servizio clienti tramite chat e successivamente tramite telefono.

Giustamente non risolvo granchè (linkandomi la stessa guida seguita da me) ma mi dice che il problema può essere nel pc appartenente al Gruppo di lavoro: WORKGROUP "che me ne devo liberare in qualche modo"... vado a chiamare di nuovo un altro operatore non riuscendo a togliere il pc dal gruppo da lavoro e mi dice che il problema non è quello e di usare il tool fornito da microsoft per riparare gli errori selezionando il programma che ne presentava.

Scarico l'exe (sta nella guida che vi ho linkato) , lo avvio e sto 2 ore ad aspettare che concluda qualcosa mostrandomi solo un'informazione "Checking registry keys" o qualcosa del genere, così lo chiudo e seguo l'exe per aggiornare o installare windows tramite la pennetta o tramite l'exe stesso. L'aggiornamento si blocca anche li (dopo 2 ore di download) dicendomi che non è stato possibile aggiornare, così provo a mettere windows su pennetta e ad avviarlo da bios. Giustamente mi chiede una chiave per l'attivazione, che non ho per un altro sistema, così penso che vada per forza a formattare il computer (che ho già backuppato copiando C: su un hdd da 1TB per 8 ore (570 gb di cose). Chiudo la procedura senza installare niente e mi compare schermata blu con BAD_POOL_ERROR. Si riavvia il pc, mi rifa di nuovo la schermata blu ma stavolta si riavvia correttamente avviandomi così windpws 8.1 pro com'era prima.

Sono disperato... come faccio ad aggiornarlo senza dover cancellare tutto? Ne vale la pena, invece, cancellare tutto e fare un'installazione da zero?


P.S.: Al primo avvio dopo la diagnosi automatica della schermata blu mi è apparsa una finestra:

"UninstallMonitor.exe - System Error

The program can't start because rtl120.bpl is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem."

P.P.S.: Ho avviato la pennetta contenente il setup.exe da windows. Mi chiede, tra le impostazioni da scegliere, solo che posso mantenere i miei file personali e non i programmi perchè "Ho scelto di installare Windows 10 in una lingua diversa da quella in uso"


io le ho provate tutte prima di riuscirci. Esegui il tool di aggiornamento come amministratore e prova e riprova finchè la procedura non inizia (io avrò ritentato 4-5 volte prima che partisse). Poi mi si bloccava alla parte in cui cercava un aggiornamento, in realtà non era bloccato ma era incredibilmente lento. Per dire, il pc l'avevo acceso alle 3 di pomeriggio e la sera a mezzanotte era al 30% poi si è velocizzato. Quindi te vedi se riesci almeno a far partire la procedura di aggiornamento e poi lascia andare il PC, tanto nel frattempo puoi usarlo tranquillamente e NON spegnerlo altrimenti dovrai rifare da capo.
 

Maurizio Bianchi

Nuovo Utente
25
0
io le ho provate tutte prima di riuscirci. Esegui il tool di aggiornamento come amministratore e prova e riprova finchè la procedura non inizia (io avrò ritentato 4-5 volte prima che partisse). Poi mi si bloccava alla parte in cui cercava un aggiornamento, in realtà non era bloccato ma era incredibilmente lento. Per dire, il pc l'avevo acceso alle 3 di pomeriggio e la sera a mezzanotte era al 30% poi si è velocizzato. Quindi te vedi se riesci almeno a far partire la procedura di aggiornamento e poi lascia andare il PC, tanto nel frattempo puoi usarlo tranquillamente e NON spegnerlo altrimenti dovrai rifare da capo.

Guarda, io l'ho avviato già due volte senza risultato e per di più come amministratore... vedrò di continuare così... (in più mettendolo sulla pennetta ho lo stesso programma solo che non c'è bisogno di riscaricare ogni volta il SO se dovesse fallire) grazie mille :D vi farò sapere come e se è andata ;)

Secondo e Terzo Tentativo:

"C'è un problema

L'installazione di Windows 10 non è riuscita"

Faceva così anche a te?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili