UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Guarda, io l'ho avviato già due volte senza risultato e per di più come amministratore... vedrò di continuare così... (in più mettendolo sulla pennetta ho lo stesso programma solo che non c'è bisogno di riscaricare ogni volta il SO se dovesse fallire) grazie mille :D vi farò sapere come e se è andata ;)

Secondo e Terzo Tentativo:

"C'è un problema

L'installazione di Windows 10 non è riuscita"

Faceva così anche a te?
mmmh posta uno screen, mi dava errore ma mi sa che il messaggio era diverso
 

ekerazha

Utente Attivo
129
17
Dopo 3 giorni di tentativi... come aggiornare a Windows 10 quando ogni altro tentativo fallisce:

1) Andare alla seguente pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

2) Scaricare il tool per creare la ISO di Windows 8.1 (che in realtà è la ISO aggiornata a Windows 8.1 Update)

3) Creare la ISO di Windows 8.1 Update e masterizzarla

4) Fare il boot dal DVD masterizzato e installare Windows 8.1 Update da zero... se avete una key di Windows 8.1 bene, altrimenti - procedura NON testata - se ce l'avete di Windows 8, installate Windows 8.1 utilizzando una key generica che potete trovare qua https://technet.microsoft.com/en-us/jj612867.aspx e dopo l'installazione modificate la key generica con quella di Windows 8 in vostro possesso e attivate Windows (es. di come fare https://www.youtube.com/watch?v=8DuTTpzyiHQ).

5) Terminata l'installazione di Windows 8.1 Update, Windows dovrebbe chiedervi subito, durante il wizard iniziale, se volete aggiornare a Windows 10... procedete con l'aggiornamento (ovviamente dovete essere connessi ad Internet).

6 - Opzionale) Terminato l'aggiornamento a Windows 10, se volete potete andare nelle impostazioni e "reimpostare" Windows in modo da avere una installazione di Windows 10 pulita.

Enjoy :figo:

- - - Updated - - -

Guarda, io l'ho avviato già due volte senza risultato e per di più come amministratore... vedrò di continuare così... (in più mettendolo sulla pennetta ho lo stesso programma solo che non c'è bisogno di riscaricare ogni volta il SO se dovesse fallire) grazie mille :D vi farò sapere come e se è andata ;)

Secondo e Terzo Tentativo:

"C'è un problema

L'installazione di Windows 10 non è riuscita"

Faceva così anche a te?

Prova il procedimento che ho scritto sopra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maurizio Bianchi

Maurizio Bianchi

Nuovo Utente
25
0
Ho provato e riprovato ma da sempre lo stesso errore... al di là di ciò, sapete come si può togliere il mio pc dal gruppo di lavoro: WORKGROUP così forse riesco a fare l'update direttamente da windows update? Vi ringrazio infinitamente, davvero.

P.S.: il messaggio è arrivato dopo che ho inviato il mio, scusa e grazie mille!!
 
Ultima modifica:

ekerazha

Utente Attivo
129
17
P.S.: il messaggio è arrivato dopo che ho inviato il mio, scusa e grazie mille!!

Io avevo una key di Windows 8.1 e ha funzionato... se ce l'hai di Windows 8 puoi provare come ho spiegato (ma non l'ho testato), l'unico inconveniente potrebbe essere che, installando l'8.1 con la key generica che non permette di attivare la copia, Windows non proponga subito di effettuare l'aggiornamento a Windows 10... bisogna provare...
 

Maurizio Bianchi

Nuovo Utente
25
0
Dopo 3 giorni di tentativi... come aggiornare a Windows 10 quando ogni altro tentativo fallisce:

1) Andare alla seguente pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

2) Scaricare il tool per creare la ISO di Windows 8.1 (che in realtà è la ISO aggiornata a Windows 8.1 Update)

3) Creare la ISO di Windows 8.1 Update e masterizzarla

4) Fare il boot dal DVD masterizzato e installare Windows 8.1 Update da zero... se avete una key di Windows 8.1 bene, altrimenti se ce l'avete di Windows 8, installate Windows 8.1 utilizzando una key generica che potete trovare qua https://technet.microsoft.com/en-us/jj612867.aspx e dopo l'installazione modificate la key generica con quella di Windows 8 in vostro possesso e attivate Windows (es. di come fare https://www.youtube.com/watch?v=8DuTTpzyiHQ).

5) Terminata l'installazione di Windows 8.1 Update, Windows dovrebbe chiedervi subito, durante il wizard iniziale, se volete aggiornare a Windows 10... procedete con l'aggiornamento (ovviamente dovete essere connessi ad Internet).

6 - Opzionale) Terminato l'aggiornamento a Windows 10, se volete potete andare nelle impostazioni e "reimpostare" Windows in modo da avere una installazione di Windows 10 pulita.

Enjoy :figo:

- - - Updated - - -



Prova il procedimento che ho scritto sopra

Posso fare la stessa cosa su pennetta, si? In tal caso userei la pennetta dove avevo messo prima windows 10 formattandola ovviamente
 

diddevil

Utente Attivo
67
4
ho provato a scaricare windows 10 dal tool microsoft, solo che si è staccata la corrente.

al riavvio del pc, ho provato ad aprire di nuovo il tool e mi dice

"Non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10"

Ovviamente ho provato a riavviare ma nada. L'unica cosa è che la mia tastiera (G15) mi dice che sto scaricando ad 1 MB/s ... che stia continuando a scaricare in background?
 

maurizio82f

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, ho un portatile hp pavillon 15 intel core i7 4500U 12 gb RAM, ho scaricato da circa due giorni Windows 10 e mi sono accorto che quando arresto il Pc tramite il comando su Start non riesco a spegnere il pc, rimane la luce del pulsante di spegnimento accesa e devono forzare lo spegnimento tramite pulsante.
Lavcosa strana e' che quando lo riaccendo non mi da alcun messaggio di errore come invece spesso succede quando si forza lo spegnimento attraverso il tasto.
E' successo anche a voi? Sapete aiutarmi a capire quale è il problema e come risolverlo? Grazie mille.Maurizio
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
ho provato a scaricare windows 10 dal tool microsoft, solo che si è staccata la corrente.

al riavvio del pc, ho provato ad aprire di nuovo il tool e mi dice

"Non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10"

Ovviamente ho provato a riavviare ma nada. L'unica cosa è che la mia tastiera (G15) mi dice che sto scaricando ad 1 MB/s ... che stia continuando a scaricare in background?

Hai provato ad arrestare il processo in gestione attività? Di solito quando fa cosi significa che lo hai già aperto. Ho notato che comunque ci mette dai 3-5 minuti ad avviarsi media creation tool.
 

diddevil

Utente Attivo
67
4
Hai provato ad arrestare il processo in gestione attività? Di solito quando fa cosi significa che lo hai già aperto. Ho notato che comunque ci mette dai 3-5 minuti ad avviarsi media creation tool.

alla fine era proprio quello. Per colpa degli stacchi di corrente l'ho scaricato 3 volte.

Una volta cominciato l'aggiornamento, dopo circa 30minuti mi ha dato l'errore

"Non è possibile installare windows 10
0x80070005 - 0x4000D
L'installazione non è riuscita nella fase SECOND_BOOT con un errore durante l'operazione MIGRATE_DATA"

consigli? pareri?

immagino che con un'installazione pulita forse si potrebbe risolvere. Ma come faccio per la licenza? (ho w8.1 pro)
 

sicolla

Utente Attivo
1,114
33
Ciao a tutti, posto qui in modo da poter trovare una soluzione a tutti i nuovi problemi che stanno emergendo con l'aggiornamento a win 10. Faccio presente che l'icona di aggiornamento win 10 non mi è mai apparsa, così ieri direttamente dal tool di Microsoft ho scaricato l'aggiornamento avendo installato win 7 pro.
L'aggiornamento è andato a buon fine, però mi sto rendendo conto che se tento di aggiungere programmi o app al menù start questo non funziona al momento, e le eventuali app aggiunte le vedo solo se riavvio il PC, mentre se le aggiungo alla barra delle applicazioni tutto ok. Sapreste darmi una mano per risolvere il problema?
Grazie ciao Sim.
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
alla fine era proprio quello. Per colpa degli stacchi di corrente l'ho scaricato 3 volte.

Una volta cominciato l'aggiornamento, dopo circa 30minuti mi ha dato l'errore

"Non è possibile installare windows 10
0x80070005 - 0x4000D
L'installazione non è riuscita nella fase SECOND_BOOT con un errore durante l'operazione MIGRATE_DATA"

consigli? pareri?

immagino che con un'installazione pulita forse si potrebbe risolvere. Ma come faccio per la licenza? (ho w8.1 pro)
Ti ha dato l'errore con media creation tool mentre stavi scaricando?
 

diddevil

Utente Attivo
67
4
Ti ha dato l'errore con media creation tool mentre stavi scaricando?

no, l'errore lo ha dato nell'installazione...se non ricordo male dopo il 75%

potrebbe essere che con tutti questi stacchi/riattacchi del programma, i files si sianocorrotti?

Se elimino le cartelle $Windows.~BT e $Windows.~WS mi basta per cancellare le tracce del vecchio download?
 
Ultima modifica:

Patrick De Almeida

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO GAMER
HDD
WD Green 2Tb
RAM
Corsair 2x4GB Vegance
GPU
Asus Gtx 960 Strix
Monitor
Asus VS278
PSU
Corsair 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
PROBLEMA
Ho appena installato e configurato windows 10 sul mio computer portatile Acer.
Il problema sta nel fatto che da quando è operativo il nuovo sistema il touchpad non risponde in alcun modo.
Il problema credo stia nel fatto che il programma Synaptics, installato nel portatile per far funzionare il touchpad non sia aggiornato o non abbia i nuovi driver compatibili con la nuova versione di windows.

A questo punto, io, non capendone molto chiedo a voi un aiuto per risolvere questo problema.
Ps. se collego un mouse il puntatore si muove normalmente.

Grazie mille a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili