UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pizzaiolo89

Utente Attivo
137
2
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
SSD 830 128 gb
RAM
Corsair venegeance lp 8gb
GPU
Nvidia GTX 660 TI
Audio
Xonar dgx
Monitor
LG M2432
PSU
Seasonic X 660
Case
CM HAL XM con finestra
OS
Windows 7
Io ho aggiornato ieri il mio portatile da Windows 8.1 a Windows 10 e si è attivato automaticamente senza nessun problema.

Per quanto riguarda i driver l'unico problema ce l'ho avuto con il driver del touchpad ma avendo già scaricato i driver aggiornati dalla asus mi è bastato disinstallare il vecchi e mettere il nuovo. Oggi è anche uscito il nuovo driver Nvidia per Windows 10
 

skonvoltmx

Utente Attivo
216
34
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte z77 d3h
HDD
ssd sandisk ultra plus 128 gb
RAM
corsair vengeance 8 gb 1600 mhz
PSU
cooler master vs 620
Case
zalman z11 plus
OS
wiindows 7 ultimate
ho un problema con winzoz 10, premetto

-installazione pulita, software precedente 7;
-non ho immesso la key durante l'installazione;
-la conf completa è i5 3570k, asus dcuII top 7970, asrock z77 extreme 6;

Bene, dopo tre o quattro installazioni, finalmente riesco a farlo andare senza frezzini continui. Avvio i catalyst, sembra andare tutto bene , noto che lo schermo però è tutto spostato sulla destra, poco male lo correggo con cccenter.
E invece no! Provo ad avviarlo e mi dice con un messaggio d'errore che non sono possibili altre impostazioni da usare con il control center (ma che mazza vuol dire :boh: ).
Per concludere mi frezza, grazie winzoz!:lol:

Soluzioni?
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
E' da ieri che provo ad istallare W10 tramite il tool "MediaCreationToolx64" ma una volta concluso il download mi dice che è impossibile eseguire l'installazione e mi chiede di riavviare il pc e riprovare. E questo problema si presenta su 2 dei miei PC, uno con licenza originale, l'altro con licenza pirata. :O
In entrambi i casi non è arrivata la notifica, cosa posso fare?
 

alek3511

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
asus z87k
HDD
1 tb WD blue, 256gb Samsung Evo 840
RAM
16 gb Corsair 1866 mhz
GPU
ASUS gtx 750ti 2gb
Monitor
Un philips così così
PSU
CX 600M
Case
NZXT Phantom 410 Gunmetal
OS
Windows
Ok,salve a tutti.
Scrivo qui perché ho un dubbio (assai niubbo) riguardo l'aggiornamento.

Siccome attualmente il mio W8.1 OEM gira su un SSD,a fine aggiornamento mi converrà pulire tutto da capo e reinstallare W.10 per non avere rallentamenti?
Mi conviene anche forzare subito l'aggiornamento con il tool o rischio qualcosa?

Perdonate la mia inespertezza.....
 
Ultima modifica:

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Ho provato ad aggiornare a W10 tramite media creation tool ma quando ha finito di scaricare l'ISO ed è pronto con l'installazione il PC inizia ad andare lentissimo e di conseguenza non sono riuscito nemmeno a fare partire l'installazione, non riesco a capire se il problema è dell'app o del mio PC, a qualcuno è successa la stessa cosa per caso?
 
Ultima modifica:

andrefair600

Utente Attivo
275
7
CPU
i5 4590
Scheda Madre
gigabyte h97 hd3
HDD
wd 1 tb+ssd 850 evo da 120gb
RAM
corsair 2x4 1600mhz cl9
GPU
Gigabyte gtx 660 2gb
Monitor
samsung 1280x720 75hz
PSU
antec neo eco 620c
Case
corsair 500r
Ragazzi avrei una curiosità:partendo che si può scaricare l'ISO di win 10 con MediaCreationTool e cosi' averlo gratuito..ma se una persona si assembla un pc nuovo e installa questo iso:avrà win 10 completo gratis?
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Salve, ho aggiornato stamattina a Windows 10 ma noto che (oltre al touchpad che non va, ma non mi serve) che l'audio non si sente ne con le cuffie ne con gli altoparlanti, i driver degli altoparlanti e della scheda video sono aggiornati. Qual è il problema?

- - - Updated - - -

Io ho notato che l'immagine che ho come sfondo ha perso nitidezza rispetto a prima, quindi è un problema driver della scheda video?
Io invece noto che tutto in generale ha perso nitidezza.
 

alek3511

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
asus z87k
HDD
1 tb WD blue, 256gb Samsung Evo 840
RAM
16 gb Corsair 1866 mhz
GPU
ASUS gtx 750ti 2gb
Monitor
Un philips così così
PSU
CX 600M
Case
NZXT Phantom 410 Gunmetal
OS
Windows
Credo che poi gli venga richiesta una product key...sarebbe il colmo sennò non credi :bevuta:
 

garamant

Utente Attivo
212
30
CPU
Intel G3258 (provvisorio)
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
Wd Caviar blue 320 Gb
RAM
G.Skill RipjawsX 2133 2x4Gb
Monitor
Samsung P2450H
PSU
Corsair Hx850
Case
Corsair Air 540 White
OS
Windows 8.1 pro
ragazzi dopo aver utilizzato un po' ieri windows 10 mi si piallò con una schermata "critical_process_die" ,ho provato a ripristinare il sistema e ha funzionato fino a stamattina ,poi ho riavuto lo stesso problema senza avere la possibilità di accedere a windows,ho dovuto quindi reistallare windows8.1 Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

BelgyBrown

Nuovo Utente
33
0
Salve, ieri aprii il logo ottieni windows 10, e c'era scritto: OK NOTIFICAMI QUANDO PRONTO. Cliccai e dopo aver spento il PC, l'icona in basso a destra non c'è più. Se vado in windows update, la conferma c'è ma se clicco "ulteriori informazioni, o conferma prenotazione" non mi apre niente.Volevo chiedere, non è che ho sbagliato a cliccare quel logo e non otterrò il sistema? Come posso fare per far ritornare quel logo in basso a destra? Non voglio forzare l'aggiornamento, voglio che arrivi in automatico. Anche se non c'è l'icona, lo riceverò? Ho anche fatto: esegui; GWX; e lanciato gwx.exe ma non fa niente. Grazie per le risposte. 0fec8d55-11f0-4824-8e31-51f634f2f1ac.jpg 0fec8d55-11f0-4824-8e31-51f634f2f1ac (1).JPG
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Salve, ho aggiornato stamattina a Windows 10 ma noto che (oltre al touchpad che non va, ma non mi serve) che l'audio non si sente ne con le cuffie ne con gli altoparlanti, i driver degli altoparlanti e della scheda video sono aggiornati. Qual è il problema?

- - - Updated - - -


Io invece noto che tutto in generale ha perso nitidezza.


RISOLTO

Disinstallate i driver, riavviate il PC, reinsitallateli
 

xXGio93Xx

Nuovo Utente
27
4
Ciao a tutti
ho un problemino riguardante l'aggiornamento a windows 10...
ricevo un errore sia da windows update sia dal tool microsoft.
Il primo codice di errore non me lo ricordo xD il tool microsoft invece si blocca dicendo che non e possibile verificare la quantita di spazio libero su disco.
L'installazione e correttamente avviata con i diritti di amministratore ecc.. e le ho provate tutte dal ripristino di windows update e cancellazione della cartella software distribution ecc ecc all'installazione da dvd ma niente... sempre lo stesso errore... avete qualche consiglio su cosa potrei provare a fare??

Grazie
 

Twoface

Utente Attivo
421
15
CPU
Amd Ryzen 7 5800x 3d
Dissipatore
Deepcool gammaxx
Scheda Madre
Msi x470 Gaming pro carbon
HDD
Samsung 970 Evo plus
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 CL16
GPU
Gigabyte 4080 16gb Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung g9 49 oled
PSU
EVGA g3 750w
Case
CM 690 III
OS
Windows 11
Ieri ho aggiornato tramite tool e oggi dopo alcuni aggiornamenti e alcune decine di minuti mi si è attivata la licenza.
Ora vorrei fare l'installazione pulita ma rispetto ha w 8.1 la key non e piu visibile nella schermata di sistema dove posso trovarla?
 
U

Utente cancellato 285217

Ospite
Salve.
Ho un problema con l'attivazione della licenza su Windows 10. Mi scuso in anticipo se ci sono già discussioni inerenti a questo tipo di problema.

Sono partito da un sistema con Windows 8.1 Pro con licenza originale, ma dopo aver fatto l'upgrade ho notato che il Product Key corrente finiva con 3V66T (come hanno riscontrato altre persone) e non accettava la mia licenza di Windows 8.1 (errore 0xC004e016). In ogni caso, cliccando su Attiva con la licenza già inserita tutto filava liscio.
Successivamente, ho eseguito un'installazione pulita da CD alla versione Pro N, riprovando a reinserire la mia licenza originale ma riscontrando sempre lo stesso errore.

Cosa dovrei fare? Reinstallare Windows 8.1 per poi procedere con l'upgrade? E come mai la mia licenza di Windows 8.1 Pro non viene riconosciuta?

Grazie.
 

Arnitxe

Nuovo Utente
26
1
L'installazione di Windows 10 si protrae ormai da qualche oretta. Il problema non ci sarebbe se non per il fatto che è fermo a 91% (percentuale generale) e 66% Configuring settings da circa 1 ora senza riavvii o altre cose. Li fermo. Ci mette molto o c'è qualche problema?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili