UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
E' quella con scritto semplicemente "Windows 10"
ok grazie 1000

allora installerò da 0 e metterò questo windows 10 che sto scaricando ora.

speriamo bene

grazie ancora
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Di nulla! :)

Per precauzione, prima d'installare, puoi sempre fare un backup immagine del disco/partizione con sw appositi e salvarlo su altro hd.
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
E' quella con scritto semplicemente "Windows 10"

ciao, ho scaricato quella con scritto solo Windows 10 ma il problema è rimasto.
mi installa Windows 10 home :cav:
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ma lo inserisci in fase d'installazione quando appare la schermata relativa?

O forse perché il pc da cui avvii il tool ha la home....
Un amico che possiede la pro...?

Altrimenti comincio a dubitare della bontà del pkey preso da K......
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Ma lo inserisci in fase d'installazione quando appare la schermata relativa?

O forse perché il pc da cui avvii il tool ha la home....
Un amico che possiede la pro...?

Altrimenti comincio a dubitare della bontà del pkey preso da K......

scusa ero un minkione io.

adesso ho la pro.

grazie ancora per i tuoi suggerimenti :inchino:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao

ho aggiornato ora un fisso all'anniversary. e fino ad ora pare non ci siano(toccando ferro) problemi.

ma secondo voi a rimuovere certe app preinstallate (per le quali compare il pulsante disintalla senza forzare l'arresto di chissà quali processi) come ed builder , notizie , sport , anteprima skype, si destabilizza il sistema?

anche perchè ogni tanto me le reinstalla. ma quesot lo fa anche su altri pc e anche con w10 preinstallato
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
ciao

ho aggiornato ora un fisso all'anniversary. e fino ad ora pare non ci siano(toccando ferro) problemi.

ma secondo voi a rimuovere certe app preinstallate (per le quali compare il pulsante disintalla senza forzare l'arresto di chissà quali processi) come ed builder , notizie , sport , anteprima skype, si destabilizza il sistema?

anche perchè ogni tanto me le reinstalla. ma quesot lo fa anche su altri pc e anche con w10 preinstallato

No, è la prima cosa che ho fatto su tutti i pc con W10 e non ho avuto nessun problema.
A me non li reinstalla nemmeno, per caso hai spuntata l'opzione per aggiornare altri prodotti microsoft insieme a windows?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No, è la prima cosa che ho fatto su tutti i pc con W10 e non ho avuto nessun problema.
A me non li reinstalla nemmeno, per caso hai spuntata l'opzione per aggiornare altri prodotti microsoft insieme a windows?

si lo ho fatto , buona idea grazie bravo. ma pure 3d builder è di MS?
cmq sul surface sono costretto, penso
ma cmq se uno le disinstalla,potrebbero fare il salto che non le vuole, se non è installata, cosa devono aggiornare
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No, è la prima cosa che ho fatto su tutti i pc con W10 e non ho avuto nessun problema.
A me non li reinstalla nemmeno, per caso hai spuntata l'opzione per aggiornare altri prodotti microsoft insieme a windows?

poi più che altro ho chiesto perchè (magari non succederà più) qualche volta vedo che le icone sulla barra applicazioni (tra cui non c'erano le app cancellate) a volte scompaiono in un istante, o tutte assieme o in rapida sequenza da sx a dx. ma sarà successo 3 volte su entrambi i pc. magari smette
 

albe182

Utente Attivo
598
19
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI Mini ITX AM5
HDD
1TB WD BLACK SN850X M.2 2280, 4TB Kingston FURY Renegade M.2 2280
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo RGB 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz CL30
GPU
MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 Ti 16 GB
Monitor
AOC Gaming 27G2
PSU
Fractal Design Ion SFX 650G 650 W 80+
Case
Cooler Master MasterBox NR200 Mini ITX
Net
Virgin 2.5 Gb/s
OS
Windows 11 64bit
Sera!
Mi ha scaricato senza chiedermi nulla l'anniversary update... eh va beh!
Pare andare tutto, il grosso problema è che ora il gruppo home non funziona più! Mi spiego... Ho una rete di 3 pc, 2 win10 e 1 win7.
Quando accendo tutti i pc mi chiede di entrare in un gruppo home creata dal pc primario. Il problema è che anche sul pc primario mi chiede di entrare nel gruppo creato dallo stesso pc, se inserisco la password non va!
Ho già spulciato tutte le guide possibili, cancellato i files nella cartella PeerNetworking e via discorrendo ma questo gruppo home fantasma rimane!
Mi succede anche se avvio la partizione secondaria di windows7 sul mio pc quindi suppongo che questo aggiornamento di win abbia fatto "sparire" l'account creandone un altro quindi nessuno può chiudere questo gruppo, o qualcosa del genere... non fatemi formattare per una cosa del genere!!
 

acarraro89

Nuovo Utente
35
0
Ciao,
ho un notebook asus n551jm. Mi sono deciso a installare un ssd per migliorarne un po' l'uso (preso un kingdian S280 240gb).
Premetto: nell'installazione ho avuto dei problemi in quanto volevo clonare Windows che avevo nell'HD magnetico, non ci sono riuscito e sono andato di nuova installazione (tramite USB con pennetta creata scaricando da windows media tool ecc).
Ovviamente installato dopo aver formattato tutto le vecchie clonazioni.

Il mio problema ora è che a random mi si blocca windows 10. Avevo dei simili problemi anche prima in quanto con chrome mi si bloccava (ma li era solo un rallentamento di chrome e dei software per la navigazione web, se lo mettevo giù ad icona potevo continuare a usare windows tranquillamente, dopo qualche secondo ritornava tutto ok).
Ora invece mi si impalla proprio il pc. All'inizio pensavo fossero problemi causati da alcune modifiche fatte per ottimizzare l'os per l'ssd (disattivata l'indicizzazione, file di paging, cache ecc) ma poi ho rimesso tutto ok.
Cercando un po' mi sembra aver capito sia un problema dell'anniversary installato su ssd.

Qualcuno sa darmi info? io pensavo fosse l'ssd ad aver problemi.
Mi fa strano anche che windows non abbia ancora corretto il problema (i post che ho letto risalgono alla data di uscita, un bel po' di tempo fa).

se può servire ho installato l'ssd al posto dell'HD primario e l'HD al posto del lettore dvd per usarlo come dati (è ancora presente la partizione con l'os vecchio in quanto se ho bisogno di stabilità lo avvio da li, che eliminerò quando sarà tutto ok).

Grazie
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
si blocca in che senso? freeza?
 

acarraro89

Nuovo Utente
35
0
Praticamente nn riesco più ad usarlo, la freccia scompare ed esce la vecchia clessidra (cerchio azzurro che carica). nn funziona nemmeno ctrl alt canc. unico modo per uscirne tenere premuto il tasto spegnimento ed accenderlo.
Al riavvio può funzionare per ore come pochi minuti
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
hai per caso una scheda ATI ?
hai provato a reinstallare windows pulito nuovamente?
 

acarraro89

Nuovo Utente
35
0
si provato qualche volta.
come scheda ho una nvidia gtx860m mi sembra (è un notebook asus n551jm), con processore i7 4710hq se non sbaglio.
non so se sia problemi di driver, ho scaricato quelli dal sito asus, gli unici con il quale ho avuto problemi sono quelli per la grafica integrata intel che non me li fa installare, mi da errore, mi dice che sono sbagliati (credo cmq abbia già fatto tutto in qutomatico, ho l'icona in basso a dx sulla barra delle applicazioni intel per poterne regolare le impostazioni).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili