Aggiornamento Pc per compatibilità W11

Pubblicità
e attiva i profili AMD-EXPO delle RAM

questo non riesco a trovarlo ma dopo che installo windows ci guardo meglio
c'è da dire che appena accendo la macchina i due led rosso e giallo continuano ad accendersi
e si spengono dopo circa mezzo minuto e parte il bios
vediamo dopo che c'è il sistema operativo cosa succede
tu cosa ne pensi di questo fenomeno?

c'è da dire che appena accendo la macchina i due led rosso e giallo continuano ad accendersi
e si spengono dopo circa mezzo minuto e parte il bios
è il traininig delle DDR5, se attivi il memory context restore il boot si velocizza
il profili AMD-EXPO sono quelli per l'overclock automatico della RAM, altrimenti non ti va a 6000 MT/s

il profili AMD-EXPO sono quelli per l'overclock automatico della RAM, altrimenti non ti va a 6000 MT/s

il fatto è che la schermata è per una asus... devo capire l'equivalente dove lo trovo nel bios che ho davanti

escludi quindi che sia difettosa la mobo per il fenomeno che ho esposto?

ma io ho la MSI
nella guida per il memory context restore ci sono le schermate anche per MSI
per i profili XMP le impostazioni sono o nella parte della RAM o in quelle avanzate, potrebbero essere nella sezione overclock
spulcia le voci una ad una e vedrai che le trovi, guarda anche l manulae della scheda madre, anche online se serve, perché ci sono sia i manuali utente che quelli per il BIOS (potrebbero essere 2 documeti pdf diversi)

nella guida per il memory context restore ci sono le schermate anche per MSI
per i profili XMP le impostazioni sono o nella parte della RAM o in quelle avanzate, potrebbero essere nella sezione overclock
spulcia le voci una ad una e vedrai che le trovi, guarda anche l manulae della scheda madre, anche online se serve, perché ci sono sia i manuali utente che quelli per il BIOS (potrebbero essere 2 documeti pdf diversi)

Grazie mille @BAT
Me lo studio con calma quando riesco a finire tute le connessioni del case
ci sono tre cose che non capisco riguardo a ciò che viene dal case

-un attacco sata che non capisco dove vada
- ho collegato uno spinotto che immagino sia l'rgb del case a JARGB_V2_1 ma non si accende (a meno che non vada abilitato dal bios)
- mancano i terminali da collegare a HDD LED e Reset switch (andrebbero si JFP1 e ho trovato solo power led e power switch che funzionano)

L'ultimo baluardo :)

è corretto così?

1736339657306.webp

per il resto ho trovato tutto, anche l'rgb del case si accende
sei stato di una gentilezza incredibile, non finirò mai di ringraziarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro