DOMANDA Aggiornamento pc lavoro x gaming full-hd

ErodeGrigo

Utente Attivo
34
2
Ciao...

Ho un pc piuttosto vecchiotto che uso per lavoro e fino a qualche tempo fà per gaming a risoluzione full-hd.
Essenzialmente le componenti sono: Q9400 + amd 7700 + 8GB + 620W + 2TB
Per lavoro il pc mi va ancora bene ma per il gaming è totalmente insufficiente se non per giochi di 3 o 4 anni fà.

Vorrei upgradare solo la scheda grafica tenendo conto di questi fattori:
1) costo basso (gioco poco, mi piacerebbe giocare giusto qualche titolo tipo: l'ombra della guerra, A. Creed)
2) uso di risoluzione massima full-hd a dettagli ultra ma anche medio-alti (uso monitor 24° full-hd)
3) coerenza con il resto dell'hw, ovvero scheda non sovradimensionata (potenza inutilizzata a causa dell'hw non recente) e non sottodimensionata (scarsa anche per l'hw vecchiotto presente)

Che mi consigliate?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,495
11,530
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Secondo me se cambi GPU avresti problemi di bottleneck, la piattaforma è molto vecchia...
Potresti valutare dell'usato e farti un pc per le tue esigenze cavandotela con poco
 

ErodeGrigo

Utente Attivo
34
2
Secondo me se cambi GPU avresti problemi di bottleneck, la piattaforma è molto vecchia...
Potresti valutare dell'usato e farti un pc per le tue esigenze cavandotela con poco

Si, ma spenderei molto di più che cambiando la sola scheda grafica.
Come ho detto non sono un videogiocatore ed il pc attuale è ancora buono per i compiti di lavoro, inoltre spendere soldi per un pc da gaming non è una delle mie priorità.
Ho provato l'ombra della guerra sulla configurazione attuale e a livelli minimi si riesce a giocare a full-hd, ho tremendi cali di frames solo quando in campo entrano molti nemici oppure quando si entra in zone con strutture complesse (tipo le arene).
Suppongo che con un upgrade di scheda grafica potrei riuscire a giocare decentemente in full-hd con dettagli medi, il che sarebbe già una gran cosa.....
 
U

Utente 125751

Ospite
Si, ma spenderei molto di più che cambiando la sola scheda grafica.
Come ho detto non sono un videogiocatore ed il pc attuale è ancora buono per i compiti di lavoro, inoltre spendere soldi per un pc da gaming non è una delle mie priorità.
Ho provato l'ombra della guerra sulla configurazione attuale e a livelli minimi si riesce a giocare a full-hd, ho tremendi cali di frames solo quando in campo entrano molti nemici oppure quando si entra in zone con strutture complesse (tipo le arene).
Suppongo che con un upgrade di scheda grafica potrei riuscire a giocare decentemente in full-hd con dettagli medi, il che sarebbe già una gran cosa.....

In un pc non conta solo la scheda video.

Invece sei un videogiocatore visto che giochi ai videogiochi. Di certo non sei un grafico oppure un illustratore o un designer.

O giochi poco o giochi di più le cose non cambiano.
Cambiano le cose se giochi a dettagli medi oppure medio-alti etc.. oppure se giochi in Full HD o in 2k/1440p etc...

Ma perchè invece del pc da gaming ne vuoi uno per fare modellazione 3D e rendering 3D?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,495
11,530
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si ma io ragionavo nel fatto che se spendi 150€ x una GPU in quel pc, con 300,350€ di pezzi usati ti fai una piattaforma nuova decente tutto qua
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Si, ma spenderei molto di più che cambiando la sola scheda grafica.
Come ho detto non sono un videogiocatore ed il pc attuale è ancora buono per i compiti di lavoro, inoltre spendere soldi per un pc da gaming non è una delle mie priorità.
Ho provato l'ombra della guerra sulla configurazione attuale e a livelli minimi si riesce a giocare a full-hd, ho tremendi cali di frames solo quando in campo entrano molti nemici oppure quando si entra in zone con strutture complesse (tipo le arene).
Suppongo che con un upgrade di scheda grafica potrei riuscire a giocare decentemente in full-hd con dettagli medi, il che sarebbe già una gran cosa.....
Fattene una ragione, cambiando solo la scheda video con quel PC non ci farai gaming in modo migliore.. non si può fare!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili