DOMANDA Aggiornamento... ha senso?

Pubblicità

Filmmaker

Utente Attivo
Reazioni
249
Punteggio
75
...passare ora da un i7-950 a un i7-3770?

cambiando ovviamente mobo e ram e tenendo tutto il resto?

incremento di prestazioni? 10...20..50%? .. o impercettibili?

thx

a frequenze stok dovresti avere un 30 40% in più di prestazioni sulla carta. poi dipende da quello che devi fare. se fai oc sul tuo dovresti arrivare alla pari o quasi..

a frequenze stok dovresti avere un 30 40% in più di prestazioni sulla carta. poi dipende da quello che devi fare. se fai oc sul tuo dovresti arrivare alla pari o quasi..

Intanto grazie per la celere ed esauriente risposta.
Non uso fare OC manualmente anche se ho tutte le funzioni TurboBoost attivate al massimo così quando il PC è in riposo consuma meno e scende di frequenza ma quando richiedo potenza va da solo in leggero OC.
L'utilizzo è prettamente editing video (Premiere e After Effects). In quest'ambito potrei anche cambiare scheda video per migliorare la situazione ma con il budget non ci siamo... per ora o cambio mobo/cpu/ram o cambio Sk video...
...sempre se questo secondo voi è il momento adatto o conviene aspettare l'uscita della prossima generazione per acquistare la penultima :sisi:

Ero orientato su i7 3770 liscio, mobo Asus P8Z77-V (o forse la deluxe che ha una porta SATA in più) e 16Gb (2x8) corsair. Immaginavo 2x8 per lasciarmi la possibilità di aggiungerne altre 2 in futuro.. After Effect renderizza in RAM per mostrare l'anteprima e più ce n'è, meglio è.

Edit: dimenticavo... sulla CPU ho un dissi Arctic Cooling Freeze v2... potrei montarlo sul nuovo socket?

se vuoi spendere bene i tuoi soldi e andare avanti per un po di anni ti consiglio il socket 2011 e le relative cpu. 64gb di ram ti bastano?

apparte gli scherzi, guadagneresti un po di prestazioni e ridurresti i consumi, ma io non abbandonerei un 1336 per un 1155. perderesti il triple channel. se invece vuoi passare a 2011 allora ne vale la pena.

in ogni caso ( visto il periodo economico del momento ) se puoi lavorare ancora in modo accettabile aspetta almeno aprile per le nuove cpu e poi valuta.

alla peggio vendi il pc in blocco con un hd di base e ti fai una configurazione nuova. almeno 400 euro c'è li tiri fuori..

Pubblicità
Pubblicità