Consiglio Pc Desktop

Pubblicità

Giovanni Dellai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare pc Desktop e ho trovato questa soluzione che vi mostro. Innanzitutto il PC mi servirà principalmente per Autocad e Reality Captur (programma di fotogrammetria e necessita di scheda grafica Nvidia). Non metto il link perchè non so se si può. Il mio budget non è molto vorrei restare intorno ai 1000 euro grazie a tutti.

Greed Mk2 4K High End Gaming PC Raytracing – Intel Core i7 12700F - RTX 4060 – computer/desktop da 5,3 GHz – 32 GB DDR4 RAM – Disco da 1TB SSD – WLAN + W11 Pro

Processore / CPU Intel Core i7-12700F | 12 core CPU e 20 thread | Boost clock fino a 4,9 GHz

Scheda madre H410

Scheda grafica / GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 | con clock base/boost di 1320/1777 MHz | 8GB GDDR6 VRAM

Memoria di lavoro / RAM 32GB DDR4 da Kingston | 3.200 MHz di velocità di clock

Disco rigido 1 TB SSD da Kingston

Alimentatore / PSU 750 Watt | ventola silenziosa da 120 mm Xilence XP - Alimentatore da 750 Watt

Wi-Fi fino a 650 Mbps

Sistema operativo / OS Windows 11 Pro | Versione a 64 bit

Raffreddamento 4 ventole ARGB da 140 mm SSC per il case

Scheda madre H410
semmai H610, comunque come mob è un po' troppo basica per la CPU 12700
vedi un po' se riesci arientrare nel budget così:

Grazie comunque sul sito mettono scheda madre H410, posso mettere il link Amazon? Un'altra cosa il case non mi interassa con i led, anzi meglio senza. grazie mille

comunque sul sito mettono scheda madre H410
il chpset H410 è un vecchio chipset di fascia base che supporta al massimo CPU Intel di generazione 10, invece il 12700/12700F è di generazione 12 e il minimo chipset che lo supporta è H610, ma è comunque inadeguato per un PC di quel calibro (si accende per carità, ma è comunque sottodimensionato). La cPU poi è di 3 generazioni fa
il link Amazon lo puoi mettere ma con le premesse che hai fatto è molto meglio la build che ti ho proposto io, sotrattutto se ci metti il Ryzen 9700X

Mi consigli un case senza led? grazie
se vuoi spendere meno puoi prendere il case che ti ho già suggerito e, quando monti il PC basta NON collegare i cavetti a 3 pin delle ventole RGB (da ogni ventola escono 2 cavetti, uno serve per farla girare, l'altro serve solo per le luci)

potrei limare qualcosa sulla scheda video? quale potrei mettere?
Zotac RTX 4060

Ultima modifica:
un case senza vetro
impresa ai limiti dell'impossibile, ormai i case l fanno tutti con un lato trasparente, vedo cosa trovo
  • Fractal Design Pop Air Black (Solid, FD-C-POA1A-01)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x120mm Aspect 12, posteriore 1x120mm Aspect 12), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/(mm), Mesh+Vetro temperato, 2x5.25 alloggiamenti Blu-ray/DVD, 1xUSB-type-C (acquistabile separatamente). Pagina web di supporto
  • Sharkoon M30 Black
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm PWM, posteriore 1x120mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 172.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
che schermo abbinare ?
con le schede video che abbiamo ipotizzato uno schermo 1080p (1920x1024 pixel) in formato classico 24''
se non giochi (o se giochi a dettagli bassi) anche un 27'' 2560x1440 pixel:

Per quanto riguarda l'alimentatore è migliore questo? Mi conviene prendere un 650 W o 750 W?

Altra cosa con tutti i componenti che mi hai linkato non serve altro per assemblare il Pc ho tutto il necessario?
grazie

er quanto riguarda l'alimentatore è migliore questo? Mi conviene prendere un 650 W o 750 W?
lo Sharkoon è un vecchio modello, l'Enermax che ho linkato è un modello di Gennaio 2025, lo fanno in 3 versioni, ottima qualità e prezzo contenuto, dato il tuo budget ho inserito il 650 che è più che abbastanza per la build, in ogni caso ci sono i modelli superiori con poca differenza di prezzo: REVOLUTION III 750 (ERV750G-AHG) (m.2025) (750W) / REVOLUTION III 850 (ERV850G-AHG) (m.2025) (850W)
se vuoi salire di livello Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W)
con tutti i componenti che mi hai linkato non serve altro per assemblare il Pc ho tutto il necessario?
nelle componenti c'è tutto il necessario, non devi comprare niente altro
per scrupolo i piccoli suggerimenti del caso:
  1. un PC ha 10-12 pezzi da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunuqe operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  6. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  7. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro