PROBLEMA Aggiornamento Dual BIOS MB Gigabyte

BleakMiMas

Nuovo Utente
9
3
Salve, ho un serio problema con la mia scheda madre, modello Gigabyte GA-B150M-HD3 munita di Dual BIOS AMI, durante l'aggiornamento del bios la procedura va a buon fine, ma dopo riavviato il pc ricarica il vecchio bios, la versione attuale è la F3 mentre voglio aggiornare la MB alla versione F22e per il supporto ai nuovi processori Intel. Ho eseguito ogni tipo di procedura descritta sul sito della Gigabyte, Q-flash, Windows software ma niente, ricarica sempre la stessa!!! Una cosa del genere non mi è mai capitata!!! Prima di concludere il post, vi descrivo la mia configurazione Hardware e OS: cpu intel G4400; MB come da titolo; ram 8GB 2133Mhz Hyperx; ssd Samsung 850 evo; hdd Western Digital 1TB; scheda video Sapphire radeon 570 4GB. OS Windows 10 64bit. Mi auguro di risolvere con l'aiuto della community. Grazie dell'attenzione.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Molto strano perchè dalla versione F20 in poi.. Gigabyte, da quel che ho capito, "ha tolto" la possibilità di tornare indietro.. -> F20 -> * This BIOS prohibits updating to earlier version BIOS.

Sentiamo gli esperti :look:
 

BleakMiMas

Nuovo Utente
9
3
Buonasera a tutti, il problema è stato risolto, ora vi descrivo brevemente come ho fatto: se siete muniti di schede madri con AMI BIOS (non so se è la stessa cosa con AWARD BIOS) per eseguire correttamente l'aggiornamento del BIOS disattivare sulla scheda madre le seguenti opzioni (potrebbero variare in base al vostro modello e costruttore nel mio caso è una GIGABYTE con chipset INTEL):

1) Trusted Computing 2.0
2) Intel(R) Bios Guard Technology

Spero di esservi stato di aiuto, grazie a tutti per l'attenzione, saluti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili