RISOLTO Aggiornamento driver della scheda di rete rende inutilizzabile il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo lepidi

Nuovo Utente
2
0
Ieri ho fatto un aggiornamento dei driver tramite driver booster, pensavo fosse affidabile,ma evidentemente non lo è. Da lì in poi sono nati problemi infiniti,perché ho fatto aggiornato la mia scheda di rete,una classica intel I211,che penso sia incorporata nella mia scheda madre, una aorus x570,e da lì in poi non sono più riuscito a connettermi tramite ethernet. Ho pure provato a ripristinare windows,ma senza ottenere risultati.
Non so se può essere utile,ma smanettando un po con il bios ho trovato nella sezione io port la scheda di rete,e in link status mi dice disconnected.
Vi prego non so più dove mettere mano,aiuto.

Ieri ho fatto un aggiornamento dei driver tramite driver booster, pensavo fosse affidabile,ma evidentemente non lo è. Da lì in poi sono nati problemi infiniti,perché ho fatto aggiornato la mia scheda di rete,una classica intel I211,che penso sia incorporata nella mia scheda madre, una aorus x570,e da lì in poi non sono più riuscito a connettermi tramite ethernet. Ho pure provato a ripristinare windows,ma senza ottenere risultati.
Non so se può essere utile,ma smanettando un po con il bios ho trovato nella sezione io port la scheda di rete,e in link status mi dice disconnected.
Vi prego non so più dove mettere mano,aiuto.
Se può aiutare,il problema non è né nelle prese né nel cavo,perché ho provato con un altro PC e funziona perfettamente, e devo anche escludere l ipotesi di danni alla presa o alla scheda madre,poiché ieri sera funzionava perfettamente,e nessuno ha toccato il PC,ho fatto solo questo aggiornamento ai driver e adios. Vedendo la presa ethernet del PC,questa ha il LED di stato giallo che in alcuni momenti va ad intermittenza,e in altri rimane fisso, non so più dove mettere mano
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ieri ho fatto un aggiornamento dei driver tramite driver booster, pensavo fosse affidabile,ma evidentemente non lo è. Da lì in poi sono nati problemi infiniti,perché ho fatto aggiornato la mia scheda di rete,una classica intel I211,che penso sia incorporata nella mia scheda madre, una aorus x570,e da lì in poi non sono più riuscito a connettermi tramite ethernet. Ho pure provato a ripristinare windows,ma senza ottenere risultati.
Non so se può essere utile,ma smanettando un po con il bios ho trovato nella sezione io port la scheda di rete,e in link status mi dice disconnected.
Vi prego non so più dove mettere mano,aiuto.
Usa DDU in modalità provvisoria elimini la versione...probabilmente corrotta dei driver installati con DB e li scarichi dal sito della casa madre e li reinstalli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili