Aggiornamento da WIN7 a 10 con qualche problema, chiedo aiuto, grazie!

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Salve,
sono riuscito ad aggiornare il sistema operativo da WIN7 a WIN10, gratuitamente, con la procedura guidata MIcrosoft e grazie a Moiyo che ha avuto la pazienza di seguirmi.
E' andato tutto bene, ad eccezione di un paio di problemi (per adesso) per i quali vorrei avere un aiuto per la loro risoluzione da un esperto.

Primo problema:
con la migrazione è venuto fuori che il product key di Office Professional Plus 2010 (che mi girava da anni senza problemi su WIN7 - che mi sono trovato installato al momento in cui acqustai la macchina) risulta non attivato, non capisco come possa essere successo ma tant'è..,
Vorrei sapere se per ovviare al problema è sufficiente che acquisti un product kay tipo questo su ebay? (dove acquisto spesso) :


Se non fosse adatto questo prodotto potete consigliarmi qualcosa di valido per attivare Office?

Secondo problema:
Avira Antivirus; è scritto da più parti che WIN10 è meglio che viaggi con il suo antivirus integrato (ma è vero questo?...) e che bisogna disinstallare Avira, il problema è che non riesco proprio a farlo, ho provato con la disinstallazione di sistema e poi anche con REVO UNISTALLER, ma anche con questo mi appare una finesta di errore che impedisce la disinstallazione. Cosa posso fare per toglierlo dal sistema? Ed è proprio necessario farlo?

Garzie a che vorrà aiutarmi (come avrete capito non sono un supersmanettone e cerco di arrangiarmi come posso)
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Office 2010 o 2007 soffrono di bug codice licenza... Io ho provato di tutto, il mio consiglio: prendi nuovo codice licenza, disinstalla office 2010 e reinstalla... Alternative ti fanno solo perdere tempo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Non so se ho capito bene,,,
Quando dici di reinstallare Office ti riferisci ad un prodotto nuovo ed eliminare il vecchio?
Non posso disinstallare e reinstallare l'Office in uso adesso (mettendo poi un nuovo codice licenza) in quanto l'ho trovato già sulla macchina e non ho il CD di installazione;
se devo prendere un nuovo codice licenza quanto può costare?
Vanno bene quelli simili a quello del link che ho postato?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se acquisti il nuovo codice licenza per esempio in baia ti mandano loro un link dove scaricare i file di installazione relativi al codice acquistato.
Quindi una volta avuto codice licenza e una volta scaricato il programma andrai a disinstallare il "vecchio" office installando il nuovo.

Per quanto riguarda Avira sul loro sito dovrebbe esserci il download di un tool per rimuovere i loro prodotti.
Oramai quasi ogni suite di antivirus proprio per problematiche di disinstallazione crea un tool remover per facilitare in questi casi


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Scusa, ma vi è una cosa che non capisco, come ė possibile che una suite come Office 2010 che io pagai diverse centinaia di euro si possa acquistare oggi per una decina di euro ed anche meno..., dove sta la differenza? Sono programmi “alleggeriti o cos’altro?

Controllerô per il remover di Avira, ma leggendo in giro ci sono un sacco di persone che si sono arenate lí, ed altrettanti metodi per fare l’operazione, ma quale sarà quello giusto....
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Oggi puoi trovare licenza di office 2016 o 365 a pochi euro.
Non sono alleggeriti, sono licenze esd senza stickers e senza DVD.
Il per esempio per la famiglia ho acquistato un office 365 per 5 postazioni a vita con spazio in cloud per salvare i file a 5€ mi pare e funziona correttamente e la licenza è stata riconosciuta senza problemi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma prendi direttamente Office 2019 pro
no?
una 10na di euro

perchè andare di 2016 o 2010 ?

se vuoi telefona a microsoft italia ed esponi il problema della tua licenza, magari ti sbloccano la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ma prendi direttamente Office 2019 pro
no?
una 10na di euro

perchè andare di 2016 o 2010 ?
Si infatti è inutile prendere una suite vecchia tanto ai nuovi office ci si abitua presto

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
numero verde Microsoft Italia 800-531-042
disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00

oppure office 2019 pro e via :sisi:
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Ok, seguo i vostri consigli, prendo Office 2019 e via..., tutto il mio problema era che il 2010 l’avevo pagato un botto e volevo per cosí dire salvare l’investimento, ma mi rendo conto che è una fissazione inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili