DOMANDA Aggiornamento Cpu Haswell

Pubblicità
purtroopo quando si tratta di PC e di gaming, non si ha mai un pc abbastanza potente e duraturo, io cerco di fare il possibile per mantenerlo piu che dignitoso ahahah
Comunque, la cpu anche se usata ha lo stesso rendimento di una nuova? o tende a perdere un po in quanto utilizzata etc?

Si, uguale al nuovo in teoria. Al posto di una tv 4k, conprala e vendi quella attuale. E con il ricavato ti fai un monitor buono 2k 144hz

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io lo farei anche... Ma il capo (morosa) se vede che cambio di nuovo tv, mi evira. Diciamo che sono un pò fidanzata-limited ahahah

Eh, fidanzata limited...
Ci sono cose più importanti dei PC nella vita: la "figa" è tra queste, non sentirti limitato. :asd:

Oltre a non perdere prestazioni, aggiungo anche che le CPU sono decisamente resistenti ed è raro trovare CPU rotte, se non per danni fisici o perchè difettose sin dalla nascita, quindi con le CPU usate vai piuttosto tranquillo.

Ultima modifica:
C
Eh, fidanzata limited...
Ci sono cose più importanti dei PC nella vita: la "figa" è tra queste, non sentirti limitato. :asd:

Oltre a non perdere prestazioni, aggiugno anche che le CPU sono decisamente resistenti ed è raro trovare CPU rotte, se non per danni fisici o prchè difettose sin dalla nascita, quindi con le CPU usate vai piuttosto tranquillo.

Ciao :)

Ho letto questa discussione e mi sono domandato: come mai l' utente avendo una gtx 1080 ed un monitor o tv a 1080p 60 hz non ha problemi di tearing? Forse ha il V-sync attivo?

Fantastico, cercherò un 4790,non k per via della scheda madre che non supporta oc, è il più potente degli Haswell?

Se escludiamo l' i7 4790k l' i47 4790 è il più potente degli Haswell Refresh. E' uscito nel 2014.
Invece nel 2013 c' erano gli Haswell. gli i7 più potenti erano i7 4770 e i 4770k.

Dato che hai una H87 aggiorna il Bios Uefi all' ultima versione prima di togliere la vecchia cpu così sei sicuro al 101% che l' i7 4790 verrà riconosciuto.

A parte i 2560x1440 dove ancora il processore limita un po' tutte quelle superiori non hanno bottleneck col tuo processore.

p.s Ecco appunto, confermato dal grafico postato qui sopra.

Ciao :)

Non ho capito bene questa frase.
Il processore a 2560x1440 quali gpu limita un po'?

Fantastico, cercherò un 4790,non k per via della scheda madre che non supporta oc, è il più potente degli Haswell?

No, il più potente è il 4790k: ha frequenze stock più alte di circa 400MHz (+7\8% di performance o giù di lì). :asd: Però la differenza tra 4790 e 4790k è poca se non overclocchi il secondo, quindi in effetti puoi anche risparmiare se trovi il 4790 a meno.

Sì esatto, anche se raramente con la cpu attuale, riesco a raggiungere i 60 FPS

Addirittura raramente... In quali giochi hai problemi a tenere i 60fps?

No, il più potente è il 4790k: ha frequenze stock più alte di circa 400MHz (+7\8% di performance o giù di lì). :asd: Però la differenza tra 4790 e 4790k è poca se non overclocchi il secondo, quindi in effetti puoi anche risparmiare se trovi il 4790 a meno.

Addirittura raramente... In quali giochi hai problemi a tenere i 60fps?
Cioè il k non ha solo il moltiplicatore sbloccato? Ha anche frequenze stock più alte? Cmq in tutti i giochi recenti, per quanto riesca a giocare a dettagli pressoché massimi grazie alla 1080,non riesco mai ad avere 60 stabili, anzi poco sopra i 30

Il 4790K sta a 4.0 ghz mentre il 4790 a 3.6 ghz
Il 4790K ha frequenza turbo 4.4 ghz mentre il 4790 si ferma a 4.0
Il 4790K e' sbloccato mentre il 4790 no.
Il 4790K consuma 88 W mentre il 4790 84W
Hanno entrambi 8 threads
Hanno entrambi 4 cores
Hanno entrambi il cache L3 a 8 MB
Il 4790K stock performa leggermente di piu'.
Il 4790K overclockato performa notevolmente di piu'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro