DOMANDA Aggiornamento BIOS

Mrbuchettoperpopo

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti ho appena acquistato i vari componenti per poter assemblare il mio PC ma mi sorge un dubbio (sperando che questa sia la sezione adatta). Ho comprato una Gigabyte B450 aorus assieme al nuovo ryzen 5 3600. Ora, so che per poter funzionare la scheda madre ha bisogno dell’aggiornamento del BIOS ma la mia domanda è: monto il PC, Inserisco la chiavetta con aggiornamento BIOS, lo installo e al riavvio inserisco la pendrive con Windows o prima installo Windows e al riavvio l’aggiornamento del BIOS? Scusate se la domanda sembra stupida ma è la prima volta che mi capita una situazione del genere, ovvero montare un PC la cui scheda madre richieda un upgrade immediato. Grazie mille per le risposte!
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Se la mobo non ti riconosce la CPU stai pur certo che non installerai Windows.

E non riuscirai nemmeno ad aggiornare il BIOS!

Hai già provato a vedere se la mobo ti riconosce la CPU?
Altrimenti ti serve un processore più vecchio (ryzen 2xxx o ryzen 1xxx) per fare l'aggiornamento BIOS.

Inviato da LG-H930 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mrbuchettoperpopo

Nuovo Utente
6
2
In realtà non ho ancora le componenti (dovrebbero arrivarmi entro un paio di giorni) ma mi stavo già informando sul da farsi in modo da essere pronto quindi potrebbe esserci un problema del genere? Cioè non posso neanche aggiornare il BIOS?
Post unito automaticamente:

A sto punto se proprio non c’è altra soluzione (purtroppo non ho modo di ottenere un vecchio ryzen a meno di comprarlo) ho visto che sul sito da cui l’ho comprato c’è la possibilità di aggiornare il BIOS all’ultima versione al costo di 20€.. un po’ tantino ma se non c’è altro modo farò così.. sperando che non abbiano già spedito la merce
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili