Aerocube HTPC Project [by Brolyzzy]

Pubblicità
azz! davvero un bel prodotto! ..non essendo molto esperto non ne conoscevo l'esistenza...ma è davvero bello! ed essendo thermaltake immagino sia anke molto buono. inoltre sembra integrarsi molto bene col cube! (la parte in alluminio è verniciata allo stesso modo...con lo stesso effetto) se poi le scritte saranno in blu...direi che è perfetto!

ottimo acquisto sembrerebbe :ok:

azz! davvero un bel prodotto! ..non essendo molto esperto non ne conoscevo l'esistenza...ma è davvero bello! ed essendo thermaltake immagino sia anke molto buono. inoltre sembra integrarsi molto bene col cube! (la parte in alluminio è verniciata allo stesso modo...con lo stesso effetto) se poi le scritte saranno in blu...direi che è perfetto!

ottimo acquisto sembrerebbe :ok:

delle scritte non ne ho ancora la certezza....ma vedo di informarmi bene ;)

Comunque non l'ho ancora acquistato...visto che costa abbastanza voglio avere la certezza che renda :asd:

continuano i lavoretti...ma ancora per qualche giorno devo avere il pc primario in azione, prima di toglierci il processore ;)

qui qualche foto, ho montato le staffe del dissipatore della CPU, e ho montato la MOBO nel carrello estraibile dell'Aerocube...notare quanto poco spazio ci sia tra dissipatore del chipset e il Blue Orb...poco male tanto ci sta! anzi meglio visto che raffreddera anche la scheda.

a presto! :D

delle scritte non ne ho ancora la certezza....ma vedo di informarmi bene ;)

Comunque non l'ho ancora acquistato...visto che costa abbastanza voglio avere la certezza che renda :asd:

:ok:fai bene!

fiuuuuu il blue orb cè stato.... bel gingillo!!

io ho il 7700cu zalman...e ho avuto problemi a causa della scheda madre per farlo stare nel mio armor jr. ....toccava con la ventolozza posteriore...anzi si accavallavano! :cav:

Ragazzi che dire...sono davvero molto molto soddisfatto...

2 giorni liberi, 2 giorni di fatiche...ma che felicemente posso affermare di aver superato!

Ora sto scrivendo dall'aerocube...ovvio non è la versione definitiva ma il 75€ lo e non verrà più cambiato ;)

La mobo mi ha riconosciuto tutto alla grande, sia il pannello a 1680x1050 del monitor (e mi visualizza i filmati HD divinamente) che il collegamento con cavo ottico al decoder delle casse...anche in questo caso la mobo è pregevole permettendo di abilitare il DTS sul collegamento digitale...con conseguente qualità audio cristallina.

Durante l'installazione del sistema operativo avevo avuto dei problemi ma era solo il solito cd di xp rovinato! :muro:

Attualmente le RAM sono delle kingstone 667, e sto in overclock a 2400 mhz (8x300) con ram a 750 mhz...ovvio che delle ram più performanti mi permetteranno performance migliori, ma stiamo pur sempre parlando di un cubetto!!!

Il sistema è stabilissimo e ben ventilato, le temperatore col sistema occato come ho scritto sopra sono queste:

mobo: 28°
Core 1 cpu: 32°
Core 2 cpu: 33°
Aux: 32°
HD: 35°

Direi niente male!!!! il tutto con solo con dissi della cpu e ventola posteriore, entrambe potenziate al 50%...quindi anche mooolto silenzioso

per ora mi fermo qui, prossimi upgrade il programma sono: aggiunta di una ventolina supersilenziosa in prossimità dell'hard disk (c'è proprio lo spazietto apposta :p ) e aggiunta di un frontalino in alluminio nero a coprire il lettore DVD

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

qui 2 fotine dei bei momenti :D

Bene bene...3° e ultimo giorno libero (domani cominciano gli sbattimenti veri x la laurea:eek: ) quendi altro importante up :D

Ho sostituito le 2X1Gb Kingstone 667 mhz con 2X1GB OCZ Ops Edition PC2 6400 800mhz (ram che fino a qualche mese fa costavano oltre 150€) di ottima qualità anche in overclock...pagate 50€ :chupachup

Ho aggiunto comunque la mia Terratec 7.1 PCI DDL, poichè la accoppiata Logitech Z5400 Aerocube raggiunge senza dubbio il massimo livello qualitativo del suono digitale usando la terratec e abilitando il DDL Dolby Digital Live...Z5400->cavo ottico->Terratec 7.1 il risultato sonorò è davvero avvolgente e brillante :love:

inoltre ho aggiunto la silenziosissima ventola iXstrema della Silenx da 60mm di cui ci avevo parlato ;)

Sono riuscito a posizionarla proprio prima dell'HD come documentano le foto, e l'ho collegata tramite uno sdoppiatore allo stesso potenziometro della ventola posteriore...di modo da poter aumentare o diminuire a piacimento l'areazione nel canale che si è creato

Attualmente l'Aerocube è overcloccato dai 2.13 GHZ di default a 2.64 GHZ...non voglio esagerare prima di conoscere bene la mobo ;)

Le ram lavorano a 800 mhz e il procio è a 325x8

queste la temperature:

Mobo: 25°
Cpu Core 1: 30°
Cpu Core 2: 29°
Aux: 32°
HD: 28° :read:

via con le foto

Adesso mi dovrò dedicare a organizzare i miei ultimi corsi di studio e quindi gli up non saranno più così frequenti e soprattutto sostanziosi :p , rimane comunque l'idea di coprire il frontalino del dvd con il Cooler master front alloy (un frontalino da 5€ in alluminio perfetto per l'aerocube) e la possibilità di monatre un pannello frontale con telecomendo tipo thermaltake media lab...tempo permettendo e comunque soolo dopo aver recuperato i soldi con le vendite dei prodotti sostituiti

sono davvero soddisfatto del risultato ad oggi...la macchina è molto stabile e scattante, il look è davvero accattivante e posso affermare che il rapporto rumorosità/temperatura è davvero di tutto rispetto! :ok:

a presto e grazie a tutti!

posto risposta data in altro forum ;)

TI ODIOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Mi hai fatto definitivamente venir voglia di farmi il cubetto...:muro: :muro: :muro:
E' un pò che ci pensavo ed ora sto googlando per vedere i costi... dannazione a te...:) :) :)

è si è davvero una fig.ta!

Poi se scegli i pezzi giusti e studi tutto al millimetro va che è una bomba, non ingombra niante ed è davvero stupendo :D

I pomelli frontali poi hanno un nonsochè di retrò stile amplificatori che fa davvero scena!:love:

PS. malgrado lo studio la tentazione del media lab (avendo appurato che le lettere sono color verde mare e quindi ci stanno) è stata troppo forte, l'ho ordinato! insieme a diversi antivibrazioni per HD, Ali e fan

PPS. ho venduto tutto il materiale sostituito! :sofico: HD 320GB, Ali, Case, 7600GT, Asrock mobo, Asus Silent Knight, Zalman Mfc1, mast dvd samsung, 4 ventole, 2 GB Kingstone 667

a presto!

...:oogle: ......che è un peccato non siano blu!:)

grazie del chiarimento :D

cmq spero proprio non stoni troppo...la decisione di quel pannelo è stata dettata soprattutto dalle molte recensioni entusiastiche e dalle varie possibilità che offre, una tra tante è quella di poter accendre e spegnere il pc da telecomando....

Ci vediamo lunedì sera! :lol:

ciao ragazzi, week end quasi finito, domani torno allo studio in Milan, e in serata mi appresterò a montare tutti gli antivibrazioni e il Thermaltake Media Lab e possibilmente anche il frontalino in alluminio nero che dovrei riuscire a recuperare ;)

Ho continuato con test di cooling e overclock, aggiornando il bios della mia Gigabyte ho potuto impostare le ram 2:2, e quindi salire di molto col processore...

Il massimo che l'aerocube ha raggionto sono stati 3,55 ghz direi proprio non male! :D

La configurazione normale invece è stabile sui 3,2 Ghz e ottime temperature...

quin una fotina dello stato attuale del progetto ;)

a presto!

piccolo up serale, oggi non ho potuto fare tutto quello che volevo epr via del dovere! :D

Ho solo ritirato la mascherina in alluminio nera della Cooler Master con la bella sorpresa che non è compatibile con il mio masterizzatore DVD, così ho messo in vendita l'attuale DVD e ne ho comprato uno dal mio fornitore di fiducia a 25 eurozzi...un Lg H55N 20X niente di pazzesco ma è compatibile con il frontalino in alluminio che dopo qualche problemino sono riuscito a installare :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro