adsl per giocare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cmv

Utente Attivo
110
0
salve a tutti vorrei cambiare ISP per giocare online magari anche con PS3 ho sentito dire che basta una 1024/256 magari mi oriento su una 2M.
Il fatto è che cerco un buon rapporto qualità prezzo, e in tutti i siti che parlano di comparazioni su comparano sempre le solite....
Ci sono un sacco di altri ISP che non fanno pubblicità, sapete darmi una mano?
Grazie!:sisi:
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Allooooooooooooooora... Per giocare devi avere ping basso, di conseguenza la configurazione "fast" sarebbe l'ideale... Io ti consiglio NGI o Fastweb, se no Alice business o tiscali gaming (questa non l'ho provata)... Io a casa ho tin.it e sono riuscito a farmela mettere in fast solo l'altro ieri (da contratto non si può), può andare bene anche la normalissima alice, però, naturalmente devi fartela settare in fastz0r (anche qui non è previsto da contratto e gli operatori faranno di tutto per far si che ciò non avvenga), nel caso scegliessi quest'ultima opzione, forse ho delle conoscienze che ti potranno aiutare.
 

markraptus

Utente Attivo
86
0
Senza ombra di dubbio, la adsl di NGI è la migliore in italia per gioco on-line.
Prova ad andare sul sito e leggi bene le caratteristiche tecniche e scoprirai il perché è la migliore e perché costa più delle altre.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Alastor ha detto:
Allooooooooooooooora... Per giocare devi avere ping basso, di conseguenza la configurazione "fast" sarebbe l'ideale... Io ti consiglio NGI o Fastweb, se no Alice business o tiscali gaming (questa non l'ho provata)... Io a casa ho tin.it e sono riuscito a farmela mettere in fast solo l'altro ieri (da contratto non si può), può andare bene anche la normalissima alice, però, naturalmente devi fartela settare in fastz0r (anche qui non è previsto da contratto e gli operatori faranno di tutto per far si che ciò non avvenga), nel caso scegliessi quest'ultima opzione, forse ho delle conoscienze che ti potranno aiutare.
Alastor, c'è un qualche modo per sapere se il proprio collegamento è fast or not? :boh:

Per la cronaca io ho un'Alice 2M Business.

Tranks! ;)
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Beh, il modo più semplice è pingare "maya.ngi.it"

Se il ping è inferiore ai 30 ms sei in fast altrimenti no :P
 

NikoSyS

Nuovo Utente
24
0
start -> esegui -> scrivi "cmd" e premi invio.
ti si aprirà una finestra (prompt dei comandi). in quella finestra scrivi: "ping maya.ngi.it" (senza le " ovviamente), premi invio ed inizia un test. alla fine compariranno dei valori (minimo, medio e massimo). se i valori sono superiori ai 40-45ms e sotto i 65-70ms avrai una adsl in intervealed standard, se i valori sono sotto i 40ms avrai adsl in fast (fastpath). se invece i valori sono sopra i 65ms avrai una adsl in itervealed messa male :|

ricapitolando:
ADSL in fastpath: ping sotto i 40ms
ADSL in intervealed normale: tra 45ms e 65-70ms
ADSL in intervealed messa male: sopra i 70ms
Togix ha detto:
Alastor, c'è un qualche modo per sapere se il proprio collegamento è fast or not? :boh:

Per la cronaca io ho un'Alice 2M Business.

Tranks! ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Grazie Niko, ma + o - so cosè un ping... :D Pensavo solo che ci fosse un metodo più "deterministico"... :asd:

In ogni caso ho provato ora e mi da sui 24/25 ms:

Quindi non mi posso lamentare... :)

Thanks a tutti. ;)
 

cmv

Utente Attivo
110
0
visto che avete fatto nomi, che mi dite di digitel italia,ialiadsl cheapnet mclink e superadsl?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Non ne ho provata nessuna di queste, ma personalmente le eviterei, non danno troppe informazioni..
 

cmv

Utente Attivo
110
0
markraptus ha detto:
Senza ombra di dubbio, la adsl di NGI è la migliore in italia per gioco on-line.
Prova ad andare sul sito e leggi bene le caratteristiche tecniche e scoprirai il perché è la migliore e perché costa più delle altre.

si ma costa un botto...io volevo un bion rapporto qualità prezzo!

PS: preciso che non uso programmi p2p o similari quindi una 2M al max dovrebbe andar bene.
 

RADEON™[ITA]

Nuovo Utente
2
0
NikoSyS ha detto:
ricapitolando:
ADSL in fastpath: ping sotto i 40ms
ADSL in intervealed normale: tra 45ms e 65-70ms
ADSL in intervealed messa male: sopra i 70ms

io ho libero tutto incluso e mi va fisso sui 20 ms
è una cosa buona???? nei giochi pingo mooooolto bene x exempio x i server ita
il mio ping non supera gli 80 ditemi voi se và bene
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
RADEON™[ITA] ha detto:
io ho libero tutto incluso e mi va fisso sui 20 ms
è una cosa buona???? nei giochi pingo mooooolto bene x exempio x i server ita
il mio ping non supera gli 80 ditemi voi se và bene
Libero è in fast di default se sei vicino alla centrale ^^
Sì, è una cosa buona..
 

orleans

Utente Attivo
115
0
Salve questa discussione mi ha interessato molto xche' io gioco on-line con swat 4. Allora ho provato ha fare il test con maya dal prompt dei comandi e' mi da un valore di 64 (io ho alice 2mb) ,pero' quando gioco on-line il mio ping scende a 0 :skept: fino a toccare al max 30-35 dipende anche dal server a cui sei connesso , quindi mi farebbe capire che vado bene infatti il gioco e fluido. Allora xche' il test mi da' un valore alto ???? :look::look::look:
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Presumo, perchè:
- o il server di gioco è casa tua
- oppure leggi i valori di netgraph anzichè di stats (i primi sono il tempo di spedizione i secondi il tempo di spedizione e ritorno, cioè il ping)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!