PROBLEMA ADSL instabile. Un problema che mi perseguita da ormai 2 mesi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ven0m

Utente Attivo
39
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 @ 2,40GHz
Scheda Madre
Asus p5g41t-m lx Socket 775 - DDR3
HDD
900 GB
RAM
2X Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
Ati Radeon HD5500 Vapor-X
Audio
DI SERIE - Realtek
Monitor
LG Flatron HDReady
PSU
550Watt
Case
Di serie HP
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Buonasera a tutti e vedo di arrivare velocemente al mio problema. Ho da diversi anni Infostrada 20 mega e mi sono sempre trovato benissimo. Nel gaming ero uno di quelli che aveva il ping più basso, questa linea per me era era il top finché un bel sabato sono cominciati i problemi. Allora premetto che la casa in ambito telefonico e linea è gestita così. Ho una presa del telefono di tipo vecchio tripolare che arriva all'ingresso, li entra un cavo che collega due telefoni. Uno fisso e l'altro cordless, come è sempre stato. Da quella presa tripolare riparte un cavo categoria 5 che va ad collegarsi in camera con una presa RJ11 quella normale dei telefoni. Da quella presa è collegato un router che per via ethernet collega in internet il computer di mio padre e per via wifi il mio computer. Bene, ora vi dico il problema.. Avevo un vecchio router che è sempre andato benissimo della sitecom e proprio con lui dopo diverso tempo ho cominciato a vedere diversi e spesso frequenti CADUTE DI LINEA. Allora ho cominciato a chiamare la libero Infostrada pensando che il problema fosse loro. Dopo che per diverse volte m'è stato detto che da parte loro non c'è nulla ho pensato così di sostituire il router con un Netgear DGN2200v3. Niente il problema persisteva. Ho richiamato ancora dunque per diverse volte l'infostrada e così decisero di mandarmi un tecnico a casa. Il tecnico è andato a vedere in armadio e diceva che la linea entrava bene dentro casa e secondo lui il problema è nel mio impianto. Nel frattempo si era accorto che uno dei telefoni di casa era in corto. Allora pensando di eliminare il problema sono andato a comprarmi un nuovo filtro per i telefoni ed un cordless nuovo. Niente ancora il problema persiste. Ho smontato la presa tripolare e attaccato i fili direttamente, escludendo i telefoni e la linea andava meglio di prima ma non come era in precedenza. Allora ho rimesso tutto com'era prima e ho richiamato la libero e loro mi hanno dato dei valori da mettere sul router e mi hanno detto di metterlo sul canale 6 che potrebbero esserci problemi d'interferenza. Niente il problema persiste. Mi sono poi accorto che la linea mi era stata messa a profilo 12 mega, li ho richiamati e entro giovedì mi ripristinano la 20 mega che secondo loro era stata fatta diminuire per le continue cadute di linea e hanno pensato di abbassarla, hanno detto, per renderla più stabile. Arrivati dunque dopo una lunga campagna vi dico ora come sono messo...... Ogni volta che utilizzo il mio PC collegato via wifi e l'altro pc lo tengo spento la linea va decentemente. Quando arriva mio padre che accende anche il suo diventa un inferno per entrambi. Per 2 minuti va a lui e non a me.. per 2 minuti viceversa. Non sappiamo più cosa fare e per questo mi affido a voi che sicuramente sapreste darmi altre soluzioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili