DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, come mai adesso mi ritrovo questi valori? Non mi hanno ancora risposto alla mail e come potete vedere è ancora impostato il profilo a 9db. Perchè aggancia 19.5? :O

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]997[/TD]
[TD]19515[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1149[/TD]
[TD]19520[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]14.8[/TD]
[TD]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9.6[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

@Nrg @Andrea786

Grazie mille!

Scusate, come mai adesso mi ritrovo questi valori? Non mi hanno ancora risposto alla mail e come potete vedere è ancora impostato il profilo a 9db. Perchè aggancia 19.5? :O

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]997[/TD]
[TD]19515[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1149[/TD]
[TD]19520[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]14.8[/TD]
[TD]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]9.6[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

@Nrg @Andrea786

Grazie mille!

Anche meglio,prendi quasi il profilo max con l'snr a 9db,meglio così!

Anche meglio,prendi quasi il profilo max con l'snr a 9db,meglio così!
Si ma da un giorno all'altro è passato da 18.5 a 19.5, probabilmente mi risponderanno lunedì alla mail.. Così vediamo se mi impostano sto profilo a 6db :)

Ciao ragazzi, da 10 giorni esatti sono passato a Infostrada a 20 Mega. Nelle immagini trovate la mia situazione. Leggendo un pò il topic ho capito in parte cosa devo fare. Provo a inviarli un messaggio su Facebook per cercare di farmi attivare la 20 Mega?

1.webp

Cattura.webp

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Si ma da un giorno all'altro è passato da 18.5 a 19.5, probabilmente mi risponderanno lunedì alla mail.. Così vediamo se mi impostano sto profilo a 6db :)

Se rimani a 19,5M, secondo me non ne vale la pena scendere a 6db per 500kbps

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, da 10 giorni esatti sono passato a Infostrada a 20 Mega. Nelle immagini trovate la mia situazione. Leggendo un pò il topic ho capito in parte cosa devo fare. Provo a inviarli un messaggio su Facebook per cercare di farmi attivare la 20 Mega?

Visualizza allegato 153385

Visualizza allegato 153386

Fermati,con i i valori della tua linea sei già al limite delle sue possibilità,non prendi pieno nemmeno il profilo base con 6db,ovvero 8000kbps

Ultima modifica:
Re: ADSL infostrada "20 mega"

Se rimani a 19,5M, secondo me non ne vale la pena scendere a 6db per 500kbps

Ormai avevo già mandato la mail.. vediamo cosa mi risponderanno, se metteranno il profilo a 6db e sarà stabile ok, se non sarà stabile lo farò rimettere a 9db e se non mi risponderanno terrò com'è ora :D
Grazie ancora!

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]997[/TD]
[TD]19999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1177[/TD]
[TD]20076[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]15.3[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]10[/TD]
[TD]17.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cioè ma... Si aumenta da sola giorno per giorno la banda? :O @Nrg

Mi sa che il router è impazzito :asd:

Ultima modifica:
[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]997[/TD]
[TD]19999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1177[/TD]
[TD]20076[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]15.3[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]10[/TD]
[TD]17.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Bene,ora prendi portante max con 9db :asd:.....secondo me sei al limite con il profilo a 9db,per esempio,quando i doppini sono scarichi riesci ad agganciare la portante max,mentre quando c'è più traffico ti cala lievemente,se metti il profilo a 6db,dovrebbe rimanere stabile al max della portante

Magari prova a ravviare il modem,e vedi che valori ti da,accendilo e spegnilo nel giro di pochi minuti,giusto per vedere se la portante rimane fissa al max

Che modem hai??

Ultima modifica:
Bene,ora prendi portante max con 9db :asd:.....secondo me sei al limite con il profilo a 9db,per esempio,quando i doppini sono scarichi riesci ad agganciare la portante max,mentre quando c'è più traffico ti cala lievemente,se metti il profilo a 6db,dovrebbe rimanere stabile al max della portante

Magari prova a ravviare il modem,e vedi che valori ti da,accendilo e spegnilo nel giro di pochi minuti,giusto per vedere se la portante rimane fissa al max

Che modem hai??
Ho riavviato il modem e i dati sono rimasti quelli, comunque Tp-link Archer D7

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]997[/TD]
[TD]19999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1177[/TD]
[TD]20076[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]15.3[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]10[/TD]
[TD]17.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Benvenuto nel club di coloro che hanno la 20mega di Infostrada :bevuta:

E quindi come dovrei fare?
Insomma noto che il rumore è molto basso ma a costo di disturbi sulla linea telefonica vorrei la 20 Mega

Purtroppo,non c'è molto da fare,sei già con un snr minimo....la 20M è proprio impossibile in qualsiasi caso,ma anche un profilo superiore

Ripeto,la tua linea è spremuta al max così

Purtroppo,non c'è molto da fare,sei già con un snr minimo....la 20M è proprio impossibile in qualsiasi caso,ma anche un profilo superiore

Ripeto,la tua linea è spremuta al max così
Allora, situazione che si è aggiornata.
Sono stato chiamato dalla Wind. Hanno verificato che ho un snr minimo come già detto da me. Mi hanno consigliato di rimuovere il filtro tripolare per l'adsl visto che non ho un attacco diretto. Fatto ciò l'snr ha toccato anche i 10.7 db. Quindi un primo problema sta nel filtro. Ora rimane la velocità. L'operatore mi ha detto che dalla centrale escono 23 Mega. Disto dalla centrale 1.5 km. Come può la linea perdere tanta velocità?
Ho ipotizzato che possa essere un problema di router che scherma molto la rete quindi proverò a fare un test con un altro router. Di certo il filtro verrà cambiato e vedrò se ci saranno miglioramenti. Può in parte essere la scheda di rete del mio computer che limita la velocità? C'è qualche impostazione che nel router permette di schermare la banda?
Quel data rate a 8000 centra qualcosa? Anche con 10.7 db è rimasto invariato
Gentilmente delucidatemi
Grazie

Allora, situazione che si è aggiornata.
Sono stato chiamato dalla Wind. Hanno verificato che ho un snr minimo come già detto da me. Mi hanno consigliato di rimuovere il filtro tripolare per l'adsl visto che non ho un attacco diretto. Fatto ciò l'snr ha toccato anche i 10.7 db. Quindi un primo problema sta nel filtro. Ora rimane la velocità. L'operatore mi ha detto che dalla centrale escono 23 Mega. Disto dalla centrale 1.5 km. Come può la linea perdere tanta velocità?
Ho ipotizzato che possa essere un problema di router che scherma molto la rete quindi proverò a fare un test con un altro router. Di certo il filtro verrà cambiato e vedrò se ci saranno miglioramenti. Può in parte essere la scheda di rete del mio computer che limita la velocità? C'è qualche impostazione che nel router permette di schermare la banda?
Quel data rate a 8000 centra qualcosa? Anche con 10.7 db è rimasto invariato
Gentilmente delucidatemi
Grazie

Lascia stare quello che ti dicono , se sei a 19999*999 sei al massimo della 20mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro