DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok mi han detto di aver messo la portante a 14mb ma dal router ho questi dati. Vuol dire che sono già al massimo che la mia linea può offrirmi?
Immagine.webp

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Vabbè scusa ma ci dovrebbe essere una soluzione, insomma io pago per la 20M e non per la 7M!

Il contratto dice fino a 20mega e non una linea a 20mega ( il fino dipende dal fatto che la tua linea supporti la 20mega come distanza e rumore )

- - - Updated - - -

Ok mi han detto di aver messo la portante a 14mb ma dal router ho questi dati. Vuol dire che sono già al massimo che la mia linea può offrirmi?
Visualizza allegato 153813

secondo me si , potresti farti mettere il mega in upload

Vabbè scusa ma ci dovrebbe essere una soluzione, insomma io pago per la 20M e non per la 7M!

Eh beh,anche io ne prendo 17M su 20M,ma sono conscio che è il max che la mia linea regge

- - - Updated - - -
@Andrea786

Scusa se ti disturbo,da circa una settimana,a random,vengono questi disturbi sulla linea

Ti allego l'immagine

Cosa ne pensi,in giro ho letto che quelle frequenze,non sono particolarmente "pregiate" e sono usate dal Dslam della centrale,sbaglio??

Mi scoccia,perchè fino a poco tempo fa era perfetta,vorrei capire se posso intervenire....

Vorrei sapere anche cosa ne pensi,anche del buchetto che c'è sui 900hz

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    82.8 KB · Visualizzazioni: 118
Ultima modifica:
Salve, sapresti dirmi a quanto mi setteranno la linea? Prima, con FW, avevo una 12/0.5Mb, adesso sono 8 giorni da quando sono passato ad Infostada e tra 2 giorni, se ho ben capito, dovrebbero ottimizzarmela.
Grazie mille.
dati_net.webp

Salve, sapresti dirmi a quanto mi setteranno la linea? Prima, con FW, avevo una 12/0.5Mb, adesso sono 8 giorni da quando sono passato ad Infostada e tra 2 giorni, se ho ben capito, dovrebbero ottimizzarmela.
Grazie mille.
Visualizza allegato 154030
non si puo' stimare la velocità di una vdsl sulla base dei dati di una adsl.
son 2 cose completamente diverse.

Eh beh,anche io ne prendo 17M su 20M,ma sono conscio che è il max che la mia linea regge

- - - Updated - - -
@Andrea786

Scusa se ti disturbo,da circa una settimana,a random,vengono questi disturbi sulla linea

Ti allego l'immagine

Cosa ne pensi,in giro ho letto che quelle frequenze,non sono particolarmente "pregiate" e sono usate dal Dslam della centrale,sbaglio??

Mi scoccia,perchè fino a poco tempo fa era perfetta,vorrei capire se posso intervenire....

Vorrei sapere anche cosa ne pensi,anche del buchetto che c'è sui 900hz

se il problema è a 900hz è un problema della fonia percui potrebbe essere o lo splitter o il filtro che non è ok , ti allego qua sotto lo schema delle frequenze

bandal.png

• Mi piace
Reazioni: Nrg

se il problema è a 900hz è un problema della fonia percui potrebbe essere o lo splitter o il filtro che non è ok , ti allego qua sotto lo schema delle frequenze

bandal.png
Darò un occhiata ai filtri,e vedo se va via

Degli errori a quasi 2200Khz,cosa ne pensi,si palesano soprattutto alla sera

Buonasera a Tutti
sn nuovo del forum e vorrei sapere con Infostrada a 20 mega che profilo mi spetterebbe?
Qsti sn i miei attuali Valori con Tele Tu 8 Mega:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
connection speed 8672 kb 480 Kb
attenuazione 24 db 18 db
snr 13 db 21 db

Medem Netgear DGN2200v4
Conviene passare alla 20 mega?se si che profilo mi dovrei aspettare?
Grazie

@Andrea786

Posso farti una domanda??

Ho notato che tutte le mattine alle 7:30 va in down la Wan e poi subito in up ,sempre alla solita ora,anche i secondi sono uguali :retard:

Secondo te a cosa può essere dovuto,sono quelli di Infostrada che fanno il reset??

Oramai è un pò di giorni che la tango d'occhio,e sempre alla solita ora va in down e poi ritorna in up

Ciao a tutti, approfitto delle vostra disponibilità e della vostra conoscenza per un informazione:
Io mi trovo con i seguenti valori di SNR ed attenuazione, secondo voi è possibile migliorare qualcosa?

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]6.0 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.1 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.5 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.0 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14000 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]
999 kbps

[/TD]

Non vorrei avessero sbagliato ad impostarmi il profilo, quei 14 Mb fissi in download mi sembrano troppo strani. Inoltre l'SNR e l'attenuazione sembrano decenti. Cosa ne pensate?

Grazie!

Ciao a tutti, approfitto delle vostra disponibilità e della vostra conoscenza per un informazione:
Io mi trovo con i seguenti valori di SNR ed attenuazione, secondo voi è possibile migliorare qualcosa?

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]6.0 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.5 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.0 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]
999 kbps

[/TD]

Non vorrei avessero sbagliato ad impostarmi il profilo, quei 14 Mb fissi in download mi sembrano troppo strani. Inoltre l'SNR e l'attenuazione sembrano decenti. Cosa ne pensate?

Grazie!

più di cosi non puoi fare visto che sei gia al limite della linea

Grazie per la risposta... in effetti ho dato una controllata in casa e rimuovendo una derivazione molto fantasiosa sono riuscito ad arrivare a questo:

[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.1 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.1 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]9.9 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]999 kbps
[/TD]

A questo punto con 11 db di SNR posso tentare qualcosa secondo voi?
Inoltre come modem ho un Sitecom 300N X3 VLM 3500 che non penso sia il tpo... secondo voi prendendo qualcosa più performante guadagnerei qualcosina sul rumore o non servirebbe a niente? Quale chipset? broadcom?
Grazie!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro