gianvi97
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 37
Ma io sono a 8000 e non a 19999...:shocked:Lascia stare quello che ti dicono , se sei a 19999*999 sei al massimo della 20mega
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma io sono a 8000 e non a 19999...:shocked:Lascia stare quello che ti dicono , se sei a 19999*999 sei al massimo della 20mega
Ma io sono a 8000 e non a 19999...:shocked:
Purtroppo non sono esperto in materia. Quindi potrebbe essere anche l'impianto.Si è vero ho sbagliato utente comunque con quei valori più di cosi non ti danno purtroppo , hai controllato il tuo impianto telefonico con la guida di skynet81 ?
Purtroppo non sono esperto in materia. Quindi potrebbe essere anche l'impianto.
Si ma praticamente mi risulta un pò difficile operareControlla il tuo impianto con questa guida ; Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e controlla se non ci sono condensatori o fusibili o scatole strane nell impianto
Si ma praticamente mi risulta un pò difficile operare
Perchè toccare queste parti molto delicate che potrebbero compromettere la stabilità telefonica è un rischio..perché ?
Allora, situazione che si è aggiornata.
Sono stato chiamato dalla Wind. Hanno verificato che ho un snr minimo come già detto da me. Mi hanno consigliato di rimuovere il filtro tripolare per l'adsl visto che non ho un attacco diretto. Fatto ciò l'snr ha toccato anche i 10.7 db. Quindi un primo problema sta nel filtro. Ora rimane la velocità. L'operatore mi ha detto che dalla centrale escono 23 Mega. Disto dalla centrale 1.5 km. Come può la linea perdere tanta velocità?
Ho ipotizzato che possa essere un problema di router che scherma molto la rete quindi proverò a fare un test con un altro router. Di certo il filtro verrà cambiato e vedrò se ci saranno miglioramenti. Può in parte essere la scheda di rete del mio computer che limita la velocità? C'è qualche impostazione che nel router permette di schermare la banda?
Quel data rate a 8000 centra qualcosa? Anche con 10.7 db è rimasto invariato
Gentilmente delucidatemi
Grazie
Perchè toccare queste parti molto delicate che potrebbero compromettere la stabilità telefonica è un rischio..
Bene,allora era un problema del tuoi impianto.
Allora il filtro come già hai detto tu,va cambiato.
La scheda di rete non influisce sulla velocità,come minimo sarà una 100mbps,quindi non ci sono problemi.
La storia dei 23M è una balla,visto che la portante max è di 20M
Magari dai un occhiata al tuo impianto,con la guida sopra,e riposta i dati del modem
- - - Updated - - -
Non comprometti nulla,se vedi un condensatore giallo lo stacchi e basta,quella roba è dannosa per l'adsl
Se segui la guida sopra è facilissimo,se no è inutile.....non migliorerà mai la linea
Ok vi aggiorno sulla situazione a breve
- - - Updated - - -
Allora ho cambiato il filtro. Il rumore è rimasto lo stesso quindi non capisco, attaccandolo direttamente alla rete si ha un aumento di rumore mentre con il telefono e il filtro rimango a 6 db. Sarà la questione dei condensatori probabilmente. Addirittura ora il data rate da 8000 è passato a 7509, arrivo a malapena a 6.30 Mega.
Si prima avevo una 7 Mega Telecom e la velocità era effettiva arrivavo a 6.9M in download e 0.4M in up ma ora anche con la venti i valori sono rimasti gli stessi se non peggiorati. Toglierò il condensatore e vi farò sapereMolto probabile che tu abbia un condensatore,che fa oscillare troppo la portante,anche io ci sono passato,poi l'ho tolto e la musica è cambiata.
Già quando avevo la 7M di Telecom,prendevo circa 3M,fatta la bonifica prendevo portante piena con 8128 e rotti,poi sono passato ad infostrada e prendo 17M/1M
Se non lo toglievo,ero ancora fermo ancora ai 3M,forse @Andrea786 si ricorda,visto che mi aveva dato una mano lui a risolvere la situazione ;)
Si prima avevo una 7 Mega Telecom e la velocità era effettiva arrivavo a 6.9M in download e 0.4M in up ma ora anche con la venti i valori sono rimasti gli stessi se non peggiorati. Toglierò il condensatore e vi farò sapere
Nel caso non ci fosse?Non è detto che ci sia,noi ti abbiamo detto di controllare,poi vedi....