DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ADSL infostrada "20 mega"

Allora, situazione che si è aggiornata.
Sono stato chiamato dalla Wind. Hanno verificato che ho un snr minimo come già detto da me. Mi hanno consigliato di rimuovere il filtro tripolare per l'adsl visto che non ho un attacco diretto. Fatto ciò l'snr ha toccato anche i 10.7 db. Quindi un primo problema sta nel filtro. Ora rimane la velocità. L'operatore mi ha detto che dalla centrale escono 23 Mega. Disto dalla centrale 1.5 km. Come può la linea perdere tanta velocità?
Ho ipotizzato che possa essere un problema di router che scherma molto la rete quindi proverò a fare un test con un altro router. Di certo il filtro verrà cambiato e vedrò se ci saranno miglioramenti. Può in parte essere la scheda di rete del mio computer che limita la velocità? C'è qualche impostazione che nel router permette di schermare la banda?
Quel data rate a 8000 centra qualcosa? Anche con 10.7 db è rimasto invariato
Gentilmente delucidatemi
Grazie

Bene,allora era un problema del tuoi impianto.

Allora il filtro come già hai detto tu,va cambiato.

La scheda di rete non influisce sulla velocità,come minimo sarà una 100mbps,quindi non ci sono problemi.

La storia dei 23M è una balla,visto che la portante max è di 20M

Magari dai un occhiata al tuo impianto,con la guida sopra,e riposta i dati del modem

- - - Updated - - -

Perchè toccare queste parti molto delicate che potrebbero compromettere la stabilità telefonica è un rischio..

Non comprometti nulla,se vedi un condensatore giallo lo stacchi e basta,quella roba è dannosa per l'adsl

Se segui la guida sopra è facilissimo,se no è inutile.....non migliorerà mai la linea

Ultima modifica:
Qualcuno di voi è a conoscenza delle tempistiche del passaggio da VULL a ULL? Come funziona di preciso il passaggio? Devono staccarmi dalla DSLAM ATM 7 MBps per poi essere collegato alla DSLAM ETH da 20 MBps, anch'essa presente nella centrale del mio paese? C'è una priorità, ovvero una specie di "coda" in base alla cui gli utenti vengono collegati in ULL?

Aveva ragione Nrg, oggi mi segna 19783, vabbè che sono perdite minime però dà fastidio.
Non mi hanno ancora risposto alla mail ed è passata quasi una settimana :/

EDIT: adesso è tornato a 19999 :grat:

Ultima modifica:

Bene,allora era un problema del tuoi impianto.

Allora il filtro come già hai detto tu,va cambiato.

La scheda di rete non influisce sulla velocità,come minimo sarà una 100mbps,quindi non ci sono problemi.

La storia dei 23M è una balla,visto che la portante max è di 20M

Magari dai un occhiata al tuo impianto,con la guida sopra,e riposta i dati del modem

- - - Updated - - -

Non comprometti nulla,se vedi un condensatore giallo lo stacchi e basta,quella roba è dannosa per l'adsl

Se segui la guida sopra è facilissimo,se no è inutile.....non migliorerà mai la linea

Ok vi aggiorno sulla situazione a breve

- - - Updated - - -

Allora ho cambiato il filtro. Il rumore è rimasto lo stesso quindi non capisco, attaccandolo direttamente alla rete si ha un aumento di rumore mentre con il telefono e il filtro rimango a 6 db. Sarà la questione dei condensatori probabilmente. Addirittura ora il data rate da 8000 è passato a 7509, arrivo a malapena a 6.30 Mega.

Ok vi aggiorno sulla situazione a breve

- - - Updated - - -

Allora ho cambiato il filtro. Il rumore è rimasto lo stesso quindi non capisco, attaccandolo direttamente alla rete si ha un aumento di rumore mentre con il telefono e il filtro rimango a 6 db. Sarà la questione dei condensatori probabilmente. Addirittura ora il data rate da 8000 è passato a 7509, arrivo a malapena a 6.30 Mega.

Molto probabile che tu abbia un condensatore,che fa oscillare troppo la portante,anche io ci sono passato,poi l'ho tolto e la musica è cambiata.

Già quando avevo la 7M di Telecom,prendevo circa 3M,fatta la bonifica prendevo portante piena con 8128 e rotti,poi sono passato ad infostrada e prendo 17M/1M

Se non lo toglievo,ero ancora fermo ancora ai 3M,forse @Andrea786 si ricorda,visto che mi aveva dato una mano lui a risolvere la situazione ;)

Molto probabile che tu abbia un condensatore,che fa oscillare troppo la portante,anche io ci sono passato,poi l'ho tolto e la musica è cambiata.

Già quando avevo la 7M di Telecom,prendevo circa 3M,fatta la bonifica prendevo portante piena con 8128 e rotti,poi sono passato ad infostrada e prendo 17M/1M

Se non lo toglievo,ero ancora fermo ancora ai 3M,forse @Andrea786 si ricorda,visto che mi aveva dato una mano lui a risolvere la situazione ;)
Si prima avevo una 7 Mega Telecom e la velocità era effettiva arrivavo a 6.9M in download e 0.4M in up ma ora anche con la venti i valori sono rimasti gli stessi se non peggiorati. Toglierò il condensatore e vi farò sapere

Si prima avevo una 7 Mega Telecom e la velocità era effettiva arrivavo a 6.9M in download e 0.4M in up ma ora anche con la venti i valori sono rimasti gli stessi se non peggiorati. Toglierò il condensatore e vi farò sapere

Non è detto che ci sia,noi ti abbiamo detto di controllare,poi vedi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro