DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Come posso sapere in modo certo quanti megabit arrivano in una zona abitativa? Ho Infostrada 20Mega, e fra qualche mese andrò a vivere in un altro posto. Il test di infostrada non è molto esplicito, così come gli altri delle altre compagnie. Perché omettono ogni tipo di info e ti propongono il pacchetto che secondo loro dovresti acquistare.

Cmq come dovrei muovermi per far trasferire una linea da una regione ad un' altra?
 

chesterfield82

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti,ho anche io il grattacapo di non essere ancora stato collegato alla 20 mega promessa.volevo domandare agli esperti che velocità dovrei aspettarmi avendo questi valori?

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento7999 Kbps511 Kbps
Line Attenuation37.5 dB21.6 dB
Noise Margin10.7 dB27.4 dB

ci sono eventualmente altri valori reperibili da dover verificare? ho un Netgear DGN 2200 v3
vi ringrazio anticipatamente ;)
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Re: ADSL infostrada "20 mega"

Come posso sapere in modo certo quanti megabit arrivano in una zona abitativa? Ho Infostrada 20Mega, .........

Cmq come dovrei muovermi per far trasferire una linea da una regione ad un' altra?

Premesso che per determinare la potenziale velocita di un abbonamento Adsl bisogna valutare i valori snr,attenuazione e Rate (disponibili accedendo al modem via interfaccia web) leggi di seguito come gestire il trasloco Trasloco - Assistenza Amministrativa - Infostrada by wind ...

- - - Updated - - -

salve a tutti,ho anche io il grattacapo di non essere ancora stato collegato alla 20 mega promessa.volevo domandare agli esperti che velocità dovrei aspettarmi avendo questi valori?

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento7999 Kbps511 Kbps
Line Attenuation37.5 dB21.6 dB
Noise Margin10.7 dB27.4 dB

ho l'impressione che con questi valori rimarrai a 8mb, in teoria abbassando il valore del snr potresti arrivare intorno ai 12mb di portante (che e' il profilo superiore immediatamente disponibile dopo quello a 8mb) ma dubito che lo concederanno ma puoi provare a fare la richiesta via twitter https://twitter.com/WindItalia specificando che vuoi la portante sbloccata a 12mb e che hai una lina molto stabile senza disconnessioni, prima di farlo pero' ti consiglio una verifica sulle tue prese telefoniche, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, potresti magari migliorare i valori e rendere piu' probabile la modifica della portante ...
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Uhm, e ti pareva.. gli paghi due mesi per 30 giorni persi..
 

chesterfield82

Nuovo Utente
10
0
Re: ADSL infostrada "20 mega"

Premesso che per determinare la potenziale velocita di un abbonamento Adsl bisogna valutare i valori snr,attenuazione e Rate (disponibili accedendo al modem via interfaccia web) leggi di seguito come gestire il trasloco Trasloco - Assistenza Amministrativa - Infostrada by wind ...

- - - Updated - - -



ho l'impressione che con questi valori rimarrai a 8mb, in teoria abbassando il valore del snr potresti arrivare intorno ai 12mb di portante (che e' il profilo superiore immediatamente disponibile dopo quello a 8mb) ma dubito che lo concederanno ma puoi provare a fare la richiesta via twitter https://twitter.com/WindItalia specificando che vuoi la portante sbloccata a 12mb e che hai una lina molto stabile senza disconnessioni, prima di farlo pero' ti consiglio una verifica sulle tue prese telefoniche, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, potresti magari migliorare i valori e rendere piu' probabile la modifica della portante ...

quale noise margin dovrei abbassare secondo te?quello in upstream?c'è una tecnica abbastanza comprensibile e pratica per farlo?loro mi dichiarano che ho la possibilità di avere 20 mega eth in centrale,mi raccontano balle?io dovrei essere nell'arco di 2 chilometri che è all'incirca l'estensione del paese.

- - - Updated - - -

oggi ho questi valori.che stiano modificando qualcosa?li avevo già contattati da facebook più volte.twitter non c'è l'ho .grazie mille per aver risposto ;-)
Velocità collegamento7999 Kbps511 Kbps
Line Attenuation37.5 dB21.6 dB
Noise Margin9.4 dB27.2 dB
 
U

Utente 137607

Ospite
salve a tutti,ho anche io il grattacapo di non essere ancora stato collegato alla 20 mega promessa.volevo domandare agli esperti che velocità dovrei aspettarmi avendo questi valori?

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento7999 Kbps511 Kbps
Line Attenuation37.5 dB21.6 dB
Noise Margin10.7 dB27.4 dB

ci sono eventualmente altri valori reperibili da dover verificare? ho un Netgear DGN 2200 v3
vi ringrazio anticipatamente ;)

prova a sentire tramite facebook nella loro pagina ufficiale se ti possono mettere a 10mega ti dovrebbero dare una 9999*999 con un profilo a 6db
 
  • Mi piace
Reazioni: chesterfield82

chesterfield82

Nuovo Utente
10
0
dici che è il massimo a cui posso aspirare 10 mega?non c'è margine per 12 come diceva qualcun'altro.con 12 mi accontenterei sarebbe comunque un buon incremento ;)
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
mi aggiungo anch'io alla discussione :)

ho infostrada 20mega da anni ma non vado mai oltre i 10mega
ho telefonato svariate volte ma niente mi devo rassegnare.
al momento ho un modem d-link dsl2640R
volevo passare ad un fritz box 3490 o fritz box 3390 dite che potrei guadagnare almeno 2/3 mega?

rblgz6.png
 
U

Utente 137607

Ospite
mi aggiungo anch'io alla discussione :)

ho infostrada 20mega da anni ma non vado mai oltre i 10mega
ho telefonato svariate volte ma niente mi devo rassegnare.
al momento ho un modem d-link dsl2640R
volevo passare ad un fritz box 3490 o fritz box 3390 dite che potrei guadagnare almeno 2/3 mega?

rblgz6.png

più di cosi non puoi ottenere
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
E per il mio, dite che ci sono speranze di migliorarlo ulteriormente?


Downstream
Upstream
SNR Margin (dB) :6.311.5
Attenuation (dB) :16.410.8
Data Rate :19998999
CRC Error :16210

 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!