DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ADSL infostrada "20 mega"

con quel snr la 12mega non te la mettono perché ora hai un profilo a 6db e non hai margine da usare per farti mettere la 12mega , per l upload devi segnalare la cosa tramite la loro pagina di facebook perché molto probabilmente ti hanno impostato a 640kb perché hai telefonato al 155 chiedendo una riqualifica

allora praticamente ho richiamato il servizio clienti e ho richiesto un'ulteriore upgrade per la 12 mega,la ragazza è stata gentile e mi ha detto che me la imposta a 12 mega a mio rischio e pericolo visto che potrei avere seri problemi di disconnessione.secondo il suo parere i problemi sono relativi alla attenuazione di 37,5 db che a suo parere sono strani essendo a 2,7 km dalla centrale.adesso vediamo che succede perchè ha detto che ci vorrà qualche ora.secondo te ci sono delle impostazioni ad hoc per il modem?
escludendo la tripolare e mettendo un semplice plug i miei valori di snr ora oscillano tra gli 8.7 e i 9.3 adesso prima ero tra i 7 e i 7.5.

Ultima modifica:
te lo ha gia impostata ??

non ancora ha detto max 12 ore,vedremo...... spero non prendano in giro
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="class: ttext, width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]95329[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]149612[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]7569[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]76406[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:42:31[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="class: ttext, width: 10%, align: center"]Collegamento non attivo[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]--[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]--[/TD]
[/TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[/TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[/TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[/TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN b/g/n[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]145M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]13872928[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]8826054[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]415978[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]280540[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:53:24[/TD]
[/TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN a/n[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"][/TD]
[TD="width: 20%, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]10002 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]640 Kbps[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]37.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]21.1 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]23.9 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

non capisco perchè adesso segni 10002 mentre prima era 9999 a cosa è dovuto?

Ultima modifica:
a volte mi pare di parlare a vuoto , perché continuate a chiamare il 155 per ste cose quando potete fare tutto da facebook cosi vi impostano l upload a 1mega ???

Ciao a tutti ragazzi :)
Evito di aprire un altro post in sezione dato che l'argomento è fondamentalmente lo stesso.
Dunque, sono reduce da una mancanza assurda di linea adsl infostrada durata 3 giorni, solo stamani han sistemato si spera definitivamente.
Sono con infostrada da circa due anni, e ho l'offerta da 8 Mega che mi viene a costare circa 24,90 al mese.
Solo ultimamente, essendomi assai alterato per gli ennesimi disguidi a livello nazionale di infostrada, stavo valutando le possibili alternative, quando ho visto sul sito infostrata, l'offerta a 19,95 dell'adsl a 20 mega con adsl "vera".
Ora, presupponendo che ho capito che le richieste di upgrade eccetera vanno fatte preferibilmente sui social per avere tecnici più ferrati...e sperando di riuscire a strappargli l'attivazione dell'offerta nuova al posto della mia attuale, con i valori che ho allegato me lo posso permettere o farei solo peggio? La centrale di riferimento dista a quanto dice maps, poco meno di 3km da casa mia. Diciamo che mi sono informato sull'argomento ma non ho ancora le idee chiarissime e vorrei essere sicuro...grazie mille a tutti per chi mi darà una mano :help:immagine11.webpimmagine22.webpVerifica Copertura ADSL   HDSL.webp

Ciao a tutti ragazzi :)
Evito di aprire un altro post in sezione dato che l'argomento è fondamentalmente lo stesso.
Dunque, sono reduce da una mancanza assurda di linea adsl infostrada durata 3 giorni, solo stamani han sistemato si spera definitivamente.
Sono con infostrada da circa due anni, e ho l'offerta da 8 Mega che mi viene a costare circa 24,90 al mese.
Solo ultimamente, essendomi assai alterato per gli ennesimi disguidi a livello nazionale di infostrada, stavo valutando le possibili alternative, quando ho visto sul sito infostrata, l'offerta a 19,95 dell'adsl a 20 mega con adsl "vera".
Ora, presupponendo che ho capito che le richieste di upgrade eccetera vanno fatte preferibilmente sui social per avere tecnici più ferrati...e sperando di riuscire a strappargli l'attivazione dell'offerta nuova al posto della mia attuale, con i valori che ho allegato me lo posso permettere o farei solo peggio? La centrale di riferimento dista a quanto dice maps, poco meno di 3km da casa mia. Diciamo che mi sono informato sull'argomento ma non ho ancora le idee chiarissime e vorrei essere sicuro...grazie mille a tutti per chi mi darà una mano :help:Visualizza allegato 148804Visualizza allegato 148805Visualizza allegato 148808

Secondo me se gli chiedi l attivazione dell adsl vera almeno una 12mega la porti a casa , poi per i disguidi che hanno avuto qualche giorno fa secondo me è stato fatto tanto rumore per nulla

Quindi secondo te potrei ottenere gratuitamente una 12 mega effettiva...mmm...ma con i miei requisiti quindi non potrei puntare un pò più in alto? magari insistendo o magari facendo capire che voglio cambiare gestore? cioè se posso permettermi anche un 17-18 mega un cambio operatore sinceramente lo farei

Quindi secondo te potrei ottenere gratuitamente una 12 mega effettiva...mmm...ma con i miei requisiti quindi non potrei puntare un pò più in alto? magari insistendo o magari facendo capire che voglio cambiare gestore? cioè se posso permettermi anche un 17-18 mega un cambio operatore sinceramente lo farei
io ho la stessa tua distanza 2.7 km è già difficile che ti attacchino la 12 mega a detta degli operatori.la 7 mega è l'ideale e già la 10 dicono che è rischiare secondo loro.poi io non ci capisco troppo sinceramente .sto aspettando anche io che mi attacchino la 12mega vediamo se regge

- - - Updated - - -

a volte mi pare di parlare a vuoto , perché continuate a chiamare il 155 per ste cose quando potete fare tutto da facebook cosi vi impostano l upload a 1mega ???
scusa Andrea ma da facebook non mi cagano granchè,ho ottenuto di più tramite 155.comunque vedo anche per l'upload.lo speedtest mi riportava valori sballati per l'upload qualche giorno fà

- - - Updated - - -

bah secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbero attaccarmi la 12 mega ma di potenziale avrei anche una 17 mega ,secondo me mi stanno prendendo per il bip.mi sembra che ogni tecnico ha la sua versione :cav:

prova a farti mettere la 12mega e vediamo come si comporta la linea

- - - Updated - - -

scusa Andrea ma da facebook non mi cagano granchè,ho ottenuto di più tramite 155.comunque vedo anche per l'upload.lo speedtest mi riportava valori sballati per l'upload qualche giorno fà

- - - Updated - - -

bah secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbero attaccarmi la 12 mega ma di potenziale avrei anche una 17 mega ,secondo me mi stanno prendendo per il bip.mi sembra che ogni tecnico ha la sua versione :cav:

Io li ho sempre contattati da facebook e nell arco di 30 minuti mi hanno sempre chiamato a casa , ma forse è stato un mio colpo di fortuna

Domandina..... A casa ho un contratto All inclusive unlimited con adsl fino a 20mbit, abitando in un paese dove wind si appoggia a telecom per la linea ( pago per cui 5 euro al mese in + per l'affitto linea ), ed in pratica aggancio teoricamente a circa 7 mbit ( atm, snr down circa 13 e attenuazione 22 db ), teoricamente per il fatto che essendo la centrale satura dalle 14 a notte fonda nel migliore dei casi viaggio tra 1 e 1.5 mbit. Orbene, ho scoperto che Telecom due anni fa ha ristrutturato la centrale che raggiunge la mia linea, per altro dopo aver cablato in fibra ottica fino ad essa, e ha dotato la suddetta di dslam ethernet di tipo 1VC4 ( pazienza ), tanto che preso dallo sconforto ho deciso di chiedere a telecom stessa una nuova linea adsl 20 mbit ( ponendo come condizione la velocità ) tramite un familiare che lavora nel settore telefonia, e a distanza di una settimana mi hanno comunicato che la cosa è fattibile, e a breve avrò la fornitura.... In considerazione di tutto questo, una richiesta a wind, a fronte del fatto che già pago l'affitto linea, per il passaggio da atm a eth con erogazione del servizio a 20 mbit, è una cosa che potrei fare? Oppure i dslam ethernet sono un esclusivo privilegio che telecom riserva ai propri clienti? Grazie anticipatamente....

Da pochissimo mi hanno attivato la linea.. è normale che l'SNR da 6db scende a 3db anche 2db e ho continue disconnessioni? Poi Forward Error Correction Seconds e CRC aumentano sempre..

ciao a tutti, ho attivato una nuova absolute adsl, questi i miei valori, sembra che sia bloccato a 8mega x 500k.
Qualche volta Attainable rate sale a 18500 x 1350
Che ne dite, (quanto) ci si può avvicinare ai 20M?

Schermata 02-2457075 alle 16.17.28.webp

Ultima modifica:

Da pochissimo mi hanno attivato la linea.. è normale che l'SNR da 6db scende a 3db anche 2db e ho continue disconnessioni? Poi Forward Error Correction Seconds e CRC aumentano sempre..

non è normale

- - - Updated - - -

ciao a tutti, ho attivato una nuova absolute adsl, questi i miei valori, sembra che sia bloccato a 8mega x 500k.
Qualche volta Attainable rate sale a 18500 x 1350
Che ne dite, (quanto) ci si può avvicinare ai 20M?

Visualizza allegato 149139

con 31,5db di attenuazione ti daranno al massimo una 10-12mega

E' possibile farsi cambiare SNR? Perché con SNR 6db e 50 attenuazione gli errori (CRC etc) arrivano oltre 20.000!! E soprattutto ogni 5 minuti si disconette e riconnette la linea con gli errori che ricominciano ad aumentare..

E' possibile farsi cambiare SNR? Perché con SNR 6db e 50 attenuazione gli errori (CRC etc) arrivano oltre 20.000!! E soprattutto ogni 5 minuti si disconette e riconnette la linea con gli errori che ricominciano ad aumentare..

Prova chiedere un profilo a 9db o a 12db però cosi ti cala la velocità , renditi conto che con 50db di attenuazione sei molto distante dalla centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro