DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho telefoni attaccati assieme al router, da quanto vedo il filtro che mi consigli fa anche da splitter, posso usarlo lo stesso?

no l RJ11 PLUS è un filtro non uno splitter , rispetto a quello che trovi in commercio è un filtro molto tecnologicamente avanzato e fatto pure bene ma sempre un filtro è

Ciao a tutti, ieri mi è stata attivata la linea Infostarda (absolute ADSL 20 mega) ed anche a me, come ho potuto leggere nei post precedenti, hanno messo il profilo a 8 mega. In attesa dei 10 giorni vi posto i miei valori per sapere se potrò sperare in qualcosa di più.

La centrale dista da casa 800 metri circa.

Immagine.webp

Grazie per le eventuali risposte.

edit: adesso l'SNR è 24,5

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri mi è stata attivata la linea Infostarda (absolute ADSL 20 mega) ed anche a me, come ho potuto leggere nei post precedenti, hanno messo il profilo a 8 mega. In attesa dei 10 giorni vi posto i miei valori per sapere se potrò sperare in qualcosa di più.

La centrale dista da casa 800 metri circa.

Visualizza allegato 112281

Grazie per le eventuali risposte.

edit: adesso l'SNR è 24,5

dovresti avere portante piena 19999*999

Ti ringrazio per la risposta. Un'ultima cosa... Aumentando la porta te l'snr penso diminuisca, mentre l'attenuazione sale o rimane invariato?

L'attenuazione resta invariata. In generale dipende dalla distanza dalla centrale. Forse te lo avranno già consigliato ma per aumentare snr/diminuire attenuazione andrebbero fatte queste verifiche Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL Mi raccomando se hai intenzione di controllare fallo tra 2 settimane circa quando ti avranno aumentato la portante, per adesso evita qualsiasi tipo di disconnessioni ;)

L'attenuazione resta invariata. In generale dipende dalla distanza dalla centrale. Forse te lo avranno già consigliato ma per aumentare snr/diminuire attenuazione andrebbero fatte queste verifiche Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL Mi raccomando se hai intenzione di controllare fallo tra 2 settimane circa quando ti avranno aumentato la portante, per adesso evita qualsiasi tipo di disconnessioni ;)
Spero che l'snr "regga" di suo ma grazie per il consiglio :rock:

dovresti avere portante piena 19999*999
Ciao, sono passati i 10 giorni e controllando sullo stato di attivazione del servizio questa è la dicitura "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni." Ma con i valori che ho (SNR 24 e attenuazione a 18) non è molto strano che riesca ad andare solo ad 8 mega?

Ciao, sono passati i 10 giorni e controllando sullo stato di attivazione del servizio questa è la dicitura "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni." Ma con i valori che ho (SNR 24 e attenuazione a 18) non è molto strano che riesca ad andare solo ad 8 mega?

devi mandare una mail a ; communitymanagerwind@libero.it chiedendo che ti venga impostato il profilo della 20mega visto che la tua linea la puo reggere , specificando il nome dell intestatario e il numero della linea

Chiedo scusa se riapro questo topic oramai un po datato, ma anche io dopo i 10 giorni ho avuto l'attivazione della linea 20 mega.
L'operatore che mi ha chiamato per la conferma mi ha detto dato che sono a 3,2 kilometri dalla centrale mi potevano passare al massimo 12 mega (dicendo che la linea e il mio impianto di casa sono più che buoni).
Il problema sorge nelle info del modem: mi segna questi valori Untitled.webp
però nello speedtest.net me ne segna un'oscillazione tra i 8.8 /9.2 Mb\s
Volevo sapere se quello dello speedtest fosse il massimo che io possa raggiungere in fatto di download o se ci sono cose che posso fare per aumentare i valori?
Grazie della disponibilità

Chiedo scusa se riapro questo topic oramai un po datato, ma anche io dopo i 10 giorni ho avuto l'attivazione della linea 20 mega.
L'operatore che mi ha chiamato per la conferma mi ha detto dato che sono a 3,2 kilometri dalla centrale mi potevano passare al massimo 12 mega (dicendo che la linea e il mio impianto di casa sono più che buoni).
Il problema sorge nelle info del modem: mi segna questi valori Visualizza allegato 121618
però nello speedtest.net me ne segna un'oscillazione tra i 8.8 /9.2 Mb\s
Volevo sapere se quello dello speedtest fosse il massimo che io possa raggiungere in fatto di download o se ci sono cose che posso fare per aumentare i valori?
Grazie della disponibilità

Con 41db di attenuazione io la lascerei cosi , alla fine hai una 11mega e non è male come linea , fai il conto che tra quello che segna il modem e lo speedtest ce una differenza che nel tuo caso è corretta ..

buongiorno ragazzi
non ci capisco veramente niente chi sa dirmi come sta la mia lnea??
ho fatto un contratto con infostrada per la 20M... me la hanno attivata il 4 e come di norma c'è da aspettare i famosi 10gg..
grazie in anticipo!!!

Immagine.webp

Ciao ragazzi.. vi scrivo nella speranza di capirci qualcosa.. il nocciolo del problema e' la copertura VULL , ossia Virtual ULL. Vi descrivo in breve la mia storia: lo scorso dicembre, in seguito a un riscontro positivo da parte di operatore e verifica sul sito rispetto l'attivazione di una adsl 20 mb su rete autonoma Ull, sottoscrivo l'offerta All Inclusive Unlimited(20 mb e chiamate illimitate).
Con grande piacere dopo l'attivazione scopro che in realtà Infostrada si appoggia a centrale Telecom, quindi, l'adsl è in wholesale..inutile dirvi le prestazioni a dir poco scadenti.....portante di 8 mega, velocita' effettiva 5.5 mega, lentezza estrema durante la navigazione nelle ore di punta(dalle ore 12:30 alle 23 circa). Chiedendo spiegazioni, gli operatori mi dicono che la mia è una Vull, cioè una wholesale transitoria che diventerà una Ull nell'arco di qualche settimana(appena si sarà liberata qualche postazione in centrale). Purtroppo a distanza di un mese ancora niente. Qualcuno si e' trovato nella mia stessa situazione? Sapete darmi info riguardo la veridicita' di quanto mi hanno detto e sulla tempistica di passaggio alla rete Ull? grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro