DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex404

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-4460T
HDD
1TB
RAM
8GB ddr3
Case
All in one
OS
Windows 8.1
Re: ADSL infostrada "20 mega"

la tua centrale pare satura,ossia non c'è abbastanza banda per tutti gli utenti.
l'unica soluzione sarebbe farti mettere su una piastra adsl2+ in ethernet.

Ho capito... ma come devo fare x richiederlo ad infostrada??
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
buongiorno ragazzi
non ci capisco veramente niente chi sa dirmi come sta la mia lnea??
ho fatto un contratto con infostrada per la 20M... me la hanno attivata il 4 e come di norma c'è da aspettare i famosi 10gg..
grazie in anticipo!!!

Visualizza allegato 146893

ma sei in Ull? hai valori molto buoni ma bisogna vedere come sarai configurato alla fine del test Vera, la tua centrale e' in saturazione programmata Atm e quindi se sei in Ull o sei in Vull alla fine sarai messo su Dslam Gbe ...
 

alex404

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-4460T
HDD
1TB
RAM
8GB ddr3
Case
All in one
OS
Windows 8.1
ma sei in Ull? hai valori molto buoni ma bisogna vedere come sarai configurato alla fine del test Vera, la tua centrale e' in saturazione programmata Atm e quindi se sei in Ull o sei in Vull alla fine sarai messo su Dslam Gbe ...

Grazie mille!!
Scusa ma come anticipato sn abbastanza ignorante in materia... significa??
 

alex404

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-4460T
HDD
1TB
RAM
8GB ddr3
Case
All in one
OS
Windows 8.1
il prezzo che hai pagato e' uguale a quello che appare nella scheda descrittiva dell'offerta oppure e' aumentato di 5€ con velocita prevista a 7mb ? ...

Nn lo so... la prima fattura arriverà il 4 del prossimo mese... avevo già un cobtratto con wind x il cell e ho fatto l'integrazione con 20M e chiamate illimitate dal fisso... e infostrada nn m ha dedato nessuna comunicazione d variazione sul prezzo...

In piu quando è venuto il tecnico telecom a fare l'allaccio m ha detto ke x la distanza dalle centrale e x la linea ke ho nn dovrebbe esserci problemi ad arrivare a 15/16M...
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
....... e infostrada nn m ha dedato nessuna comunicazione d variazione sul prezzo...

In piu quando è venuto il tecnico telecom a fare l'allaccio m ha detto ke x la distanza dalle centrale e x la linea ke ho nn dovrebbe esserci problemi ad arrivare a 15/16M...

ma che gentile il tecnico a dire questo :utonto:, tu sei a 1km dalla centrale e dovresti avere piena portante altro che 15/16mb :grat: , ma a parte questo piccolo dettaglio la questione Ull e' importante per stabilire come sarai con Wind, chiamali e chiediglielo direttamente, se non trovi personale competente o richiama oppure contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia, in ogni caso non spegnere il modem fino a quando il test Vera e' attivo ...
 

alex404

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-4460T
HDD
1TB
RAM
8GB ddr3
Case
All in one
OS
Windows 8.1
ma che gentile il tecnico a dire questo :utonto:, tu sei a 1km dalla centrale e dovresti avere piena portante altro che 15/16mb :grat: , ma a parte questo piccolo dettaglio la questione Ull e' importante per stabilire come sarai con Wind, chiamali e chiediglielo direttamente, se non trovi personale competente o richiama oppure contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia, in ogni caso non spegnere il modem fino a quando il test Vera e' attivo ...

Grazie mille!!!
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
....Chiedendo spiegazioni, gli operatori mi dicono che la mia è una Vull, cioè una wholesale transitoria che diventerà una Ull nell'arco di qualche settimana(appena si sarà liberata qualche postazione in centrale). Purtroppo a distanza di un mese ancora niente. Qualcuno si e' trovato nella mia stessa situazione? Sapete darmi info riguardo la veridicita' di quanto mi hanno detto e sulla tempistica di passaggio alla rete Ull? grazie

non hai specificato se provieni da Telecom, ma sono da considerare diverse opzioni e quindi ti invito a leggerti con molta attenzione il seguente articolo del contratto https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/CGC_Infostrada_CNS_MB_ott14.pdf lo trovi a pag.2 e precisamente
3. Modalità di erogazione dei Servizi
3.1 Erogazione servizi nelle zone coperte dalla rete Infostrada


troverai la risposta a tutte le tue domande ma leggilo tutto, dal punto 3.1.1 fino al 3.1.5 ...
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
non hai specificato se provieni da Telecom, ma sono da considerare diverse opzioni e quindi ti invito a leggerti con molta attenzione il seguente articolo del contratto https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/CGC_Infostrada_CNS_MB_ott14.pdf lo trovi a pag.2 e precisamente
3. Modalità di erogazione dei Servizi
3.1 Erogazione servizi nelle zone coperte dalla rete Infostrada


troverai la risposta a tutte le tue domande ma leggilo tutto, dal punto 3.1.1 fino al 3.1.5 ...



grazie della risposta..avevo gia' letto le condizioni contrattuali ma il problema è che non viene specificata alcuna tempistica.. io provengo da Telecom con Adsl 7 mega e in passato anche 10 mega con un piena copertura (raggiungevo tranquillamente i 9.8).. allego alcune schermate del router e centrale

Verifica Copertura ADSL   HDSL.jpeg router.JPG




cosa mi consigli??? grazie 1000
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.....avevo gia' letto le condizioni contrattuali ma il problema è che non viene specificata alcuna tempistica.. io provengo da Telecom con Adsl 7 mega

,,,,,,,

Il Cliente è informato ed accetta che
l’effettiva attivazione del Servizio in modalità di accesso diretto è connessa a vincoli tecnici e alla disponibilità tecnologica delle risorse necessarie e che pertanto non è possibile garantire i tempi di attivazione di tale modalità di accesso


penso che sia sufficiente come risposta, non lo sanno quando si libereranno risorse in centrale e quindi :rolleyes:, piuttosto e' molto piu' importante verificare questa situazione
Per le linee già attive con Telecom Italia, qualora non fosse disponibile da subito l’attivazione in modalità accesso diretto, il Servizio potrebbe essere attivato temporaneamente in modalità accesso indiretto. In tale caso per il periodo in cui i Servizi rimarranno attivi in modalità di accesso indiretto, il Cliente, oltre a corrispondere a WIND gli importi previsti per i Servizi Infostrada,sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia, fornitore del servizio di accesso, i relativi ...

e inoltre attento a questa eventualita

3.1.3 Qualora, per ragioni tecniche, fosse esclusa la possibilità di procedere all’attivazione del Servizio in modalità di accesso diretto, se la linea era già attiva con Telecom Italia il Servizio rimarrà attivo in modalità di accesso indiretto; se l’attivazione prevedeva una nuova numerazione temporanea, il Cliente rimarrà attivo con detta numerazione. Di tale circostanza, e delle condizioni economiche applicate, verrà dettagliatamente informato il Cliente che potrà recedere con effetto immediato e senza l’applicazione di alcun costo.


in pratica devi starci dietro, telefona e chiarisciti almeno se devi pagare anche Telecom in questo periodo (che non si sa quanto potra durare) e verifica se l'eventuale rientro in Telecom causa impossibilita di avere l'Ull con Wind comporti dei nuovi costi da sostenere ...

 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

snoopy24680

Utente Attivo
184
15

Il Cliente è informato ed accetta che
l’effettiva attivazione del Servizio in modalità di accesso diretto è connessa a vincoli tecnici e alla disponibilità tecnologica delle risorse necessarie e che pertanto non è possibile garantire i tempi di attivazione di tale modalità di accesso


penso che sia sufficiente come risposta, non lo sanno quando si libereranno risorse in centrale e quindi :rolleyes:, piuttosto e' molto piu' importante verificare questa situazione
Per le linee già attive con Telecom Italia, qualora non fosse disponibile da subito l’attivazione in modalità accesso diretto, il Servizio potrebbe essere attivato temporaneamente in modalità accesso indiretto. In tale caso per il periodo in cui i Servizi rimarranno attivi in modalità di accesso indiretto, il Cliente, oltre a corrispondere a WIND gli importi previsti per i Servizi Infostrada,sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia, fornitore del servizio di accesso, i relativi ...

e inoltre attento a questa eventualita

3.1.3 Qualora, per ragioni tecniche, fosse esclusa la possibilità di procedere all’attivazione del Servizio in modalità di accesso diretto, se la linea era già attiva con Telecom Italia il Servizio rimarrà attivo in modalità di accesso indiretto; se l’attivazione prevedeva una nuova numerazione temporanea, il Cliente rimarrà attivo con detta numerazione. Di tale circostanza, e delle condizioni economiche applicate, verrà dettagliatamente informato il Cliente che potrà recedere con effetto immediato e senza l’applicazione di alcun costo.


in pratica devi starci dietro, telefona e chiarisciti almeno se devi pagare anche Telecom in questo periodo (che non si sa quanto potra durare) e verifica se l'eventuale rientro in Telecom causa impossibilita di avere l'Ull con Wind comporti dei nuovi costi da sostenere ...





perfetto, mi hai dato consigli utilissimi :luxhello:...chiamerò subito per capire il da farsi..approfitto della tua disponibilita' per chiederti un'ultima cosa.. in base ai dati SNR Attenuazione e alle caratteristiche della centrale a cui mi appoggio e' possibile, a prescindere dal gestore(Infostrada ULL o Telecom), avere una 20 mega?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.. in base ai dati SNR Attenuazione e alle caratteristiche della centrale a cui mi appoggio e' possibile, a prescindere dal gestore(Infostrada ULL o Telecom), avere una 20 mega?

premesso che in Telecom il profilo e' rate adaptive(in pratica (cit.) l’effettiva velocita fisica dell'accesso e' condizionata dalle caratteristiche della Iinea in rame quali ad esempio distanza dalla centrale telefonica, presenza di altri apparati di rete, impianti di distribuzione domestica del segnale, etc. La velocita di Iinea si adeguera quindi in modo automatico al Iivello di rumorosita della Iinea e potra cosi differire dal valore nominale)

in Wind in teoria potresti arrivare a 17mb ma il tuo valore snr e' anomalo e mi sa che se non li agganci ti profilano a 14mb (in quanto Wind usa il fixed-rate e non ha profili intermedi fra 14mb e 17mb), se non hai verificato di recente in casa le tue prese telefoniche e' il momento di farlo, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ...
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!