DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono un altro nuovo cliente di infostrada 20 mega cui ieri hanno attivato la linea. Ovviamente ora come ora sto andando a 8Mb. I miei valori di linea sono i seguenti:

UPSTREAM:
SNR: 23.4
Attenuazione: 11.4

DOWNSTREAM:
SNR: 18.2
Attenuazione: 27.4

Current rate
[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Upstream: 508
Downstream: 7996

Max rate:
Upstream. 1058
Downstream: 16900

Guardando i valori massimi, significa che non potrò ottenere più di 16.9 MB? Lo chiedo giusto per mettermi il cuore in pace
smile.gif

grazie a tutti per le eventuali risposte

Quella è un calcolo teorico del modem , di solito in realtà andrai a 15mega che comunque non è male come linea , ricordati di non staccare mai il modem per 10giorni

Ciao a tutti, sono un altro nuovo cliente di infostrada 20 mega cui ieri hanno attivato la linea. Ovviamente ora come ora sto andando a 8Mb. I miei valori di linea sono i seguenti:

UPSTREAM:
SNR: 23.4
Attenuazione: 11.4

DOWNSTREAM:
SNR: 18.2
Attenuazione: 27.4

Current rate
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Upstream: 508
Downstream: 7996

Max rate:
Upstream. 1058
Downstream: 16900

Guardando i valori massimi, significa che non potrò ottenere più di 16.9 MB? Lo chiedo giusto per mettermi il cuore in pace
smile.gif

grazie a tutti per le eventuali risposte

Se ti mettono un profilo a 9db andrai a circa 13M

ieri sono scaduti i 10 giorni, ma visto che era domenica ho postposto ad oggi la chiamata al 155. All'assistenza infostrada mi hanno detto che vogliono portare il mio profilo a 14 mega ma stanno facendo ancora misurazioni e ci sarà da aspettare altri 5 giorni.

E' normale oppure stanno cominciando a rimbalzarmi di 5 giorni in 5 giorni perchè hanno problemi?

edit: cominciano con i numeri del call center! :luxhello:

Chiamo la seconda volta per sentire la seconda versione dei fatti, e la gentile operatrice del servizio assistenza tecnica mi dice che non mi hanno effettuato il cambio di profilo (ma va? :sisilui:), poi mi chiede un numero di cellulare ed effettua un distaccamento della linea per vedere se riesce a fare lei i passaggio in manuale. La linea viene interrotta per un paio di minuti, poi mi richiama e mi dice che (ovviamente) non ci è riuscita e che devono rieffettuare le misurazioni :cav:, ma che sono vicinissimo alla centrale e che forse possono addirittura passarmi a 17 o addiruttura a 20 mega :vv:, sebbene la prima operatrice si fosse prudentemente fermata a 14.

Quindi ci sarà da attendere ALTRI 10 GIORNI per la ricalibrazione :grat:

Che dite, mi fermo qui ed aspetto, anche perchè attualmente la 8 mega funziona egregiamente, oppure continuo a chiamare?

edit2: al terzo tentativo ho beccato il tecnico preparato che ha cominciato a parlarmi di Dslam, da cui ho intuito che era preparato :asd:, il quale mi ha detto che in centrale risulta un profilo da 16 mega in stato di attivazione, per cui bisognerà aspettare 48 ore. mercoledì ci risentiremo :asd:

Ultima modifica:
ieri sono scaduti i 10 giorni, ma visto che era domenica ho postposto ad oggi la chiamata al 155. All'assistenza infostrada mi hanno detto che vogliono portare il mio profilo a 14 mega ma stanno facendo ancora misurazioni e ci sarà da aspettare altri 5 giorni.

E' normale oppure stanno cominciando a rimbalzarmi di 5 giorni in 5 giorni perchè hanno problemi?

Chiamo la seconda volta per sentire la seconda versione dei fatti, e la gentile operatrice del servizio assistenza tecnica mi dice che non mi hanno effettuato il cambio di profilo (ma va? :sisilui:), poi mi chiede un numero di cellulare ed effettua un distaccamento della linea per vedere se riesce a fare lei i passaggio in manuale. La linea viene interrotta per un paio di minuti, poi mi richiama e mi dice che (ovviamente) non ci è riuscita e che devono rieffettuare le misurazioni :cav:, ma che sono vicinissimo alla centrale e che forse possono addirittura passarmi a 17 o addiruttura a 20 mega :vv:, sebbene la prima operatrice si fosse prudentemente fermata a 14.

Che dite, mi fermo qui ed aspetto, anche perchè attualmente la 8 mega funziona egregiamente, oppure continuo a chiamare?

edit2: al terzo tentativo ho beccato il tecnico preparato che ha cominciato a parlarmi di Dslam, da cui ho intuito che era preparato :asd:, il quale mi ha detto che in centrale risulta un profilo da 16 mega in stato di attivazione, per cui bisognerà aspettare 48 ore. mercoledì ci risentiremo :asd:

Se non ti aumentano la portante insisti,probabilmente ti metteranno una 14M/1M

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Dunque, hanno effettuato l'upgrade pochi minuti fa, adesso ho questi parametri:

[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]996[/TD]
[TD]13996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1091[/TD]
[TD]16732[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]11.4[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

speedtest mi da

- - - Updated - - -

[TR]
[TH] [/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]996[/TD]
[TD]13996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1091[/TD]
[TD]16732[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]11.4[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

speedtest mi da

Re: ADSL infostrada "20 mega"

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]996[/TD]
[TD]13996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1091[/TD]
[TD]16732[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]11.4[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

speedtest mi da

- - - Updated - - -

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]996[/TD]
[TD]13996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1091[/TD]
[TD]16732[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]11.4[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

speedtest mi da

Bene,come ti ho detto poco fa,hai una 14M/1M,soltanto che hai l'upload basso,dovrebbe stare minimo a 0,85 Mb/s,visto che in upload prendi portante piena

Prova a fare uno speedtest su un altro server...o contattali e spiegagli la situazione

anche a me hanno portato la linea a 20mega stamattina con l upload castrato , secondo me stanno facendo delle verifiche in più sulla linea

secondo me stanno facendo delle verifiche in più sulla linea

Infatti penso anche io, tendo a credere all'ultimo operatore con cui ho parlato che mi sembrava preparato e mi ha detto che ci volevano 48 ore per terminare il controllo sulla linea. Mercoledì se vedo che non è cambiato niente li richiamo...

Comunque tutti questi test mi sembrano strani,a me l'hanno fissato a 999Kbps e basta.

Magari lo fanno per risparmiare banda...

il test di prima non era esatto, questo è più preciso. Certo che alcuni test su speedtest sono assolutamente fallati... quello più vicino a dove abito mi dava 83 di ping e 2Mb in down... mah

il test di prima non era esatto, questo è più preciso. Certo che alcuni test su speedtest sono assolutamente fallati... quello più vicino a dove abito mi dava 83 di ping e 2Mb in down... mah

magari non sono abituati a linee cosi prestanti !! ma sei sotto proxy ? perché fa un certo effetto vedere quel nome ISP hahahah

Non credo... fammi controllare lol

edit: se intendi IGMP proxy, è attivato sul router... Sul browser non ho proxy.

Devo disattivarlo? Mi sembra di aver letto che i nostri ISP non usano quel tipo di proxy...

Ultima modifica:
Non credo... fammi controllare lol

edit: se intendi IGMP proxy, è attivato sul router... Sul browser non ho proxy.

Devo disattivarlo? Mi sembra di aver letto che i nostri ISP non usano quel tipo di proxy...

come fai ad avere come nome ISP NUOVO PIGNONE LAN ?

Comunque a me hanno telefonato stamattina e mi hanno detto che ad ogni modifica la linea è in test per 7 giorni e durante questi loro non possono fare modifiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro