DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'impianto è ok il modem l'ho collegato alla presa principale è mi riportava gli stessi valori...ho spento il modem per un,oretta e ora mi ritrovo questi valori, mi conviene aspettare domani ed eventualemnte chiamare il 155?
Immagine2.webp

Ragazzi anche io vorrei passare alla nuova offerta di infostrada visto che sono coperto in ULL.

Come vi state trovando a livello sia di fonia sia di adsl?

Io attualmente ho vodafone che come sapete ha il telefono in voip, qualcuno di voi ha fatto il passaggio da vodafone a infostrada oppure con la vecchia telecom sempre voip? Ci sono stati problemi per la conversione della linea da digitale ad analogica?

Quanti giorni ci sono voluti per il passaggio?

Grazie

Salve, sono ritornato a Infostrada 20 mega dopo una sfortunata e breve parentesi con Vodafone, durata tre mesi.
Ho appena terminato il periodo di testing della adsl, Infostrada mi ha certificato la navigazione fino a 8 mega quando io prima sempre con loro, avevo già la 20 mega, riuscivo a navigare a 12-13 mega facendo lo speed test. Al che li ho chiamati e chiesto spiegazioni a riguardo e la persona del 155 mi ha detto che ho una buona linea e che si poteva salire in downstream almeno fino a 14 mega. Mi ha confermato che all'indomani avrei già avuto upgrade, invece me l'hanno alzata prima a 10880 Kbps e un altro giorno dopo a 11375 Kbps. Il router, un Netgear DNG2200 V1, mi da queste info sulla linea:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]
Collegamento ADSL
[/TD]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
Velocità connessione
[/TD]
11375 kbps
[/TD]
997 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuazione linea
[/TD]
39.5 db
[/TD]
23.9 db
[/TD]
[/TR]
[TR]
Margine di rumore
[/TD]
8.7 db
[/TD]
11.3 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pensate che si possa salire almeno fino a 14 Kbps in downstream?
Se gentilmente potete darmi un parere, sarebbe di grande aiuto.

Grazie.

hai già l'snr a 8,7.Infostrada lo setta massimo a 9 quindi non se per te possono fare l'eccezione di metterti il 6db.

Eventualmente se vedi che non riesci ad ottenere di più sai già cosa fare con il dgn2200 :asd:

io ho la 20mb sopo 16 giorni ecco il risultato.
3443619030.webp

Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei una info:
Qualcuno di voi ha avuto Problemi con il passaggio?
Ho tantissimi amici che sono passati a infostrada e per molto tempo non hanno avuto linea telefonica.
A che cosa può essere dovuto questo?.
Sono loro che hanno sbagliato O qualche problema in centrale tra Telecom e Infostrada?
Come si può ovviare a questa cosa? È La mia principale preoccupazione per la quale non passo a Infostrada ancora.
Grazie a tutti

Salve ragazzi, vorrei una info:
Qualcuno di voi ha avuto Problemi con il passaggio?
Ho tantissimi amici che sono passati a infostrada e per molto tempo non hanno avuto linea telefonica.
A che cosa può essere dovuto questo?.
Sono loro che hanno sbagliato O qualche problema in centrale tra Telecom e Infostrada?
Come si può ovviare a questa cosa? È La mia principale preoccupazione per la quale non passo a Infostrada ancora.
Grazie a tutti

Io non ho avuto problemi,la voce non me ne sono nemmeno accorto,la linea è stata down un oretta

Ciao a tutti, per evitare di aprire una nuova discussione per la stessa cosa, scrivo qui :)
Come tanti altri ho aderito alla promozione Infostrada per l'adsl a 20Mb. Naturalmente sono stato settato a 8Mb.
Grazie ai consigli del forum ho contattato Infostrada via Facebook richiedendo la 20Mb. Mi è stato risposto che sulla mia linea non è possibile impostare un profilo maggiore a 8Mb in quanto non sarebbe stabile.
Questi sono i parametri della linea presi dalla pag. di configurazione del router:

photo1.webp

Devo effettivamente accontentarmi della 8Mb, che in realtà viaggia a 6.5Mb in dl e 0.50 in ul, o posso insistere e chiedere di più? :)

Grazie!

Ciao a tutti, per evitare di aprire una nuova discussione per la stessa cosa, scrivo qui :)
Come tanti altri ho aderito alla promozione Infostrada per l'adsl a 20Mb. Naturalmente sono stato settato a 8Mb.
Grazie ai consigli del forum ho contattato Infostrada via Facebook richiedendo la 20Mb. Mi è stato risposto che sulla mia linea non è possibile impostare un profilo maggiore a 8Mb in quanto non sarebbe stabile.
Questi sono i parametri della linea presi dalla pag. di configurazione del router:

Visualizza allegato 107036

Devo effettivamente accontentarmi della 8Mb, che in realtà viaggia a 6.5Mb in dl e 0.50 in ul, o posso insistere e chiedere di più? :)

Grazie!

Hai un Snr in Download molto basso,sei già al limite,devi accontentari della tua linea

hai già l'snr a 8,7.Infostrada lo setta massimo a 9 quindi non se per te possono fare l'eccezione di metterti il 6db.

Eventualmente se vedi che non riesci ad ottenere di più sai già cosa fare con il dgn2200 :asd:

Scusa cosa intendi che so già cosa devo fare con il GNN2200?
Grazie.

Ciao a tutti sono passato da Fastweb ad Infostrada da 5 gg e quindi sono nel periodo di test linea, ho un modem linksys cisco x3500
e i dati che rileva sono i seguenti: (la domanda è alla fine dei 10gg o 12gg che velocità' mi dovrò' aspettare? con i valori che ha la mia linea? ora sono a 8000 e 509. Grazie e Buona Pasqua a Voi tutti!

-------- DSL Information --------
DSL Driver Version: A2pD035m.d24c
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Up
DSL Mode: ADSL_2plus
DSL UpStream Rate: 509Kbps
DSL DownStream Rate: 8000Kbps

Down Up
DSL Noise Margin: 16.0 29.4
DSL Attenuation: 32.0 18.3
DSL Transmit Power: 19.4 12.1

Ciao a tutti, dopo ad un mese e mezzo dalla richiesta di attivazione, sabato mattina finalmente mi hanno collegato l'adsl 20 mega infostrada...ora so che i primi 10 giorni sono di test, ma è possibile che da quando clicco sul link di una pagina internet o di un bookmark a quando questo effettivamente si apre, debbano passare cinque secondi? è strano perchè pare che siano le richieste in upload ad essere lente, infatti una volta partito, il download di siti, file e addirittura il gioco online sembrano abbastanza veloci e privi di lag...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro